Volkswagen ID.6, nuovo teaser prima del debutto del SUV elettrico

09 Aprile 2021 15

Volkswagen presenterà tra pochi giorni al Salone di Shanghai la nuova ID.6, un SUV a batteria più grande della ID.4 che sarà commercializzato solamente in Cina. Si dice che forse potrebbe arrivare in un secondo momento anche in America ma ben difficilmente lo vedremo in Europa. Il SUV sarà disponibile in due versioni: ID.6 X e ID.6 Crozz. La prima è costruita dalla joint venture con FAW e la seconda dalla joint venture con SAIC.

PIATTAFORMA MEB

La casa automobilistica ha condiviso un teaser di questa nuova vettura a batteria che permette di intravederne le linee. Sebbene i dettagli visibili siano pochi, non è un problema perché già da tempo si conoscono le forme definitive grazie ad alcune foto emerse all'interno della documentazione depositata presso il Governo cinese. Da quello che si sa, per il momento, le due varianti dovrebbe differire solo per alcuni lievi particolari del design. Maggiori informazioni, in tal senso, sicuramente emergeranno al momento della presentazione ufficiale. Il Salone di Shangai, si ricorda, si terrà tra il 21 e il 28 aprile.

Il SUV poggerà sulla ben nota piattaforma MEB su cui stanno nascendo molti modelli a batteria del Gruppo Volkswagen. A quanto si è appresa in passato, le sue misure saranno 4.876 mm lunghezza x 1.848 mm larghezza x 1.680 mm altezza con un passo di 2.965 mm. Lo spazio a bordo, dunque, non mancherà visto che si dice che l'ID.6 offrirà 7 posti. Secondo le informazioni emerse in passato, sicuramente ci sarà una versione con motore singolo da 150 kW ma è probabile che il SUV sia proposto in più varianti, magari anche una con doppio motore elettrico.


Per scoprire tutti i segreti di questa autovettura a batteria del marchio tedesco non rimane che attendere ancora pochi giorni. La ID.6, per Volkswagen, è un modello molto importante per la sua ambiziosa strategia di elettrificazione. Per il 2021, il marchio tedesco punta infatti a vendere 300 mila veicoli elettrici su base MEB.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sgarbateLLo

Ho visto una ID3 dal vivo, tozza e squadrata. In generale fa un po’ effetto cyber scatola di scarpe, sembra che abbiano fatto lo schizzo di una golf plus mandandolo in produzione così come gli è uscito. Questa dalle foto sembra guardabile quindi già meglio, ma non so quanti catafalchi pensano di vendere in Europa, che le auto aumentano gli ingombri ma le strade e i parcheggi no.

Gianluigi

Eppure è pieno di spot di auto e ormai parlano solo di elettriche e ibride. Alla fine i costruttori fanno piattaforme globali

TT-MK1-180cv
Gio

Renault Twingo ZE pagata 12.000€ (con incentivo) tondi esattamente quanto il modello a benzina. Ma a conti fatti nell'arco di 10 anni si risparmiano un mucchio di soldi, non c'è paragone, conviene proprio dal punto di vista economico.

TT-MK1-180cv

Se uno no ha soldi non ci può fare nulla...che incominciassero a tirare fuori prodotti efficienti ed economici

rsMkII

Anche l'auto lo è, tranquillo! :)

rsMkII

Bene bene, il gruppo VW si sta davvero dando da fare. Almeno la concorrenza con Tesla farà bene a tutto il settore.

Gio

E' inutile dovete arrendervi, l'elettrico è qui tra noi e non ci potete fare più niente.

MatitaNera

Questa è sgraziata

TT-MK1-180cv

Le fanno brutte così ne prenoteranno meno riuscendo ad accontentare tutti...altrimenti non saprebbero come fare a produrle in grandi quantità

Fede64

linea pesante

Arale's Poopoo

La Cina si sta fermando peró e dal 2030 dovrebbe andare in decrescita demografica.

Piú che altro il problema é che il mercato cinese é talmente grande e la popolazione ormai abbastanza ricca che puoi essere un produttore minuscolo e vendere anche milioni di auto l´anno, mentre in EU e negli USA quella stessa cifra richiede investimenti notevolmente piú alti in marketing e spesso non vale la pena.

Super Rich Vintage

Tanti ne parlano male, ma dobbiamo solo fare mea culpa se non sarà commercializzata qui in Europa, facciamo troppa fatica a fare i figli.

PositiveVibes

Scusate, ma c'è qualche usanza o accordo tacito per il quale queste id qualcosa devono per forza fare schifo che più schifo non si può?

roby

L ho già vista al salone di Bangkok, fa sk1fo

Elettriche

MotoE, a Misano vince l'energia: il nostro racconto dal circuito | Video

Auto

Recensione Tesla Model Y: la migliore, ma ha dei difetti | Video e confronto Model 3

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video