Cerca

GR Yaris, Toyota starebbe lavorando a una variante più pepata

Potrebbe essere in sviluppo una versione ancora più pepata della sportiva giapponese.

GR Yaris, Toyota starebbe lavorando a una variante più pepata
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 ago 2021

La GR Yaris è una piccola sportiva realizzata da Toyota dalle prestazioni molto interessanti che abbiamo già avuto modo di provare. Una vettura che nasce per essere una perfetta base per un'auto da rally. Non per niente, la casa automobilistica ha organizzato persino un monomarca in Italia. Pare, però, che il costruttore stia lavorando ad una versione ancora più "pepata" della sua GR Yaris. Sulla pista del Nurburgring, infatti, è stato intercettato nuovamente un muletto di questo particolare modello intento ad effettuare una serie di test.

Rispetto al passato, le nuove foto spia mostrano una vettura priva delle vistose appendici aerodinamiche che invece erano state viste sempre su di un muletto di prova della GR Yaris al Nürburgring. In ogni caso, si possono comunque notare delle precise differenze rispetto al modello attuale. L'assetto appare ribassato e dietro ai parafanghi anteriori sono presenti sfoghi d'aria che, però, sono stati chiusi con l'utilizzo del nastro adesivo.

Ci sono, dunque, forti indizi che Toyota possa stare lavorando ad una versione ancora più estrema della sua sportiva. Sul motore non si può dire nulla visto che non ci sono indizi. La GR Yaris può contare su di un propulsore da 261 CV (192 kW) in grado già oggi di fornire prestazioni notevoli. Aumentare ulteriormente la potenza non dovrebbe essere un problema ma anche se il motore continuasse ad offrire sempre i valori odierni, sicuramente non ci si potrebbe lamentare.

Lo schema meccanico non dovrebbe cambiare e quindi si può pensare che rimanga sempre la trazione integrale. Un'auto che sulla carta stuzzica grande curiosità visto quanto è in grado di offrire in termini di piacere di guida l'attuale GR Yaris. Non si può fare altro, a questo punto, che attendere ulteriori novità. Secondo alcune indiscrezioni, infine, questa vettura potrebbe debuttare nel corso del 2022.

[Foto spia: Motor1.com]

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento