Cerca

Toyota Prius, in arrivo la nuova generazione

Non ci sono ancora particolari informazioni sul nuovo modello

Toyota Prius, in arrivo la nuova generazione
Vai ai commenti 44
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 nov 2022

Toyota Prius, presto sarà svelata la nuova generazione. Da tempo si speculava che il costruttore avrebbe dato un'erede all'attuale generazione della sua auto ibrida. Adesso, arriva l'ufficialità. Con un breve annuncio, il marchio giapponese ha comunicato che il 16 novembre presenterà la nuova Prius. Contestualmente, ha condiviso pure un teaser in cui si intravede nell'ombra la linea del nuovo modello.

HYBRID REBORN

La Prius è stato un modello molto importante per Toyota in quanto ha dato il via all'era dell'elettrificazione. Per il momento, però, non sappiamo molto dei contenuti della nuova generazione. Il teaser condiviso sui social è accompagnato dalla frase "Hybrid Reborn". Potrebbe essere un'allusione ad una nuova generazione del powertrain ibrido. Powertrain che potrebbe essere solo Full Hybrid o anche Plug-in ma, al momento, di certo non c'è assolutamente nulla.

Sicuramente l'auto poggerà su di una nuova piattaforma che dovrebbe permettere a Toyota di migliorare le dinamiche di guida di questo modello. Il teaser, fa poi capire che la nuova Prius continuerà a disporre di forme aerodinamiche. C'è sicuramente molta curiosità su questo nuovo modello, soprattutto in un momento in cui il costruttore giapponese sembra voler accelerare la sua strategia di elettrificazione.

Fortunatamente, tra circa una settimana potremo scoprire i contenuti di questa nuova vettura La presentazione sarà pure l'occasione per capire quando la nuova Prius arriverà anche nel Vecchio Continente. Ricordiamo che, attualmente, questo modello è venduto in una versione Full Hybrid  (122 CV la potenza massima del sistema) sia con trazione anteriore e sia con trazione integrale. A listino anche una versione Plug-in che permette di percorrere in modalità solo elettrica circa 50 km.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento