Volkswagen: stop alla produzione della e-Golf per far spazio alla ID.3
Volkswagen ha interrotto la produzione della e-Golf nello stabilimento di Dresda per far posto alla nuova ID.3.

Volkswagen ha ambiziosi progetti per quanto riguarda il settore della mobilità elettrica. Uno dei baricentri di questo piano è la piattaforma modulare MEB annunciata due anni fa che darà vita a molti modelli. Come noto, la ID.3 (Qui la nostra prova) e la ID.4 poggiano già su questa piattaforma. Tuttavia, già da prima il marchio tedesco era attivo nel settore delle auto elettriche e nella sua gamma è presente la e-Golf, un modello elettrico che ha ottenuto nel corso degli anni un buon successo in Europa.
Volkswagen ha annunciato che è arrivato il momento di "pensionare" l'autovettura a batteria e ha interrotto la sua produzione presso lo stabilimento di Dresda. Adesso, la linea di produzione sarà aggiornata all'inizio del 2021 per permettere l'assemblaggio della nuova compatta elettrica ID.3.
L'e-Golf è stata lanciata nel 2014 ed è stata prodotta anche a Wolfsburg fino all'estate 2020. A Dresda tale modello era entrato in produzione nel 2017 per poter soddisfarne l'alta domanda. Complessivamente, in più di 7 anni sono state prodotte 145.561 e-Golf. Si tratta di un ottimo risultato soprattutto considerando l'andamento degli ultimi anni con la progressiva crescita del mercato delle auto elettriche. Volkswagen e-Golf è risultata particolarmente richiesta in Norvegia e in Germania.
E adesso, gli sforzi di Volkswagen si concentreranno tutti sulle elettriche della famiglia ID. Già nel corso del 2021 arriveranno tante novità.