Volkswagen registra il nome e-Samba: è l'ID.Buzz? | Rumor
Volkswagen ha registrato in Europa il nome e-Samba; sarà questo il nome del modello di serie dell'ID.Buzz?

Volkswagen potrebbe aver scelto il nome finale del suo ID.Buzz. Il costruttore, infatti, ha registrato in Europa il nome e-Samba. Di certo non c'è nulla, ovviamente, ma la scelta di questo preciso nome farebbe propendere per questa possibilità. Samba, infatti, è una delle versioni del famoso Transporter T1, quella caratterizzata da contenuti maggiormente raffinati. ID.Buzz, invece, è un concept di un furgone elettrico che rivede in chiave moderna proprio l'iconico Samba.
Un modello che secondo i piani di Volkswagen dovrebbe debuttare nel 2022 ed essere sviluppato sempre sulla ben nota piattaforma modulare MEB. Il prototipo disponeva di due motori elettrici e di un pacco batteria da 111 kWh. Il modello di serie certamente sarà offerto in diverse configurazioni. Se la versione finale di ID.Buzz venisse davvero chiamata e-Samba sarebbe certamente una scelta ricca di significato.
Tuttavia, al momento si tratta solamente di speculazioni. Il nome registrato potrebbe servire pure per qualche altro veicolo elettrico, magari realizzato in collaborazione con eClassics come l'e-Bulli, presentato di recente, che è una versione rivista a batteria del T1. Maggiori informazioni, in tal senso, sicuramente arriveranno nel corso dei prossimi mesi.