Ryanair torna a volare a luglio: obbligo delle mascherine a bordo

12 Maggio 2020 138

Ryanair si prepara a ripartire, nonostante le minacce dei giorni scorsi. Dal 1° luglio sarà ripristinato il 40% dei voli. Questo significa che la compagnia aerea tornerà ad effettuarne 1.000 al giorno. A causa delle restrizioni dipese dalla pandemia, Ryanair effettuava solamente 30 voli al giorno tra Irlanda, Regno Unito e resto dell'Europa.

Dal primo luglio sarà ripristinato il 90% delle rotte, anche se la frequenza dei voli sarà inferiore al periodo precedente alla diffusione del virus. Per garantire la massima sicurezza, la compagnia ha deciso di creare dei precisi protocolli sanitari che dovranno essere seguiti da tutti.

RAYANAIR, LE REGOLE PER VOLARE

Innanzitutto, i passeggeri dovranno dotarsi di una mascherina. Ryanair farà poi compilare un modulo in cui le persone dovranno fornire dettagli sulla durata del loro viaggio e su dove alloggeranno. Queste informazioni saranno poi condivise con i Governi europei per monitorare le misure di isolamento. Inoltre, per evitare assembramenti all'interno dell'aereo, per andare in bagno bisognerà avvisare prima il personale di bordo che sarà sempre munito di mascherina.

Ryanair raccomanda poi l'utilizzo del check-in online, il download della carta d'imbarco sullo smartphone e il solo bagaglio a mano. Non si potranno più acquistare snack e bibite con i contanti ma solo con la carta di credito. A tutto questo si aggiunge che all'ingresso dell'aeroporto ai passeggeri sarà misurata la temperatura corporea.

Per quanto riguarda gli aerei, tutte le superfici interne saranno disinfettate con delle specifiche sostanze che garantiscono un'efficacia di 24 ore. Inoltre, tutti i velivoli sono equipaggiati con dei filtri per l'aria HEPA molto simili a quelli utilizzati negli ospedali. Ryanair incoraggia i passeggeri a lavarsi regolarmente le mani usando i disinfettanti presenti nei terminal dell'aeroporto. Per quanto riguarda il distanziamento sociale negli aeroporti e negli aerei, la compagnia fa sapere che sarà incoraggiato laddove possibile.


138

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ranocchio Blasfemo (4)

Va bene.

RomanRex

sono circa 78 kg per 180 cm, credo di essere una persona normale, e se ci sto bene io con la mia stazza, almeno il 90% delle persone a livello mondiale ci sta bene, se tu non ci entri in quei sedili sono due le cose o sei troppo alto o sei sovrappeso, in quel caso molte compagnie aeree vendono sedili con piu spazio per le gambe

Ranocchio Blasfemo (4)

O tu un anoressico.

Comitato_no_Disqus

Anche io 11 aprile/20 aprile

Frank

A me ancora non hanno rimborsato il volo (del 11 aprile) ,ma ho fatto quanto in mio potere per averlo...ora che loro sanno che non voglio il buono, devo solo attendere. Nell'email che mi hanno mandato c'è anche scritto che il voucher è valido fino al rimborso...quindi volendo posso sfruttarlo senza attendere, ma ovviamente io voglio il cash haha

ijskdldsad

E quindi mi stai dando ragione? Nel primo messaggio stavo solo considerando il fatto che c'è gente che deve correre negli aereoporti e tu lo hai confermato. Non esistono solo voli diretti, anzi!

Tony Carichi

No sei tu l'autore, se non scrivevi il tuo, io non avevo nessun motivo di scrivere niente.

LaVeraVerità

Sei tu l'autore, spetta a te questo dubbio onore.

Tony Carichi

No fammi sapere tu.

TLC 2.0

Io parlo di voli diretti. Quelli con lo scalo sono un altra cosa, ben differente.

Fabrizio

Certo dipende quanto sei lontano dal confine. In generale dalla costa Azzurra alla Slovenia non possiamo certo lamentarci dei "vicini di casa"

Brix

anche io preso a gennaio per agosto per dublino, ho già annullato noleggio auto e hotel con successo, temo però che il rimborso del volo posso salutarlo già da ora...

ijskdldsad

Questo in un mondo perfetto. Però sai.. La realtà è un'altra. A me è capitato tante volte di dover correre, sopratutto quando facevo scalo in un aereoporto e il primo volo è in ritardo

C.V. (aka tesKing)

Scommetto che le mascherine saranno in vendita obbligatoria con marchio Rayanair... :))

NaXter24R

Evasione. Poi c'è anche tutta la parte di elusione che non è da sottolineare. Questo per via delle troppe norme che creano questi problemi e prima che un processo stabilisca se uno ha sbagliato o meno passa troppo tempo.
Ad ogni modo, non hai comunque problemi perchè recuperi tutto alla lunga, anche perchè come dicevo, col tempo avrai meno spese (penso a chi ha goduto delle baby pensioni che vuoi o non vuoi prima o poi torna al creatore), hai modo di investire per guadagnare di più e soprattutto puoi a quel punto permetterti di fare politiche più accomodanti come fanno ad esempio in Olanda per le grandi aziende, aumentando ulteriormente le entrate

Comitato_no_Disqus

Il volo che ti hanno rimborsato a quale mese si riferisce? Io ho 2 biglietti nel mese di aprile, qua mi dicono che stanno processa do ancora il mese di marzo

Frank

in che senso tramite app?Tra i voli non compare piu quello cancellato...una volta fatto il recupero della prenotazione non ti fa fare solo la procedura di richiesta rimorso...normale ...e devi comunque attendere il voucher?!

Frank

chiama al 02-8998-0420 ..e premi 0 - 5 - 1 per parlare con un operatore...e digli che non te ne frega nulla del voucher e che vuoi il rimborso. Ti manderanno un'email entro due giorni con la conferma della richiesta...poi devi solo attendere

RomanRex

Si, perché tu non riesci a starci nei sedili? Sarai un cefalotto

RomanRex

Si c'è spazio sufficiente per viaggiare, mai avuto problemi di spazio su un volo ryanair

checo79

non li hanno i soldi da darti è semplice

checo79

non li rimborsearanno mai, non hanno liquidità come le altre compagnie..

roby

L unica compagnia che non mi interessa

Oblomov

504 gettito fiscale, evasione è stimata per 100 miliardi... Anche prendessi quei 100, rimangono ancora 200 e passa miliardi... Che se fa?

SteDS

C'è spazio in abbondanza sui voli Ryanair? Ahahahah scusa ma questa fa proprio ridere

LaVeraVerità

Secondo me gli conviene anche economicamente fare il lavoro una volta piuttosto che ridurre i posti per rispettare le distanze su ogni volo.

TLC 2.0
TLC 2.0

Sono alquanto deluso, mi ero trovato sempre bene con Ryanair ed Easyjet.
Stavolta l'hanno proprio fatta fuori dal vaso.

TLC 2.0

Infatti. A me devono rimborsare le tasse governative di 4 biglietti che non ho usato, perchè sono 4 viaggi che sono capitati nelle prime settimane di lockdown in Lombardia (per fortuna ero sceso in ferie a casa, altrimenti sarei rimasto bloccato a Saronno).
La cifra non è chissà che (saranno un 100-120€), ma non vedo perchè dovrebbero tenerseli, visto che è un mio diritto chiederne la restituzione.

Ranocchio Blasfemo (4)

"
c'è spazio in abbondanza"

Sicuro d'aver viaggiato in ryanair ?

Denis Ripperz Pojer

Non ci sono alternative purtroppo e il biglietto l'ho fatto in gennaio...

foxhound

Sono stato giorni in quella chat, una volta lho aperta sul telefono la mattina alle ho e uno a scritto alle 18 di sera, praticamente daranno indietro i soldi sono "quando tutto tornera nella norma " quindi anche anni. Se io che ho un negozio ebay faccio una cosa del genere me lo chiudono lo stesso giorno. Spero che l'associazione consumatori faccia qualcosa perche qui si stanno calpestando le regole che chiunque venda online deve rispettare.

foxhound

Praticamente questi hanno ammesso che daranno i soldi in riaccredito solo una volta che sara tutto tornato normale, quindi anche anni per riavere i nostri soldi. Ma ci rendiamo conto che loro hanno milioni di euro in biglietti che nessuno ha usato.
Se io che ho un negozio su ebay mi permetto di fare una cosa come stanno facendo loro mi chiudono tutto in 2 giorni

foxhound

un volo per londra con data 23 marzo e uno per Praga che era previsto ad Aprile e tutti e due cancellati da loro. Contattati in tutti i modi fin da Marzo ho anche mail in cui mi dicono che fra 7 giorni avro i miei soldi di due mesi fa. Forse a te per Agosto ti va tutto liscio, certo che se devi fare un biglietto diciamo sopra i 500 euro ci penserei bene se andare proprio con loro.

fire_RS

Alla fine non lasciano il posto centrale liberto e per giunta aumenteranno i prezzi ? Bella fregatura

LaVeraVerità

Voleva essere una battuta? Se si rido. Fammi sapere, mi raccomando.

NaXter24R

Lo so avendo una snc. Non arrivo manco per scherzo a quella cifra ovviamente, ma per prendere 1000€ in più oltre ai 75k 430 vanno via in IRPEF, e sinceramente non mi sembra corretto. Così come mi sembra scorretto un primo scaglione del 23 che proporzionato ai 15k di partenza, son troppi

ALEXA23

400 euro per milano napoli ahahahah

LaVeraVerità

Allora, partiamo dal presupposto che voleva essere più che altro una battuta.
Viste le obiezioni pseudo serie che avanzi però allora ci spostiamo su un altro piano. Le mascherine per l'ossigeno sono comunque collegate ad un sistema di erogazione centralizzato che come tale può essere modificato per essere alimentato anzichè da ossigeno in bombola o similare, da un sistema che prelevi l'aria dall'esterno, la adatti alla pressione interna e la eroghi alle maschere.
E se no perchè?

RomanRex

non funziona proprio cosi'

FlykenT

L'aria negli aerei è continuamente ricambiata. Quella che entra nei motori viene compressa nei primi stadi del motore stesso e spillata prima che entri in camera di combustione. Viene poi immessa in cabina ad alta pressione mentre una valvola regola la quantità d'aria che viene lasciata uscire dall'aereo per mantenere una pressione ottimale in base alla quota. Quindi...l'aria che si respira in aereo e 1000 volte più sicura di quella che si può trovare in qualsiasi mezzo pubblico...

Cristopher99

Attenzione al typo :D

https://uploads.disquscdn.c...

ermete74

Se consideri la sola irpef, l'aliquota massima è del 43%.
L'aliquota del 43% parte dai redditi di 75.001,00 euro a salire, ma essendo una tassazione a scaglioni, su un reddito di 75.001,00 euro non paghi il 43%, ovvero 32.250,43 di irpef, ma 25.420,43 euro.

Desmond Hume

Troppe ore in auto non mi piacciono oltre a perdere ore e ore. Di solito andavo di aereo ed eventualmente autonoleggio in loco se necessario.

Maselli Luca

Ciao, hai provato dall'app? Avevo fatto dal sito, email ecc.. mi hanno risposto dopo settimane senza specificare i tempi. L'ho fatto tramite app e il rimborso è arrivato in due giorni.

Frankbel

C'è l'obbligo della mascherina e in più l'aria viene filtrata. Non dico che è sicuro al 100% ma certamente se uno starnutisce non infetta l'intero aereo.

Valentino

Non rispondono più via chat. Ho atteso anche un giorno intero, ma senza ricevere nessuna risposta.

Comitato_no_Disqus

A me nemmeno quello, c'è un modo per contattare questi "signori"

Valentino

Pure io ho un volo prenotato per inizio agosto in Spagna. Ovviamente non partirò... Credi che verranno cancellati quei voli (almeno per avere il rimborso)?

Valentino

Idem. Mi hanno mandato il voucher nonostante io gli abbia detto più volte che voglio i miei soldi.

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio