Cerca

Toyota, due nuovi concept elettrici al Japan Mobility Show 2023

Ci sarà un futuro per questi concept?

Toyota, due nuovi concept elettrici al Japan Mobility Show 2023
Vai ai commenti 8
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 16 ott 2023

Toyota porterà al Japan Mobility Show 2023 che si terrà del 26 ottobre, due nuovi concept elettrici chiamati FT-Se e FT-3e di cui il costruttore ha pure condiviso alcuni primi teaser. Il più interessante è probabilmente il primo visto che si tratta di una vettura sportiva con marchio GR.

Ovviamente, la casa automobilistica non ha voluto raccontare molti dettagli. Per il momento, si è limitata a descrivere la FT-Se come "una delle opzioni per le auto sportive nell'era delle vetture a zero emissioni di carbonio". Per lo sviluppo, Toyota si è avvalsa dell'esperienza acquisita da Gazoo Racing. Inoltre, il concept condivide i componenti principali con l'FT-3e. Particolare importante, la vetture disporrà del supporto agli aggiornamenti OTA.

Il costruttore aggiunge che tanto lavoro è stato fatto per ridurre la resistenza aerodinamica. Uno dei teaser permette di intravedere l'abitacolo in cui troveremo un volante dal taglio sportivo e molteplici schermi. 

ANCHE UN SUV ELETTRICO

Abbiamo poi FT-3e, un concept di un SUV elettrico. Come accennato in precedenza, la piattaforma dovrebbe essere la stessa della sportiva. Di questo modello, Toyota ha raccontato che offrirà nuove esperienze di guida e servizi personalizzati basati su tecnologie innovative. Inoltre, dei mini display collocati sulla parte inferiore delle fiancate mostrano alcune informazioni del SUV come la carica della batteria e la temperatura dell'abitacolo.

Dai teaser, possiamo notare che il concept disporrà di forme massicce e spigolose con al posteriore gruppi ottici a sviluppo orizzontale. Non è chiaro se si tratterà di semplici esercizi di stile o se questi concept anticiperanno alcuni modelli elettrici di Toyota che arriveranno in futuro. Come sappiamo, il marchio giapponese porterà al debutto la sua nuova generazione di elettriche nel 2026. Contestualmente, sta lavorando allo sviluppo di nuove batterie che saranno fondamentali per la sua strategia di crescita nel segmento delle elettriche.

Non rimane, dunque, che attendere la presentazione dei concept al Japan Mobility Show 2023 per saperne di più.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento