Volkswagen, il 15 marzo potrebbero arrivare novità sull'ID.2
Il marchio svelerà anche un nuovo linguaggio di design

Volkswagen punta molto sulla piccola elettrica ID.2 (nome provvisorio) che sarà lanciata nel 2025 e che sarà proposta sul mercato ad un prezzo inferiore ai 25 mila euro. A quanto pare, tra pochi giorni potrebbero arrivare importanti novità su questa vettura. Già durante il recente Automobilwoche Konferenz 2023, Thomas UIbrich, responsabile della divisione New Mobility della casa automobilistica tedesca, aveva accennato al fatto che a metà marzo ci sarebbe stata una sorta di anteprima sul design dell'auto.
👁️ 🗨️ What makes a Volkswagen? More 2 come 4 you.
⏰ March 15th, 6:20pm CET
📍 LIVE on LinkedIn, YouTube and Twitter
#VWforthepeople pic.twitter.com/1Whl7KWXIf— Volkswagen News (@volkswagen) March 9, 2023
A conferma che il 15 marzo Volkswagen si appresta a presentare qualche importante novità, arrivano una serie di annunci condivisi attraverso alcuni canali social del costruttore, in cui si anticipa che in questa data si terrà una presentazione che si potrà seguire anche in streaming. Alcuni indizi, tra cui l'utilizzo dell'hashtag #VWforthepeople, suggeriscono che il marchio tedesco è pronto a svelare maggiori dettagli sulla futura ID.2.
Save the date! 📆
Join our livestream on March 15, at 6:20pm CET, and find out more about our new design language, our vision for the future and more! #VWforthepeople #Volkswagen pic.twitter.com/iZlqRZgnkG
— Volkswagen News (@volkswagen) March 9, 2023
Possibile, dunque, che il marchio tedesco possa arrivare a svelare una concept car che andrà ad anticipare le forme della futura "piccola" elettrica. In ogni caso, stando agli annunci social, sicuramente saranno presentati nuovi dettagli sul linguaggio di design che troveremo sulle future auto del costruttore. Al riguardo, ricordiamo che la Volkswagen ID.2 (con una carrozzeria provvisoria) è stata anche la protagonista di alcuni recenti scatti spia. Ne sapremo molto di più la prossima settimana.
Per il momento, le poche informazioni su questo modello, parlano di un design completamente differente rispetto a quello del concept ID. Life mostrato da Volkswagen al Salone di Monaco del 2021. Pare, inoltre, che questa vettura possa poggiare sull'evoluzione della piattaforma MEB, chiamata MEB+, che la casa automobilistica aveva presentato verso la fine dello scorso anno.