Cerca

Volkswagen conferma il restyling della Golf nel 2024

Il nome Golf continuerà nell'era elettrica

Volkswagen conferma il restyling della Golf nel 2024
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 gen 2023

Per Volkswagen, la Golf è un modello molto importante. Come sappiamo, il costruttore tedesco sta già lavorando sul restyling che, secondo quanto raccontato dal CEO Thomas Schäfer ad AutoBild, è destinato a debuttare nel corso del 2024. Non sono stati aggiunti dettagli sulle novità che saranno introdotte. Tuttavia, secondo quanto visto in alcune foto spia, oltre a qualche ritocco estetico, dovrebbero arrivare nuovi interni caratterizzati dalla presenza di un ampio display centrale che ricorda quello dei modelli della gamma ID.

Inoltre, arriva l'ennesima conferma che ci sarà una nuova generazione della Golf che, però, sarà solamente elettrica. Del destino di questo modello ne avevamo già parlato in passato. In un primo momento, sembrava che per la Golf non ci fosse un futuro. Più di recente, Volkswagen ha deciso di mantenere in vita alcuni dei suoi più importanti modelli come, appunto, la Golf, rendendoli 100% elettrici. Adesso, arriva l'ennesima conferma da parte del CEO che la Golf continuerà a vivere anche se solamente in una versione a batteria.

La futura Golf elettrica non avrà nulla a che fare con il progetto della Volkswagen ID.2. Non ci sono ancora tempistiche precise ma il debutto del nuovo modello a batteria è ancora lontano nel tempo. Considerano che il restyling dell'attuale, ottava generazione, rimarrà in vendita almeno per 3 anni, è improbabile che la Golf di nona generazione possa debuttare prima del 2028.

Volkswagen, giustamente, intende mantenere in vita il nome "Golf". Si tratta di una mossa logica visti i successi che questa vettura ha ottenuto fin dal lancio nel lontano 1974. Ovviamente, la Golf di nuova generazione, elettrica, sarà profondamente differente da quella attuale.

Ci sarà comunque modo di scoprire maggiori dettagli sul progetto della nuova Golf elettrica. Intanto, il marchio tedesco si sta concentrando sul restyling che arriverà il prossimo anno.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento