Cerca

Volkswagen Areo B, la Passat elettrica si fa vedere su strada

Prime foto spia della futura Passat elettrica.

Volkswagen Areo B, la Passat elettrica si fa vedere su strada
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 set 2021

I piani di elettrificazione di Volkswagen sono certamente importanti e il costruttore tedesco ha in programma di lanciare molte nuove vetture a batteria che si affiancheranno a quelle già in commercio. Su strada, adesso, è stato intercettato un muletto di un modello ancora inedito. Si tratta di un'auto che, per il momento, conosciamo con il nome di Areo B e che dovrebbe debuttare nel 2023.

Di questa vettura sappiamo che si basa sulla concept car ID. Vizzion e che sarà proposta sia in versione Berlina sia station wagon (ispirata al concept Space Vizzion). Viste le dimensioni, può essere considerata come la "Passat elettrica". Tuttavia, grazie all'utilizzo della piattaforma MEB, internamente sarà in grado di offrire molto più spazio. Sul nome finale non ci sono informazioni precise. Inizialmente si pensava che si potesse chiamare ID.6 ma poi il marchio tedesco ha deciso di usare questo nome per il suo SUV venduto in Cina.

PRIME FOTO SPIA

Le foto spia permettono di osservare alcuni aspetti del suo design. Il frontale appare parzialmente mascherato (si vede solo una parte del gruppo ottico). Tuttavia, alla fine dovrebbe presentare evidenti somiglianze con quello delle ID.3 e ID.4. L'auto presenta, inoltre, sbalzi ridotti che permetteranno di avere maggiore spazio all'interno. Dietro si nota la presenza dei finti terminali di scarico.

Gli interni non si vedono ma probabilmente non si differenzieranno troppo da quelli delle attuali elettriche del marchio tedesco. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sicuramente l'auto sarà proposta in diverse varianti con potenze e autonomie differenti.  Non sarebbe nemmeno strano che in futuro arrivasse anche una versione più sportiva con il marchio GTX. Parlando dell'Areo B, Volkswagen aveva raccontato che avrebbe offerto un'autonomia di 700 km, tanti visto che la concept car era stata presentata con una batteria da 84 kWh.

E parlando sempre del concept, la vettura dispone di un powertrain composto da un doppio motore elettrico in grado di erogare 340 CV (250 kW). Con l'avvistamento sulle strade dei primi prototipi dell'Areo B, cresce la curiosità di saperne molto di più. Non rimane che pazientare ed attendere l'arrivo di ulteriori notizie sullo sviluppo di questa vettura.

[Foto spia: Autocar]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento