Cerca

Volkswagen e-UP!, l'elettrica rimarrà ancora sul mercato. Produzione fino al 2025

La piccola elettrica tedesca continuerà ad essere venduta ancora a lungo.

Volkswagen e-UP!, l'elettrica rimarrà ancora sul mercato. Produzione fino al 2025
Vai ai commenti 72
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 17 mag 2022

La piccola Volkswagen e-UP! sembra che rimarrà in vendita ancora a lungo. Hildegard Wortmann, responsabile del marketing e delle vendite di Volkswagen, ha raccontato che questo modello continuerà ad essere prodotto fino al 2025. Andrà in pensione solo quando il marchio tedesco porterà al debutto la versione di serie della concept car ID. Life che dovrebbe chiamarsi, alla fine, Volkswagen ID.2.

La Volkswagen e-Up! continuerà ad essere costruita per altri due anni e mezzo. La fine della produzione è prevista per la fine del 2025.

LE RICHIESTE CONTINUANO AD ESSERE ALTE

Si tratta certamente di una buona notizia. Questo modello, anche se non recente, sta continuando ad avere un grandissimo successo. In passato, erano arrivati segnali che avevano fatto pensare che Volkswagen volesse ritirare dalle vendite questa vettura non pensata per essere realizzata in grandi volumi e non particolarmente redditizia. Le cose, però, sono cambiate, soprattutto a causa delle forti richieste del mercato.

Effettivamente, oggi Volkswagen non dispone di un modello elettrico entry level della famiglia ID. Il ruolo di modello d'accesso alla gamma elettrica del marchio tedesco lo continuerà a rivestire la e-UP! sino a che non arriverà la ID.2 nel 2025 che sarà prodotta all'interno dello stabilimento di Seat, in Spagna, insieme agli equivalenti modelli di Skoda e Cupra di cui, di recente, sono emersi alcuni primi teaser.

E parlando della strategia di Volkswagen per le sue "piccole" elettriche, sembra che il marchio tedesco stia valutando anche un modello più piccolo della ID.2 che potrebbe chiamarsi ID.1. Di questi progetti sicuramente ne sapremo di più in futuro visto che al lancio manca ancora davvero molto tempo.

Tornando alla Volkswagen e-UP!, ricordiamo che dispone di un motore da 61 kW (83 CV). L'autonomia con un pieno di energia arriva fino a 257 km secondo il ciclo WLTP. In Italia, questa vettura può essere acquistata a partire da 25.850 euro. Tale modello è ovviamente compatibile con i nuovi incentivi 2022.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento