Volkswagen ID. 7, le foto spia della versione station wagon
Disporrà dei medesimi powertrain della berlina

Volkswagen ha portato al debutto la nuova berlina elettrica ID.7 ad aprile. Nonostante i SUV vadano sempre più di moda, la nuova elettrica sarà proposta anche in versione station wagon (potrebbe chiamarsi ID.7 Variant). La conferma arriva da un muletto di questo nuovo modello che è stato intercettato su strada durante i classici test di sviluppo. La vettura protagonista delle foto spia appare ancora camuffata. Proprio come visto con i muletti della berlina, Volkswagen ha provato a far sembrare la station wagon un modello endotermico, un tentativo di far assomigliare la vettura ad una Passat Variant.
Per esempio, al frontale possiamo osservare una finta griglia tradizionale, mentre al posteriore si notano i finti terminali di scarico. Inoltre, alcune pellicole provano a nascondere un po' le forme dei gruppi ottici. Immaginarsi come sarà la futura Volkswagen ID.7 station wagon non è affatto difficile. Davanti sarà sostanzialmente identica alla berlina. Quello che cambierà sarà ovviamente il posteriore.
Per quanto riguarda gli interni, l'abitacolo riprenderà quello della berlina. Dunque, dietro al volante troveremo il display molto sottile della strumentazione digitale in cui saranno mostrate le principali informazioni di marcia. Centralmente, invece, sarà presente un display touch da 15 pollici del sistema infotainment vero e proprio. Grazie alle forme da station wagon, ci sarà ovviamente molto più spazio per i bagagli.
Sul fronte delle motorizzazioni, questa versione dovrebbe offrire i medesimi powertrain della berlina. Dunque, sicuramente troveremo l'unità da 210 kW (286 CV) con una coppia fino a 550 Nm. Motore che sarà alimentato da una batteria da 77 kWh (82 kWh lordi) o da 86 kWh (91 kWh lordi).
Al momento non ci sono ancora informazioni su quando questa versione sarà presentata. Ricordiamo, comunque, che non si tratta dell'unica station wagon elettrica in arrivo. Nel 2024, infatti, debutterà anche la BMW i5 Touring.
[Foto spia: MotorAuthority]