Volkswagen ID.3: e se ci fosse anche una versione cabrio?

01 Marzo 2021 14

Volkswagen sembra che stia pensando ad una possibile versione cabrio della sua elettrica ID.3. La notizia arriva direttamente dal profilo LinkedIn di Ralf Brandstatter, CEO del marchio tedesco. All'interno del post, il numero uno di Volkswagen si rivolge direttamente agli utenti chiedendo cosa ne pensano di un modello simile. Il messaggio lascia intuire che una cabrio elettrica potrebbe davvero arrivare in futuro. Del resto, a parlare è il CEO e non un dirigente qualsiasi.

Il bozzetto allegato al post fa capire che Volkswagen potrebbe già avere le idee chiare su come potrebbe essere una ID.3 cabrio. Vedremo davvero la compatta elettrica tedesca con queste forme? Difficile a dirlo oggi, ma un'auto simile potrebbe avere un suo perché. L'unica cosa chiara è che i piani del costruttore tedesco nel settore delle auto elettriche sono molto ambiziosi e prevedono il lancio di diversi nuovi modelli a batteria nel corso dei prossimi anni.

Certo, la ID.3 cabrio sarebbe un modello di nicchia destinato ad una precisa categoria di appassionati, ma una volta lanciate sul mercato tutte le future autovetture su cui il marchio punta per la sua "rivoluzione elettrica" potrebbe arrivare l'opportunità per qualche progetto speciale. Stando al bozzetto condiviso da Brandstatter, l'auto disporrebbe di due porte e di una capotte che verosimilmente potrebbe essere in tela, ovviamente ad azionamento elettrico.

La meccanica sarebbe sempre quella dell'attuale ID.3 che abbiamo avuto modo di provare un po' di tempo fa. Possibili date di arrivo non ce ne sono. Per il momento sembra che Volkswagen voglia tastare il terreno per valutare quale sarebbe il gradimento di questo modello. Non rimane che pazientare per capire se tale progetto andrà davvero avanti oppure no. A questo punto, la domanda è: vi piacerebbe una ID.3 elettrica cabrio?

VIDEO


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo C.

Per fortuna non c’è

Desmond Hume

se hanno fatto il t-roc cabrio possono fare tutto, non c'è limite all'indecenza.

Super Rich Vintage

Sì quella iniziale del '79, quella con il "berretto di stoffa"

Johnny

La maggior parte delle nuove auto ha il tettuccio in vetro.
E cabrio/spider è mille volte meglio di qualsiasi tettuccio in vetro.

an-cic

io ricordavo la versione cestino del pic-nic... parliamo di cose diverse?

L'ho vista, molto bella, sembra che finalmente i prototipi degli anni 80 siano in vendita.

Kamgusta

svolta de che? le cabrio sono antiquariato, scomode col tettuccio e se le filavano in 3 gatti. facessero più tettucci in vetro piuttosto.

Daniel

Ma quali anni di sviluppo - mio cuggino col flessibile la fa uguale

Super Rich Vintage

Ma i finestrini posteriori non si aprono a compasso, non si può avere tutto, mancano i pulsanti per risparmiare il consumo di plastica, come piace agli ecologisti.

Super Rich Vintage

Perché non ci hanno pensato prima? Serviranno anno di sviluppo, ma alla fine potrebbe essere un grandissimo ritorno come la Golf mk1 "cesto delle fragole", altro che mercato di nicchia, questa è la svolta.

rockerey

Ma che ne facciano anche una che vola. Tanto VW ne sta sparando mille sulle elettriche, ma in sostanza si vede poco e niente.

Mr. G

Dovrebbero farla ma con il marchio Audi. Una cabrio non si mescola bene con quello stile

Alfonso

Incredibile che non si possa ordinare monocolore (baule e cofano inclusi).
Trovo scandaloso il risparmio sui pulsanti fisici per i finestrini posteriori, quelli al volante e del clima.

BlackLagoon

Se ci fosse anche una versione cambrio, sarebbe brutta e plasticosa come l'originale.

Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio

Articolo

Decreto Infrastrutture, le principali novità per il Codice della strada | Video

Elettriche

Hyundai Bluelink, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kona Electric