
12 Agosto 2022
Ryanair si prepara a ripartire, nonostante le minacce dei giorni scorsi. Dal 1° luglio sarà ripristinato il 40% dei voli. Questo significa che la compagnia aerea tornerà ad effettuarne 1.000 al giorno. A causa delle restrizioni dipese dalla pandemia, Ryanair effettuava solamente 30 voli al giorno tra Irlanda, Regno Unito e resto dell'Europa.
Dal primo luglio sarà ripristinato il 90% delle rotte, anche se la frequenza dei voli sarà inferiore al periodo precedente alla diffusione del virus. Per garantire la massima sicurezza, la compagnia ha deciso di creare dei precisi protocolli sanitari che dovranno essere seguiti da tutti.
Innanzitutto, i passeggeri dovranno dotarsi di una mascherina. Ryanair farà poi compilare un modulo in cui le persone dovranno fornire dettagli sulla durata del loro viaggio e su dove alloggeranno. Queste informazioni saranno poi condivise con i Governi europei per monitorare le misure di isolamento. Inoltre, per evitare assembramenti all'interno dell'aereo, per andare in bagno bisognerà avvisare prima il personale di bordo che sarà sempre munito di mascherina.
Ryanair raccomanda poi l'utilizzo del check-in online, il download della carta d'imbarco sullo smartphone e il solo bagaglio a mano. Non si potranno più acquistare snack e bibite con i contanti ma solo con la carta di credito. A tutto questo si aggiunge che all'ingresso dell'aeroporto ai passeggeri sarà misurata la temperatura corporea.
Per quanto riguarda gli aerei, tutte le superfici interne saranno disinfettate con delle specifiche sostanze che garantiscono un'efficacia di 24 ore. Inoltre, tutti i velivoli sono equipaggiati con dei filtri per l'aria HEPA molto simili a quelli utilizzati negli ospedali. Ryanair incoraggia i passeggeri a lavarsi regolarmente le mani usando i disinfettanti presenti nei terminal dell'aeroporto. Per quanto riguarda il distanziamento sociale negli aeroporti e negli aerei, la compagnia fa sapere che sarà incoraggiato laddove possibile.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Va bene.
sono circa 78 kg per 180 cm, credo di essere una persona normale, e se ci sto bene io con la mia stazza, almeno il 90% delle persone a livello mondiale ci sta bene, se tu non ci entri in quei sedili sono due le cose o sei troppo alto o sei sovrappeso, in quel caso molte compagnie aeree vendono sedili con piu spazio per le gambe
O tu un anoressico.
Anche io 11 aprile/20 aprile
A me ancora non hanno rimborsato il volo (del 11 aprile) ,ma ho fatto quanto in mio potere per averlo...ora che loro sanno che non voglio il buono, devo solo attendere. Nell'email che mi hanno mandato c'è anche scritto che il voucher è valido fino al rimborso...quindi volendo posso sfruttarlo senza attendere, ma ovviamente io voglio il cash haha
E quindi mi stai dando ragione? Nel primo messaggio stavo solo considerando il fatto che c'è gente che deve correre negli aereoporti e tu lo hai confermato. Non esistono solo voli diretti, anzi!
No sei tu l'autore, se non scrivevi il tuo, io non avevo nessun motivo di scrivere niente.
Sei tu l'autore, spetta a te questo dubbio onore.
No fammi sapere tu.
Io parlo di voli diretti. Quelli con lo scalo sono un altra cosa, ben differente.
Certo dipende quanto sei lontano dal confine. In generale dalla costa Azzurra alla Slovenia non possiamo certo lamentarci dei "vicini di casa"
anche io preso a gennaio per agosto per dublino, ho già annullato noleggio auto e hotel con successo, temo però che il rimborso del volo posso salutarlo già da ora...
Questo in un mondo perfetto. Però sai.. La realtà è un'altra. A me è capitato tante volte di dover correre, sopratutto quando facevo scalo in un aereoporto e il primo volo è in ritardo
Scommetto che le mascherine saranno in vendita obbligatoria con marchio Rayanair... :))
Evasione. Poi c'è anche tutta la parte di elusione che non è da sottolineare. Questo per via delle troppe norme che creano questi problemi e prima che un processo stabilisca se uno ha sbagliato o meno passa troppo tempo.
Ad ogni modo, non hai comunque problemi perchè recuperi tutto alla lunga, anche perchè come dicevo, col tempo avrai meno spese (penso a chi ha goduto delle baby pensioni che vuoi o non vuoi prima o poi torna al creatore), hai modo di investire per guadagnare di più e soprattutto puoi a quel punto permetterti di fare politiche più accomodanti come fanno ad esempio in Olanda per le grandi aziende, aumentando ulteriormente le entrate
Il volo che ti hanno rimborsato a quale mese si riferisce? Io ho 2 biglietti nel mese di aprile, qua mi dicono che stanno processa do ancora il mese di marzo
in che senso tramite app?Tra i voli non compare piu quello cancellato...una volta fatto il recupero della prenotazione non ti fa fare solo la procedura di richiesta rimorso...normale ...e devi comunque attendere il voucher?!
chiama al 02-8998-0420 ..e premi 0 - 5 - 1 per parlare con un operatore...e digli che non te ne frega nulla del voucher e che vuoi il rimborso. Ti manderanno un'email entro due giorni con la conferma della richiesta...poi devi solo attendere
Si, perché tu non riesci a starci nei sedili? Sarai un cefalotto
Si c'è spazio sufficiente per viaggiare, mai avuto problemi di spazio su un volo ryanair
non li hanno i soldi da darti è semplice
non li rimborsearanno mai, non hanno liquidità come le altre compagnie..
L unica compagnia che non mi interessa
504 gettito fiscale, evasione è stimata per 100 miliardi... Anche prendessi quei 100, rimangono ancora 200 e passa miliardi... Che se fa?
C'è spazio in abbondanza sui voli Ryanair? Ahahahah scusa ma questa fa proprio ridere
Secondo me gli conviene anche economicamente fare il lavoro una volta piuttosto che ridurre i posti per rispettare le distanze su ogni volo.
Sono alquanto deluso, mi ero trovato sempre bene con Ryanair ed Easyjet.
Stavolta l'hanno proprio fatta fuori dal vaso.
Infatti. A me devono rimborsare le tasse governative di 4 biglietti che non ho usato, perchè sono 4 viaggi che sono capitati nelle prime settimane di lockdown in Lombardia (per fortuna ero sceso in ferie a casa, altrimenti sarei rimasto bloccato a Saronno).
La cifra non è chissà che (saranno un 100-120€), ma non vedo perchè dovrebbero tenerseli, visto che è un mio diritto chiederne la restituzione.
"
c'è spazio in abbondanza"
Sicuro d'aver viaggiato in ryanair ?
Non ci sono alternative purtroppo e il biglietto l'ho fatto in gennaio...
Sono stato giorni in quella chat, una volta lho aperta sul telefono la mattina alle ho e uno a scritto alle 18 di sera, praticamente daranno indietro i soldi sono "quando tutto tornera nella norma " quindi anche anni. Se io che ho un negozio ebay faccio una cosa del genere me lo chiudono lo stesso giorno. Spero che l'associazione consumatori faccia qualcosa perche qui si stanno calpestando le regole che chiunque venda online deve rispettare.
Praticamente questi hanno ammesso che daranno i soldi in riaccredito solo una volta che sara tutto tornato normale, quindi anche anni per riavere i nostri soldi. Ma ci rendiamo conto che loro hanno milioni di euro in biglietti che nessuno ha usato.
Se io che ho un negozio su ebay mi permetto di fare una cosa come stanno facendo loro mi chiudono tutto in 2 giorni
un volo per londra con data 23 marzo e uno per Praga che era previsto ad Aprile e tutti e due cancellati da loro. Contattati in tutti i modi fin da Marzo ho anche mail in cui mi dicono che fra 7 giorni avro i miei soldi di due mesi fa. Forse a te per Agosto ti va tutto liscio, certo che se devi fare un biglietto diciamo sopra i 500 euro ci penserei bene se andare proprio con loro.
Alla fine non lasciano il posto centrale liberto e per giunta aumenteranno i prezzi ? Bella fregatura
Voleva essere una battuta? Se si rido. Fammi sapere, mi raccomando.
Lo so avendo una snc. Non arrivo manco per scherzo a quella cifra ovviamente, ma per prendere 1000€ in più oltre ai 75k 430 vanno via in IRPEF, e sinceramente non mi sembra corretto. Così come mi sembra scorretto un primo scaglione del 23 che proporzionato ai 15k di partenza, son troppi
400 euro per milano napoli ahahahah
Allora, partiamo dal presupposto che voleva essere più che altro una battuta.
Viste le obiezioni pseudo serie che avanzi però allora ci spostiamo su un altro piano. Le mascherine per l'ossigeno sono comunque collegate ad un sistema di erogazione centralizzato che come tale può essere modificato per essere alimentato anzichè da ossigeno in bombola o similare, da un sistema che prelevi l'aria dall'esterno, la adatti alla pressione interna e la eroghi alle maschere.
E se no perchè?
non funziona proprio cosi'
L'aria negli aerei è continuamente ricambiata. Quella che entra nei motori viene compressa nei primi stadi del motore stesso e spillata prima che entri in camera di combustione. Viene poi immessa in cabina ad alta pressione mentre una valvola regola la quantità d'aria che viene lasciata uscire dall'aereo per mantenere una pressione ottimale in base alla quota. Quindi...l'aria che si respira in aereo e 1000 volte più sicura di quella che si può trovare in qualsiasi mezzo pubblico...
Attenzione al typo :D
https://uploads.disquscdn.c...
Se consideri la sola irpef, l'aliquota massima è del 43%.
L'aliquota del 43% parte dai redditi di 75.001,00 euro a salire, ma essendo una tassazione a scaglioni, su un reddito di 75.001,00 euro non paghi il 43%, ovvero 32.250,43 di irpef, ma 25.420,43 euro.
Troppe ore in auto non mi piacciono oltre a perdere ore e ore. Di solito andavo di aereo ed eventualmente autonoleggio in loco se necessario.
Ciao, hai provato dall'app? Avevo fatto dal sito, email ecc.. mi hanno risposto dopo settimane senza specificare i tempi. L'ho fatto tramite app e il rimborso è arrivato in due giorni.
C'è l'obbligo della mascherina e in più l'aria viene filtrata. Non dico che è sicuro al 100% ma certamente se uno starnutisce non infetta l'intero aereo.
Non rispondono più via chat. Ho atteso anche un giorno intero, ma senza ricevere nessuna risposta.
A me nemmeno quello, c'è un modo per contattare questi "signori"
Pure io ho un volo prenotato per inizio agosto in Spagna. Ovviamente non partirò... Credi che verranno cancellati quei voli (almeno per avere il rimborso)?
Idem. Mi hanno mandato il voucher nonostante io gli abbia detto più volte che voglio i miei soldi.