Volkswagen registra il nome e-Beetle. Il mitico Maggiolino diventerà elettrico?

17 Luglio 2020 10

Che Volkswagen si stia muovendo molto nel settore delle auto elettriche è cosa nota. Il costruttore, infatti, sta portando avanti diversi progetti. Il marchio tedesco, adesso, ha registrato 4 nuovi nomi che potrebbero alludere a nuovi veicoli elettrici in arrivo in futuro: e-Beetle, e-Karmann, e-Kübel ed e-Golf Classic.

Di questi nomi, quello più interessante è certamente e-Beetle che potrebbe far pensare ad una versione elettrificata del mitico Maggiolino. Ovviamente sono solamente speculazioni, ma in passato erano emerse, più volte, indiscrezioni su di un possibile progetto legato alla realizzazione di una variante elettrica di questo famoso modello. Per quanto riguarda gli altri nomi, e-Golf Classic potrebbe far riferimento ad un progetto di una versione a batteria di un modello retrò della Golf.

Invece, e-Karmann potrebbe essere un richiamo alla ben nota Volkswagen Karmann Ghia, mentre e-Kübel al Tipo 181, meglio noto come Volkswagen Thing. Per il marchio tedesco, ultimamente, non è comunque una novità registrare nomi di modelli elettrici legati ad autovetture del passato. Di recente, per esempio, si era assicurato il marchio e-Samba.

Sarebbe certamente bello che il costruttore tedesco realizzasse versioni elettriche di tutti questi veicoli, tuttavia non è detto che alla fine arrivino davvero. Spesso, infatti, le aziende registrano i nomi solamente per fare in modo che non possano essere utilizzati da altri. Va anche detto che, di recente, Volkswagen ha collaborato con eClassics che ha sviluppato una versione elettrificata del mitico T1. Possibile, dunque, che in futuro possano arrivare nuove conversioni elettriche di alcune vecchie glorie del passato. Non rimane che attendere per capire meglio i piani del marchio tedesco.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Giulio
"con la enorme praticità dell'elettrico"

In quale universo parallelo? :-o

No, chiedo per un amico (terrestre) (cit.)

Account Anniversario

La vera auto del popolo è uscita di produzione nel 2003.

Account Anniversario

e-DP basta!

Matteo

Lasciate stare, siete capaci di far diventare noioso anche un design iconico come quello del maggiolino

Aristarco

Più che altro in mb pensanocal profitto e gia era in perdita quella con motore termico, figurati una versione elettrica

Alessandra Ickx

Ma magari! La bellezza delle vw mitiche con la enorme praticità dell'elettrico, aspetto una cosa del genere da anni, come la ruota sferica magnetica Firestone senza contatto con la meccanica, ho sempre amato gli estremi nel design automobilistico, passato e futuro fusi nel presente, magari! E magari alla Mercedes passasse per la testa di rimettere in produzione la Smart Roadster elettrica ad alte prestazioni! Ma purtroppo Mercedes non ha attualmente gente sveglia a livello decisionale in fatto di estetiche del passato unite a tecnologia attuale.

Aristarco
Jacopo93
Super Rich On The Beach

Aver smesso di produrre il beetle, vera auto del popolo, è stato un grosso errore, spero che vw riprenda i vecchi progetti e li modernizzi, l'ID.3 è il futuro ma molte persone sono legate al vintage e agli antichi fasti.

Aster

tempi di vacche magre,dobbiamo vivere di rendita

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli