Mercato auto Europa febbraio 2020: la Clio supera la Golf

26 Marzo 2020 7

La Renault Clio (Qui la nostra prova) è stata l'auto più venduta in Europa nel mese di febbraio 2020 andando a superare la Volkswagen Golf. Questo interessante dato arriva da JATO Dynamics che è andato ad analizzare i numeri non certamente positivi del mercato auto Europa febbraio 2020.

VITTORIA DI MISURA

La piccola auto francese ha superato al fotofinish la compatta tedesca. Numeri alla mano, infatti, la Renault Clio ha ottenuto 24.914 immatricolazioni contro le 24.735 della Volkswagen Golf. Ad avvantaggiare il modello francese il fatto che l'ottava generazione della compatta tedesca è appena arrivata sul mercato. Infatti, guardando più da vicino i numeri, la Clio ha fatto segnare un calo delle immatricolazioni del 4%, mentre quello della Golf è stato addirittura del 21%.

Al terzo posto, la Peugeot 208. Nella top 10 europea è presente la Fiat Panda al quinto posto con un aumento del 10%, una delle poche autovetture a mostrare un segno positivo. La contrazione delle immatricolazioni della Golf era ampiamente attesa visto l'arrivo del nuovo modello ed è quindi ipotizzabile che molto presto si riprenda il primato di questa classifica. Sullo sfondo di un mercato auto Europa negativo, JATO Dynamics evidenzia che dati positivi arrivano, invece, dalle immatricolazioni delle auto ibride ed elettriche.

I dati del mese di marzo saranno particolarmente interessanti in quanto si inizieranno a vedere i primi effetti del blocco economico causato dalla diffusione della pandemia del Coronavirus. Le previsioni sono purtroppo molto negative.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aristarco

Parlavo della clio che non é certo per poveri

teo

Se scrivete numeri non positivi per febbraio dovete OBBLIGATORIAMENTE aggiungere la tabella almeno dello stesso mese dell'anno prima .. se non 2

teo

Bisogna fare i conti con gli sconti però ... In VW non sono mai di manica larga

giosec1

Toyota meriterebbe di più, é stata la prima a credere nell'ibrido e offre una miglior affidabilità.

Desmond Hume

parcheggiate in garage una vale l'altra.
E la nuova clio almeno è più bellina di quella precedente, cosa che non si può dire della nuova golf 8.

Aristarco

Per quale motivo una clio sarebbe da poveri? Hai dato un'occhiata ai listini? Ma sti luoghi comuni li vogliamo far sparire definitivamente o si ragiona ancora come capre?

Mr. G

Macchina per veri poveri batte macchina per finti ricchi

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche

Auto

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica