Cerca

Hebert Diess, CEO del Gruppo Volkswagen: la Tesla Model Y è un'auto di riferimento

Hebert Diess, CEO del Gruppo Volkswagen, ha provato la Tesla Model Y e ha affermato che per la sua società è un'auto di riferimento.

Hebert Diess, CEO del Gruppo Volkswagen: la Tesla Model Y è un'auto di riferimento
Vai ai commenti 59
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 9 set 2020

Il CEO del Gruppo Volkswagen Hebert Diess, dopo aver fatto provare la ID.3 ad Elon Musk, ha provato la Tesla Model Y, arrivando ad affermare che il SUV elettrico americano è per la sua società un'auto di riferimento sotto molti aspetti tra cui l'esperienza utente, gli aggiornamenti, le caratteristiche di guida e la rete di ricarica. Non è la prima volta che Diess elogia le auto elettriche di Tesla, sopratutto per quanto riguarda la loro piattaforma software.

Del resto, proprio su questo fronte, di recente Volkswagen ha avuto diversi problemi. I ritardi della ID.3, per esempio, sono stati imputati proprio a problematiche nello sviluppo del software. Sul suo profilo LinkedIn dove ha condiviso una foto del suo test con la Model Y, Diess ha lanciato una frecciatina ai costruttori che non stanno utilizzando piattaforme dedicate per la realizzazione dei loro veicoli elettrici.

Il Gruppo tedesco sin da subito ha voluto puntare su di una piattaforma dedicata che permette una maggiore flessibilità nel realizzare i suoi modelli a batteria. Alcuni costruttori, invece, hanno deciso di puntare su soluzioni tecniche che consentono di sviluppare sia veicoli tradizionali che elettrici. Per Diess, le case automobilistiche che non puntano su piattaforme dedicate non saranno in grado di produrre i migliori veicoli elettrici.

Il Gruppo Volkswagen ha le idee molto chiare per quanto riguarda la mobilità elettrica. Entro il 2023 punta a raggiungere Tesla sia per quanto riguarda la produzione di veicoli a batteria che sul fronte dell'innovazione.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento