Volkswagen ID.7, la nuova berlina elettrica entra a listino in Italia. Prezzi

08 Settembre 2023 196

Volkswagen ID.7 è arrivata ufficialmente nel listino italiano della casa automobilistica. Per il momento, il nuovo modello è proposto esclusivamente nella versione Pro ad un prezzo di partenza di 64.850 euro. La versione Pro, ricordiamo, dispone di un singolo motore elettrico in grado di erogare 210 kW (286 CV) con una coppia fino a 550 Nm.

L'unità è alimentata da una batteria che presenta una capacità di 77 kWh (utilizzabili) che permette un'autonomia di 620 km secondo il ciclo WLTP. Già sappiamo che è prevista una versione Pro S con batteria da 86 kWh (utilizzabili) che consentirà una percorrenza di circa 700 km. Questo secondo modello, per il momento, non è ancora a listino in Italia.

DOTAZIONE ED ACCESSORI

La dotazione di serie della Volkswagen ID.7 Pro è già particolarmente completa. Troviamo, tra le altre cose, cerchi in lega Hudson da 19 pollici, fari Full LED, tetto nero a contrasto, Ambient Light, climatizzatore automatico a 3 zone, Keyless Entry & Go, sedili anteriori riscaldabili, volente multifunzione in pelle riscaldabile, sensore pioggia, head-up display, infotainment con display da 15 pollici e navigatore Discover Pro, pad per la ricarica wireless degli smartphone, Car2X e aggiornamenti OTA.

Sul fronte dei sistemi di assistenza alla guida, di serie troviamo, per esempio, cruise control adattivo, Front Assist, Lane Assist, Park Assist, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Travel Assist 2.5, riconoscimento della segnaletica e Light Assist.

Tra gli accessori che Volkswagen mette a disposizione della sua nuova berlina elettrica, sono presenti una serie di pacchetti che permettono di arricchire gli interni o gli esterni della vettura (Interior Pack, Interior Pack Plus, Exterior Pack e Exterior Pack Plus). A parte va richiesta anche la pompa di calore, un accessorio da 1.145 euro.


Di serie, nuova Volkswagen ID.7 è proposta nella colorazione Moonstone Grey pastello con tetto nero a contrasto. In alternativa sono disponibili le tinte Glacier White metallizzato, Scale Silver metallizzato, Grenadill Black metallizzato e Aquamarine Blue metallizzato.

VIDEO


196

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Steve Stifler
Steve Stifler

Sono matti.

Tiwi

ormai vw fa concorrenza ad audi, bmw e mercedes

ACTARUS

ID10 https://uploads.disquscdn.c...

Mi fermo alla prima riga.
Ma cosa c'entra?
I prezzi di una punto usata nel 2023 sono gli stessi di una punta usata del 2013.
Si sono persi 10 anni di svalutazione. C'è una bella "riprova" su YouTube a proposito, di un noto sito.

Stesso prezzo nel 2023 pagato nel 2013.
Vuol dire aumento spropositato.

Ma ce la fate a restare nel tema (non aperto da me) senza divagare?

cuccuruccu
Canvas

Prezzo fuori di mercato per il segmento. La pompa di calore optional su una vettura da 65000 euro è proprio una vergogna.
Alla fine per avere un equipaggiamento completo come su Model 3 si spendono circa 71.000 euro. Senza considerare che la garanzia è solo di 2 anni sull'auto e di 8 sulle batterie.
Una Model 3 LR con autopilot avanzato e cerchi da 19 viene 56.500 euro ed ha funzionalità e prestazioni in più.

skylineeeeeeful

tra X anni potrei essere sotto terra o trasferito su Marte; nel frattempo, nei prossimi 2 o 3 anni almeno non riuscirò a comprarmi un'auto nuova decente senza sentirmi uno scemo o avere la sensazione di essere stato derubato.
ad oggi c'è solo una verità, che siamo molto molto più "poveri" di qualche anno fa.

Mercury

Non ti obbligano a nulla, nel 2035 ( data che verrà spostata di certo ) potrai ancora girare a combustibile. Semplicemente vieteranno la vendita da tale data. Cosa che non vale per usato o simili.

Tesla a 38k ci è arrivata perché ha avviato la sua attività ENNE anni fa, investendo e stando in perdita per molto tempo, ora si può permettere di tagliare perché ormai ha un nome e può con le vendite attuali (sentiti le dichiarazioni di qualche AD di altri brand...solo Tesla può tagliare così).
Arriveranno quelle da 15K? Si fra XXX anni. Nel mezzo ti "obbligano".

Ma io ricordo che nel 97/98 ti compravi una Opel Astra SW 1.4 16V con 25 milioni, ovvero 13k €. Con 13k ora è tanto se ti porti a casa una Panda col finanziamento.

Mercury

Ti sfugge un fatto, anche Xiaomi ( esempio ) potrà fare auto, nasceranno tantissimi brand, voi siete fossilizzati ad una catena produttiva con tantissimi componenti obsoleti. Inoltre legati a quei brand storici che hanno sempre fatto auto. Oggi il mercato è cambiato, vedi Tesla, nata dal nulla e oggi riferimento di mercato. Vedi il prezzo di una model 3, full optional, che oggi puoi porte a casa a 38000 euro ( incentivata ). Un domani, ci saranno anche auto da città a 15000 euro.

boosook

Da non credere! Poi ci si chiede perché Tesla vende quanto tutti gli altri messi insieme.

misano

posso dire che io la macchina la so parcheggiare anche senza sensori ?

misano

i bilanci saranno come le centraline diesel di qualche anno fa

skylineeeeeeful

come no.. ti sei accorto che non sono solo le elettriche ad avere prezzi insensati, ma anche quelle a combustione?

Mercury

Guarda che sarà il contrario, le prime TV al plasma costavano 30 milioni, ora puoi comprare quella da 400 euro o quella da 8000. Per le auto sarà uguale in futuro.

skylineeeeeeful

20 anni fa in Danimarca i miei amici erano sconvolti che una famiglia modesta come la mia avesse due auto di proprietà, quando da loro averne una era una spesa notevole e più di qualcuno ne usava una sola per due famiglie di vicini. io li guardavo con gli occhi sbarrati. adesso ho l'impressione che stiamo andando verso uno scenario simile.

Deku

assurdo che in prodotti di questa fascia la pompa di calore sia un'optional..

ACTARUS

Infatti...finché non troveranno qualcos'altro di pratico e conveniente l'auto elettrica per me sarà l'ultimo dei miei pensieri e della maggior parte delle persone

cuccuruccu

E' il punto debole delle auto elettriche fin da quando sono nate 150 anni fa. Si dovrà pur trovare qualcosa di compatto, leggero, rifornibile velocemente e magari economico, per alimentare il motore elettrico. Il motore elettrico è eccezionale, ma senza una adeguata fornte di alimentazione... ed al momento, secondo me, non c'è.

ACTARUS

Se non cambiano la situazione batterie manco a metà del prezzo le acquisterei per i problemi che hanno

cuccuruccu

WV ha un evidente complesso di inferiorità nei confronti di Tesla. Ha copiato perisino il cruscotto-mensola ikea. Poveretti, sono alla canna del gas.

cuccuruccu

Sei troppo polemico, l'auto elettrica man mano che si diffonde arriverà a costare sempre meno, meno delle auto termiche. Parola di Frans Timmermans.

cuccuruccu

Frans Timmermans, politico olandese, socialista, attuale vicepresidente esecutivo della commissione europea per il green deal, pare si voglia candidare a prossimo capo del governo olandese vista l'imminente uscita di scena di Rutte.
A lui i soldi per l'auto elettrica certo non mancano.

cuccuruccu

LA Tesla che vende auto con una mensola dell'ikea con un dieplay in mezzo? Quella che ha tolto i sensori di parcheggio? Quella che toglie il sensore di tempeatura esterna perchè prende la temperatura esterna dal servizio meteo (questa fa proprio ridere ma è vero), la tesla che toglie qualsiasi pulsante o manopola o leva fisica per fare tutto da un unico display con somma scomodità?
Tesla ha molti meriti e questo è indiscutibile, ma ha fatto scelte molto opinabili che sono scelte spacciate per novità dal marketing, ma sono invece dettate unicamente dalla riduzione di costi. Ha sdoganato l'effetto wow nella sua forma più ignorante e stupida, vedi quell'assurdo volante yoke, roba da metterlo fuori legge.

John Ironwill

Stai parlando della Tesla che ha eliminato le bacchette delle frecce per risparmiare sulla componentistica? La stessa che usa telecamere al posto dei sensori di parcheggio e radar con un software di M3rda? Quella che ti spaccia la guida autonoma a massimo potenziale per 8000€ ma che soffre di phantom braking? Quella che ha le carrozzerie autosvernicianti? Tesla in realtà non ha una sola centralina ma virtualizza le centraline che è diverso.

DefinitelyNotBruceWayne

Per bilanciare le case, almeno dalle mie parti, stanno tutte sopra i 350000.

MariaAnnetta

Tesla ha dimostrato che le case tradizionali non sanno fare le auto. Vedi la questione delle centraline, Tesla ha messo un PC centrale mentre la concorrenza ha 50 centraline che servono solo ad arricchire la Bosch (la centralina della Ventola del radiatore VW ha un prezzo di 300euro).
Senza dimenticare la GigaPress.
E in tutto questo la Tesla vende Auto full optional.
Dovevo cambiare auto nei mesi scorsi, ho trovato molte Vag interessanti, ma tutte estremamente basiche...

Rick Deckard®

L'importante è che sei convinto perché a me risulta che i matrix siano predisposti ma che ancora non abbiano rilasciato l'aggiornamento per attivarli... Per intenderci in Germania girano da 4-5 anni e fanno già i fari laser...

L'autopilota non dico che non riesci a resistere, però è più scattosa... Quindi bellissimo autopilot ma i tedeschi fanno molto meglio (si, anche qui è il software ottimizzato).

Poi ha tanti aspetti dove sicuramente Tesla dice la sua e primeggia

Andrea Lunigiana

Appurato che il fari a matrice di led funzionano sulla nuova Model 3, appurato che la guida in autopilot non è nauseante, se vuoi parliamo di Porsche...ma finiamo subito perchè concordo che Taycan ha senz'altro una guida più affilata e precisa.

bernardste

Abominevole

Rick Deckard®

Solo che se lo può permettere...
Secondo me chi critica questa cosa ha una cultura finanziaria bassissima. I bilanci, se non truccati, sono molto sani

R00

Meccanica forse, elettronica siamo all'anno zero.

B83

Quello che dicevano che i prezzi sarebbero calati, che le batterie costeranno sempre meno ecc ecc dove sono?

R00

Tante ne sta azzeccando che è la società più indebitata del pianeta.

Rick Deckard®

Chi guida non può giudicare, il problema è al 90% dei passeggeri. Comunque i il groppo VW ci ha lavorato tanto sul piacere di guida e mi sembra superiore...
Io ad esempio tra una model s e una taycan sceglierei la seconda

Rick Deckard®

Bah... A me non fanno impazzire anche se apprezzo la lungimiranza della vista A.I. che sicuramente sul lungo periodo (qualche anno) con i dati si migliorerà tantissimo, però per come funziona oggi mi sembra un po' acerba

Rick Deckard®

Poi i gusti son gusti e non dico che zeekr sia brutta, ma segue una filosofia diversa

ACTARUS

La ID.8 quando esce ? mi sembra troppo piccolina questa

Vae Victis

Batte sotto ogni aspetto la Tesla Model S.
Di certo non è un auto alla portata degli italiani, ma in altri mercati avrà successo.

Tony bresaola

Il futuro dell’industria auto si gioca in Cina, India… ovviamente tutti i costruttori europei stanno cercando di portare a casa almeno le briciole da quel mercato…
E le briciole Cinesi,indiane sono come intere pagnotte europee

Salvatore Sgambato

Anch'io non capisco perché li abbiano tolti, comunque con gli ultimi aggiornamenti hanno migliorato di molto la precisione della distanza, cosa che comunque oggi poche auto indicano, anche con i sensori

Salvatore Sgambato

Concordo, cioè per 65.000 euro non ti danno nemmeno il tetto in vetro e i sedili sono in tessuto, se li vuoi in pelle sono altri 5000 euro col comfort pack. Pesa anche 2200 kg, anche più della model S che è più grande

Fammi dire che secondo la calcolatrice di Berlusconi inviata a casa di tutti gli italiani nel 2001 potrebbe sembrare così. Tuttavia l'inflazione non è stabile nel tempo, la Golf è figlia della crisi petrolifera degli anni '70. 5 milioni di lire non sono sempre la stessa cifra di euro, nel tempo hanno perso valore, serve un convertitore storico: https://inflationhistory.com/

Danylo

5 milioni di lire sono 2500 euro (circa)

Signor Rossi

Indubbiamente i cinesi si sono lasciati ispirare dai migliori ed è ovvio che non guardino a VW

ps. se uno va ad acquistare la ID.7 invece della ZEEKR deve farsi visitare ... CarManiac il channel elettrico più seguito in lingua tedesca è rimasto letteralmente sbalordito dalla 001, esattamente come anche della X.

https://uploads.disquscdn.c...

Carlito

Bisognerebbe vedere come funzionano gli incentivi perché ricordo che anche Tesla faceva vedere direttamente il prezzo incentivato e mi sa che c'è ancora l'IVA più bassa sulle BEV.
Ricordo che c'erano dei tetti per il prezzo per rientrare.

Andrea Lunigiana

visto che sono berline direi più una Model S, comunque il concetto è uguale...

Andrea Lunigiana

Tesla non ha il 360...

Signor Rossi

Sarà un flop pazzesco, non riesco ad immaginare chi vada a pagare almeno un 75k (la lista dei optional è lunga) per questa vettura. Vedremo se la acquisteranno i cinesi, da loro costa “solo” 38k e sono pronto a scommettere che per fine anno il prezzo sarà di poco superiore ai 30k ... la ID.4 in Cina te la porti a casa per 20k.

Qui Europa e specialmente in Italia, la gente vorrebbe delle vetture elettriche che non costino troppo, ma VW pensa solo a far felici i cinesi ...

https://uploads.disquscdn.c...

https://uploads.disquscdn.c...

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video