Toyota GR Supra, la Lightweight EVO arriva in Italia ma sarà per pochi fortunati
Per il mercato italiano saranno disponibili pochissime unità

Toyota ha deciso di portare sul mercato italiano la GR Supra Lightweight EVO, uno degli ultimi gioielli della sua gamma di sportive sviluppate con Gazoo Racing. Per l'Italia saranno messe a disposizione pochissime unità anche se il numero esatto non è stato comunicato. Per poterla acquistare bisognerà effettuare una richiesta online direttamente dal sito di Toyota per poi essere ricontattati. Ecco cosa scrive la Casa giapponese.
La Nuova Toyota GR Supra sarà un modello destinato a pochissimi fortunati che potranno lasciare il proprio nominativo sul portale toyota.it al fine di essere contattati e tentare di acquistare una delle poche unità destinate al mercato italiano.
MOTORE 6 CILINDRI DA 340 CV
Toyota GR Supra Lightweight EVO si caratterizza per un body kit dedicato che ha permesso di affinare l'aerodinamica. Per esempio, troviamo un nuovo spoiler posteriore in fibra di carbonio e nuovi flap anteriori. Questa sportiva si caratterizza pure per la presenza di specifici cerchi neri opachi da 19 pollici. Il tutto consente anche di rendere il look della vettura molto più grintoso. All'interno dell'abitacolo spiccano, invece, l'Alcantara con logo GR ricamato sul sedile del conducente, le cuciture e i dettagli rossi come sulla leva del cambio, rigorosamente manuale.
Sotto al cofano troviamo invece un motore 6 cilindri di 3 litri di cilindrata che in questa versione è in grado di arrivare ad erogare 340 CV. Come accennato prima, la sportiva dispone di un cambio manuale a 6 rapporti, scelta che piacerà molto ai puristi della guida. Per la GR Supra Lightweight EVO, Gazoo Racing ha lavorato molto per affinare l'assetto e rendere la sportiva ancora più efficace tra le curve.
Per esempio, il controllo attivo del differenziale, le tarature esclusive e l'angolo di campanatura rivisto aumentano la trazione e la stabilità in curva, riducendo il sottosterzo. Per questo modello è stato poi adottato un impianto frenante maggiorato della Brembo. Inoltre, Toyota racconta che sospensioni, il telaio e gli ammortizzatori elettronici sono stati ottimizzati mentre lo stabilizzatore anteriore è stato rinforzato per aumentare la tenuta e le prestazioni. Boccole, supporti e rinforzo sottoscocca sono stati rivisti per aumentare la rigidità e quindi la precisione di guida.
ARRIVA IN ESTATE
Pochissimi fortunati italiani avranno quindi la possibilità di mettere nel garage delle loro case questa sportiva giapponese. Le prime unità saranno consegnate prima dell’estate, insieme ad un Welcome Kit. Il prezzo? Non è stato comunicato. Come detto, gli interessati dovranno effettuare una richiesta online per poter parlare direttamente con Toyota.