Tesla: l'intrattenimento sarà fondamentale quando le auto guideranno da sole
Per Tesla i servizi di intrattenimento a bordo delle sue auto come i giochi sono fondamentali per quando ci sarà la vera guida autonoma.
I moderni sistemi infotainment offrono oggi molti servizi di valore aggiunto. In alcuni casi propongono pure l'accesso a delle funzioni di intrattenimento, utili per passare il tempo in auto durante le soste. Funzionalità comode soprattutto sulle auto elettriche, magari quando si attende che il veicolo completi il pieno di energia. Tesla, per esempio, propone dei veri e propri giochi all'interno del suo sistema infotainment.
Giochi che possono intrattenere gli occupanti solo quando l'auto è parcheggiata. Con l'ultimo aggiornamento software delle auto elettriche americane sono arrivati nuovi titoli a disposizione delle persone. Può sembrare uno sfizio ma per la società di Elon Musk l'aspetto dell'intrattenimento in auto è importante in ottica futura quando arriverà la vera guida autonoma.
Entertainment will be critical when cars drive themselves
— Elon Musk (@elonmusk) December 28, 2020
Tesla vuole quindi offrire una serie di servizi di intrattenimento a cui le persone potranno accedere quando le auto guideranno davvero da sole e non ci sarà più bisogno di prestare attenzione alla guida. L'idea è sicuramente corretta peccato però che al momento ancora non si sa quando effettivamente la vera guida autonoma sarà disponibile sulle auto elettriche americane. Rispetto agli annunci passati, il costruttore è in ritardo sulla tabella di marcia anche se le tempistiche che Elon Musk è solito dare vanno sempre prese con le dovute cautele.
Tesla attualmente sta portando avanti lo sviluppo della nuova versione dell'Autopilot ma ancora non è chiaro quando esattamente sarà disponibile per tutti. Probabilmente, il costruttore farebbe meglio a concentrarsi sullo sviluppo della guida autonoma piuttosto che proporre servizi per quando questa funzionalità sarà disponibile visto che i tempi probabilmente saranno molto lunghi.
Non le vogliono perché attualmente c'è un buco legislativo (assicurazioni ecc.) e poche garanzie sulla sicurezza informatica.
sicuramente quando le auto si guideranno da sole ci sarà più yempo per far cose più interessanti...
E' ancora presto
ma non credo proprio , le capacità di elaborazione di previsione di "intuito"
che ha il cervello sono infinitamente migliori di una IA,
non a caso a detta di alcuni clienti si comportano come un neopatentato alla scuola guida, stavo vedendo giusto ieri un video
Se parliamo di elasticità siamo lontani decenni dallo sviluppo di una IA paragonabile al cervello umano, ma per guidare non bisogna essere elastici, è meccanico. Un minimo di elasticità c'è ma è un compito non complesso che i computer possono, programmati adeguatamente, quasi già compiere meglio dell'uomo
pazzi..null'altro da dire....esseri umani...anzi ominicchi.
ma non credo proprio , la capacità di previsione di un essere umano è totalmente superiore ad una IA, almeno ora e nei prossimi anni forse tra 30 anni ne riparleremo,
e guarda che a me va benissimo la guida autonoma , magari fosse possibile ora , esci da casa ti trovi l'auto pronta davanti a te , monti dietro , e mentre guardi il giornale o un pad l'auto ti porta a lavorare ,
ma per ora non è possibile
Sicuramente una macchina autonoma ha più occhi di un umano e prevede in anticipo le cose.Più macchine saranno a guida autonama e interconnesse e meno incidenti ci saranno.Inoltre saranno più lievi visto che non andranno a velocità folli come l'80% dei guidatori.
O forse non volete le macchine a guida autonoma per fare le gare in strada?
il mio cervello come il tuo è "leggermente " più flessibile di una calcolatrice e di qualsiasi IA, le quali fanno solo quello che detta il programma,
ma veramente vuoi paragonare le capacità di un cervello con quello di un computer???
io capisco che vedete troppi film di fantascienza , ma rimaniamo con i piedi per terra
terminator ancora non esiste
Sei pure simpatico
E cosa siete?
per immettersi dove? Le auto comunicheranno fra loro, le manovre saranno calcolate ben prima di avvenire, la guida sarà molto fluida
I limiti di velocità in realtà sono molto legati ai tempi di reazione e di attenzione dell'essere umano, quando le auto si guideranno da sole non avranno più senso semafori, stop, precedenze, guadagneresti tempo anche mantenendo gli stessi limiti, limiti che per quanto detto sopra sarebbero sicuramente incrementati. Il tutto poi non considerando lo sharing, che con la guida autonoma prenderebbe il volo, il traffico diminuirà drasticamente
L'auto a guida autonoma farà meno errori dell'essere umano, questo è un fatto non una opinione
Certo come no......il tuo cervello fa i calcoli meglio di una calcolatrice vero?
No certo, i primi parchi auto venduti faranno montagne di lamiere in mezzo alle strade......giusto per provare
Riduttivo, quando le auto guideranno da sole andrà ripensato per intero l'ambiente dell'auto, anche la proprietà del mezzo probabilmente perderà senso
Il quantitativo di persone che non capisce la portata rivoluzionaria della guida autonoma comunque è impressionante. Nel migliore dei casi si pensa che la guida autonoma sia come la guida umana con solo un computer al volante, nel peggiore si pensa addirittura che un umano guidi meglio
Certo, i sistemi ridondati sono già previsti dalle regole SAE
cosa vuol dire che guida meglio di molte persone....
di mia nonna che ha 95 anni o di un bambino di 6?????
certamente , ma una persona sana fisicamente che guida nella media, guiderà sempre meglio di una IA ...
il cervello umano è infinitamente superiore ad una IA ....
La coda di paglia eh...
Fa già ridere Napoli da sola
Mah
Speriamo
allora vado a comprare i tubetti di silicone intanto.
si tromberà in movimento, lo famo strano
ci saranno i firmware illegali per andare più veloce, chi installerà il firmware della tesla nella punto, chi brikkerà la macchina, chi farà incidenti perché ha cucinato male la rom
Sedili reclinabili e vai coi film per adulti ^^
La beta c'è da alcuni mesi solo per i guidatori più esperti, e ci stanno facendo video, e si guida meglio di molte persone (ovviamente c'è sempre qualcosa da migliorare ma per quello è una beta)
guida meglio di una persona????
come fai a dirlo???
Mamma mia i commenti, tutti a rosicare perché non ce l'hanno, in America la beta della guida autonoma è già attiva, e guida molto meglio di molte persone, qui giù parlano di 5-10 anni, magari per la legislazione italiana, ma per la completa realizzazione ci manca poco, visto lo stato in cui è ora, nel 2021 verrà sicuramente rilasciata al pubblico. Qua c'è molta ignoranza, soprattutto nei commenti
Capirai...
Aggiungere un'altro schermo oppure togliere tutti i sedili per metterci un letto e un'escort, non è che ci vorrebbe molto.
Il problema resta finalizzare la guida autonoma.
questa cosa l'ho già detta io in tempi non sospetti -.-"
Aggiungo anche un'altra cosa per lasciarvi a bocca aperta: quando ci sarà la guida autonoma non avremo più i pedali 😮
Bisogna sempre essere pronti ad aggrapparsi alla maniglia ogni volta che un'auto fa capolino per immettersi...
In futuro la fonte principale dei costruttori saranno i servizi.
Il volume interno dell'auto sarà spazio pubblicitario, con schermi sempre più grandi per piazzare meglio gli annunci, scegliere quale posto visitare, ti suggerirano in quale autogrill ti dovrai fermare un'oretta per ricare la tua auto elettrica e cosa potrai ordinare da mangiare nel frattempo. Ovviamente tutte le aziende che vorranno essere suggerite pagano...
Ecco anche spiegato perchè oggi non è possibilile sostituire i sistemi di infotaiment di serie: la tecnologia dovrà evolversi in quella direzione.
5-10? Ottimista.
Nel mentre ti scarrozza fai manutenzione, smonti le plastiche, metti qualche guarnizione ed elimini i cigolii, ti affacci dal finestrino, sistemi vernice ed elimini i fruscii. Ti adoperi per sistemarla un po'.
Avoglia a metterci Netflix e giochini vari, prima di 5-10 anni, le auto non si guideranno da sole, e per allora le model 3 e model Y vendute adesso, saranno vecchie.
Io ci metterei un simulatore di guida degno di Charles Leclerc
Vorrei una tesla che va da sola in giro... Io sono a casa e lei gira per la città...
Con la guida autonoma immagino che l'auto si adeguerà automaticamente ai limiti di velocità previsti per le diverse aree di circolazione. Sarà dura da far digerire agli automobilisti italiani e non solo. Ad ogni modo mai mi abbandonerei alla visione di Netflix su strade in cui le auto a guida autonoma girano insieme a quelle condotte da esseri umani
Le priorità.
Stavo pensando su "guidare la macchina" è l'uomo che la guida, quindi "guidare da sola" non so se abbia senso... "guidare sè stessa" forse
1) Ma che è, il Tesla Day? Sarà la decima notizia su Tesla nel giro di 30 ore.
2) L'intrattenimento in auto si fa ognuno con il proprio smartphone/tablet al proprio posto, non su uno schermo centrale scomodo da raggiungere ed unico per 4-5 passeggeri.
Immagina in autostrada che palle guidare sempre dritti. Magari a fare qualche statale o strade interne ci si diverte ancora però in autostrada ci si annoia troppo. Si comincia da lì.