Cerca

Volkswagen ID.7, in futuro sarà anche station wagon. In Europa nel 2024

Il nuovo modello si chiamerà ID.7 Tourer

Volkswagen ID.7, in futuro sarà anche station wagon. In Europa nel 2024
Vai ai commenti 12
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 ott 2023

Volkswagen ID.7 aveva debuttato ad aprile. La berlina elettrica è poi entrata nel listino italiano a settembre con prezzi a partire da 64.850 euro. Adesso, la casa automobilistica tedesca ha confermato che la nuova ID.7 sarà proposta anche in una versione station wagon che si chiamerà ID.7 Tourer. Per vederla sulle strade europee bisognerà attendere ancora un po' di tempo visto che il lancio è atteso nel corso del 2024.

Intanto, Volkswagen ha condiviso alcune immagini della vettura, ovviamente ancora "camuffata" con delle pellicole che nascondono i dettagli del design.

PRIMI DETTAGLI

La casa automobilistica tedesca ha condiviso anche alcuni primissimi dettagli della vettura, evidenziando che sarà in grado di offrire molto spazio a bordo. Il bagagliaio sarà in grado di offrire una capacità di 545 litri. Abbattendo gli schienali dei sedili posteriori, la capacità sale fino a 1.714 litri.

Volkswagen evidenzia di aver prestato molta attenzione allo sviluppo dell'aerodinamica. Infatti, se la berlina può contare su di un Cx di 0.23, la station wagon proporrà un valore quasi uguale e cioè un Cx di 0.24. Ovviamente, anche la Volkswagen ID.7 Tourer poggerà sulla piattaforma MEB.

Il costruttore non ha aggiunto altri dettagli. Tuttavia, si può pensare che la station wagon disporrà dei medesimi powertrain della versione berlina che attualmente è proposta con un singolo motore elettrico in grado di erogare 210 kW (286 CV) e una coppia di 550 Nm. Sulla berlina, la batteria da 77 kWh (utilizzabili) permette un'autonomia di 620 km secondo il ciclo WLTP. Sulla station wagon la percorrenza dovrebbe essere leggermente inferiore.

Come accennato all'inizio, ID.7 parte, in Italia, da 64.850 euro. La versione Touring, probabilmente, avrà un costo leggermente superiore. Non rimane, quindi, che attendere la presentazione della vettura per saperne di più.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento