Toyota FT-Se, il concept di una sportiva elettrica. Possibile erede della MR2?
Nulla sappiamo ancora delle sue specifiche tecniche

Alla fine del 2021, Toyota svelò una serie di concept di vetture elettriche che sarebbero arrivate in futuro. Tra le concept car c'era anche una sportiva che aveva attirato l'attenzione. Adesso, al Japan Mobility Show 2023 debutta un'evoluzione di quella concept car. Si chiama Toyota FT-Se, una due posti con marchio GR (Gazoo Racing).
Di questo nuovo concept, purtroppo, la casa automobilistica giapponese ha fornito pochissimi dettagli. Non sappiamo nemmeno se in futuro ci sarà una versione di produzione, magari quando arriveranno le vetture a batteria di nuova generazione del marchio giapponese, previste a partire dal 2026. Chi si possa trattare della possibile erede della Toyota MR2 nell'era elettrica? Lo scopriremo solo nel corso del tempo.
POCHI DETTAGLI
Toyota ha dunque evoluto il design della GR Sports Concept del 2021 per realizzare questa nuova sportiva elettrica. Il marchio giapponese racconta di aver lavorato molto per sviluppare l'aerodinamica di questa concept car. Curiosamente, Toyota mostra la sportiva anche in una versione caratterizzata dalla presenza di una grande ala posteriore. Questo significa che la casa automobilistica si è immaginata pure un utilizzo in pista della sua FT-Se.
Molto particolare il frontale della vettura dove troviamo una grande prese d'aria, un ampio splitter e gruppi ottici dalle forme sottili a sviluppo verticale. Al posteriore spiccano uno spoiler a coda d'anatra non troppo differente da quello della Supra e un ampio diffusore.
L'abitacolo offre uno stile minimalista. Ai lati del volante troviamo piccoli display verticali che permettono di gestire le principali funzioni della vettura come la trasmissione. Dietro il volante, in posizione rialzata, è presente il pannello della strumentazione digitale. All'interno trovano posto anche sedili sportivi Recaro in fibra di carbonio, rivestiti in Alcantara Blu.
Purtroppo, nulla sappiamo sulle specifiche della vettura. Quindi, niente dettagli su motore, batterie e autonomia. Non rimane che attendere l'arrivo di eventuali ulteriori informazioni su questo concept di sportiva elettrica per saperne di più.