Toyota, nuovi dettagli del monomarca GR Yaris Rally Cup: si avvicina il debutto
Toyota ha annunciato nuovi dettagli del campionato monomarca GR Yaris Rally Cup il cui debutto è atteso a metà giugno 2021.

Toyota si sta preparando a dare via al campionato monomarca GR Yaris Rally Cup e ha fornito qualche ulteriore dettaglio, svelando anche la livrea che vedremo sulle auto che parteciperanno a questa serie.
PRESENTAZIONE AL RALLY ITALIA SARDEGNA
Come noto, la "protagonista" di questo monomarca sarà la GR Yaris che abbiamo avuto modo di provare tempo fa. La piccola sportiva sarà dotata di una livrea che riprende i colori ufficiali rosso, nero e bianco del Toyota Gazoo Racing. Inoltre, sul tetto in fibra di carbonio troveremo il logo Toyota Gazoo Racing Italy. Sulla carrozzeria saranno collocati pure i loghi degli sponsor di questo campionato.
Il montepremi a disposizione sarà di complessivi 300 mila euro. Cifra che sarà distribuita tra premi di gara e premi finali, con particolare attenzione ai Team ed ai piloti giovani. La Toyota GR Yaris per questa serie sarà omologata nei primi giorni di giugno, per essere pronta a debuttare in gara. La presentazione del nuovo campionato monomarca si terrà in occasione del Rally Italia Sardegna, prova italiana del WRC che si svolgerà dal 3 al 6 giugno.
Il campionato si svolgerà nell'arco di 5 gare. La serie è organizzata in collaborazione con Aci Sport. Toyota fa sapere che ulteriori informazioni saranno divulgate già a partire dalla prossima settimana all'interno della pagina dedicata alla GR Yaris Rally Cup presente sul sito Toyota.it. Di seguito il calendario 2021 delle gare.
- 12-13 giugno Rally di Alba – Cuneo (CIWRC)
- 23-25 luglio Rally di Roma Capitale – Roma (CIR)
- 04-05 settembre Rally 1000 Miglia – Brescia (CIR)
- 09-10 ottobre Rally 2 Valli – Verona (CIR)
- 30-31 ottobre Rally di Modena – Modena (CRZ)
VIDEO