Toyota: l'animo sportivo porta a GRMN Yaris e GR GT3 | Teaser
Ecco le novità sportive di Toyota che vedremo alla fine di gennaio 2022
A vederla così, di lato, con quella tavola da surf che cerca di essere un alettone e il cofano pronunciato sembra quasi di vedere una Mercedes-AMG GT Coupè, invece è la Toyota GR GT3.
Il marchio giapponese sta "incattivendo", ancor di più, le proprie vetture sportive intraprendendo una strada che ha portato sul mercato sportive di razza come la GR Yaris, prima ancora la nuova Supra (dalle connotazioni BMWiane) senza contare la GR 86 e la prossima e attesa GR Corolla.
Ora ecco la ciliegina sulla torta, anzi le due ciliegine. La prima sorpresa per i fan è avvolta nel nero pesto e ci svela solo il fianco della supersportiva, l'alettone e il lungo cofano, senza contare i passaruota larghi e muscolosi. La GR GT3 arriverà al Salone dell'auto di Tokyo 2022, programmato per la fine del mese di gennaio.
Sul nuovo concept Toyota non si è di certo sbilanciata, limitandosi a dirci che "sarà una concept car dedicata alle corse e che incorporerà le conoscenze e le tecnologie che Toyota Gazoo Racing ha acquisito nel campo degli sport motoristici".
E poi c'è l'altro teaser, anch'esso avvolto nel buio e nel mistero. Sembra essere una GR Yaris, ma non la "semplice" sportiva, bensì la Toyota GRMN Yaris di cui vi abbiamo già parlato qualche giorno fa e di cui abbiamo visto le foto spia al Nürburgring.
Di lei possiamo scorgere un cofano ventilato in fibra di carbonio, un kit widebody e un'ala robusta sul retro della coda. Le novità di Toyota, quelle alquanto pepate, sono attese al Tokyo Auto Salon 2022 che si terrà dal 14 al 16 gennaio 2022 presso il centro congressi Makuhari Messe della città di Chiba.