Toyota Hilux restyling: il pickup diventa "Invincible" | Immagini
Toyota presenta ufficialmente il restyling del pickup Hilux; oltre ad un nuovo design, arriva un motore diesel più potente.

Toyota ha presentato il restyling del suo pickup Hilux. Dopo averlo fatto brevemente vedere ancora camuffato nelle mani di Fernando Alonso che lo ha sottoposto ad un test estremo, la casa giapponese ha finalmente tolto i veli sul nuovo modello che in Europa e in Italia arriverà verso fine anno ad un prezzo non ancora comunicato.
DESIGN E TECNOLOGIA
Toyota ha affinato il design del suo pickup per donargli una presenza su strada maggiormente decisa. In particolare, il frontale è stato ridisegnato dove spicca la nuova griglia tridimensionale che unita a una nuova linea del paraurti anteriore aumenta la sensazione di robustezza e di solidità del veicolo. A tutto questo si aggiungono i nuovi fari a LED anteriori e posteriori, i cerchi in lega da 18 pollici con una nuova finitura di colore nero e la nuova colorazione Oxide Bronze metallizzato.
Anche gli interni sono stati rivisti. Nell'abitacolo si notano immediatamente il nuovo quadro strumenti e lo schermo da 8 pollici dell'infotainment. Parlando di tecnologia, il sistema telematico di bordo dispone dei supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Completano la dotazione di serie la smart entry e l'avvio con pulsante, la navigazione satellitare, il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e un sistema audio JBL Premium a 9 altoparlanti da 800W con un amplificatore a 8 canali e la tecnologia CLARi-Fi.
I clienti avranno comunque la possibilità di personalizzare il nuovo pickup attingendo da una ricca lista di accessori.
NUOVO MOTORE
Toyota, per il restyling del suo Hilux, ha introdotto il nuovo motore diesel da 2,8 litri di cilindrata in grado di erogare 204 CV e ben 500 Nm di coppia. Questa unità permetterà al veicolo di accelerare da 0 a 100 Km/h in 10 secondi. Consumo medio di carburante di 7,8 l/100 km ed emissioni di CO2 di 204 g/km. Rimane presente il propulsore da 2,4 litri. Questo nuovo motore sarà disponibile solamente nella versione Double Cab, con cambio manuale a 6 velocità o automatico a 6 rapporti, sempre in abbinamento alle 4 ruote motrici.
Per sviluppare questo nuovo modello, la casa giapponese ha lavorato per mantenere intatte le qualità da fuoristrada migliorando, però, il comfort complessivo. Per garantire la possibilità di muoversi in condizioni estreme, il pickup utilizza la struttura "body-on-frame", in grado di resistere meglio e più a lungo alle forze di torsione. Per ottimizzare ulteriormente le doti da fuoristrada, è stato abbassato il regime minimo del motore da 850 a 680 giri/min per favorire la motricità in condizioni limite.
Per migliorare il comfort, invece, Toyota ha lavorato sulle sospensioni e sul servosterzo.
VERSIONE INVINCIBLE
La versione top di gamma della nuova Toyota Hilux è la versione "Invincible" pensata per tutti coloro che vogliono sfruttare a 360 gradi tutte le capacità del pickup, con più alti livelli di dotazioni ed equipaggiamenti. Esteticamente si riconosce per alcuni elementi dedicati: griglia anteriore e paraurti, piastra sottoscocca, passaruota, maniglie, cerchi e design del portellone posteriore. Internamente, invece, sono presenti un’esclusiva strumentazione, finiture metalliche nere e cromate nere e persino una chiave smart entry dedicata.