Volkswagen ottiene il brevetto del design della ID. Space Vizzion

30 Dicembre 2020 14

Volkswagen ha ottenuto il brevetto del design della ID. Space Vizzion la cui versione di serie dovrebbe chiamarsi ID.5. Si tratta di una Shooting Brake basata sulla piattaforma MEB, un'auto particolarmente spaziosa ed elegante e con un'autonomia in grado di arrivare sino a 700 Km. Nel 2023 questo nuovo modello a batteria sarà costruito all'interno dello stabilimento di Emden, in Germania. L'autovettura sarà prodotta anche in Cina e sarà commercializzata pure in America anche se non è ancora chiaro se sarà costruita localmente o importata dalla Germania.

Il costruttore tedesco ha ottenuto dunque il brevetto in cui è illustrato il design della sua auto elettrica. C'è voluto oltre un anno per ottenerlo visto che era stato depositato nel novembre del 2019 proprio a ridosso della presentazione della concept car al Salone di Los Angeles. La versione di serie non dovrebbe differenziarsi molto dal prototipo visto al Salone e illustrato nei dettagli nel brevetto.

Per il momento, comunque, ci si deve accontentare delle specifiche comunicate al Salone di Los Angeles anche se la promessa di offrire sino a 700 Km di autonomia fa capire che ci saranno sicuramente delle novità, almeno sul fronte delle batteria. Il prototipo dispone di un doppio motore in grado di erogare 340 CV (250 kW). Ottime le prestazioni visto che per raggiungere i 100 Km/h bastano 5,4 secondi. Grazie alla piattaforma MEB l'auto sarà in grado di offrire molto spazio interno.

Non mancheranno poi avanzate soluzioni tecnologiche alcune delle quali sono già presenti all'interno delle ID.3 e ID.4. Saranno ovviamente presenti pure soluzioni ADAS di ultima generazione.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
teo

Sempre questione di gusti .. per me la 8 è orrenda hanno fatto una golf indecente.

soxxoz

Questo non saprei dirtelo.

zdnko

allora cosa serviva un articolo su questa?

soxxoz

Tutte le macchine hanno il brevetto sul design

Vittorio Podesta'

Non dico che sia brutta, ma mi chiedo cosa abbia di originale rispetto a tante station wagon simili per poter ottenere un brevetto...

In agrodolce. :D

MatitaNera

Maiale!

1984

l’hanno mai spiegata la scelta di questi nomi da b1mbominchia?

Nukata

Mamma mia. Il cambio di design della Delta e' considerato una delle piu' grosse vaccate della storia in campo automobilistico.

Nukata

Non e' vero.
La mia e' molto piu' bella di quelle di adesso.

Nukata

Ma quindi pure il design della Panda cia' il brevetto?

Simone

Squadra che vince non si cambia, altrimenti si finisce come Lancia quando ha cambiato il design alla Delta...e poi la Golf 8 è tanta roba la R Line è a dir poco spettacolare.

dicolamiasisi

come la Golf....stesso design da 20 anni

WandaVizzion?
:D :D :D

Elettriche

Twingo Electric: la mia prima esperienza con un'auto elettrica | Video

Auto

Aumento benzina e diesel: quanto costa fare un pieno oggi | Video

Auto

Dacia Spring: come va l'elettrica economica da 9.460 euro (con incentivi) | Video

Auto

Nuova Mazda CX-30 2021 eSkyactiv-X: quando 6 cv fanno la differenza | Video