Triumph Street Triple 765 R: ecco la versione per patente A2
Una volta conseguita la patente A si potrà rimuovere il kit di depotenziamento per tornare alla potenza originale.

Triumph ha annunciato un'interessante novità per tutti i possessori di una patente A2. Infatti, l'azienda ha presentato la Street Triple 765 R omologata per i motociclisti che dispongono di questa patente di guida.
La moto adotta lo stesso motore della 765 R "classica" ma la potenza è stata ridotta a 70 kW (95 CV) per offrire la possibilità di depotenziare la moto a 35 kW per chi ha la patente A2.
MOTORE 3 CILINDRI
Nel dettaglio, troviamo quindi un'unità a 3 cilindri da 765cc che tramite il kit di depotenziamento disponibile come accessorio originale, può essere portata alla soglia di 35 kW (48 CV) secondo i requisiti necessari per i possessori di patente A2.
Una volta conseguita la patente A, il kit di depotenziamento può essere facilmente rimosso presso qualsiasi Concessionario Triumph per riportare la moto alla potenza piena di 70 kW (95 CV).
Per quanto riguarda la dotazione tecnica, Street Triple 765 R in versione A2 può contare su pinze monoblocco radiali Brembo M4.32 a 4 pistoncini all’anteriore, e una pinza Brembo a singolo pistoncino al posteriore, oltre a forcelle rovesciate Showa da 41mm e un monoammortizzatore Showa con serbatoio piggyback RSU. Peso di 189 kg.
Inoltre, troviamo pneumatici Continental ContiRoad, l’ABS Cornering di serie, il controllo dell’anti-impennamento e il cambio elettronico Triumph Shift Assist. Sono disponibili quattro modalità di guida: Road, Rain, Sport e Rider, facilmente gestibili attraverso la strumentazione multifunzionale e il display TFT. Il serbatoio ha una capacità di 15 litri.
Triumph Street Triple 765 R A2 si potrà scegliere in due nuove colorazioni: Matt Baja Orange e Pure White. Il prezzo? Disponibile da settembre 2024 a 10.495 euro.