Cerca

Toyota rimanda il lancio del suo B-SUV ibrido | Rumor

Toyota avrebbe deciso di rinviare la presentazione del suo B-SUV ibrido dopo la cancellazione del Salone di Ginevra 2020; una nuova data non sarebbe ancora stata fissata.

Toyota rimanda il lancio del suo B-SUV ibrido | Rumor
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 mar 2020

Al Salone dell'Auto di Ginevra 2020 una delle novità più attese era sicuramente il lancio del B-SUV ibrido di Toyota (ne abbiamo parlato a metà gennaio mostrando il teaser riproposto qui in apertura) basato sulla stessa piattaforma della nuova Yaris. Molti marchi, a seguito della cancellazione del Salone, hanno deciso di optare per presentazioni digitali attraverso dirette streaming o classici comunicati stampa. Secondo quanto ha riportato Automotive News, la casa giapponese avrebbe deciso diversamente e cioè di non annunciare, per il momento, questo suo atteso modello.

La presentazione potrebbe così avvenire nelle prossime settimane o nei prossimi mesi. Sembra, dunque, che per il momento non ci sia nulla di certo. Sicuramente maggiori dettagli arriveranno nelle prossime settimane ma pare che comunque Toyota non abbia molta fretta visto che questo suo B-SUV ibrido non sarà messo in vendita prima di marzo 2021.

Di questo modello non sappiamo molto se non che dovrebbe disporre della medesima unità ibrida della nuova Toyota Yaris e cioè un 3 cilindri Full Hybrid. Sarà disponibile anche la trazione integrale, un elemento molto interessante vista la categoria a cui appartiene questo veicolo. L'assemblaggio si terrà nello stabilimento francese di Valenciennes. Il piccolo SUV giapponese ha quindi tutte le carte in regola per fare molto bene ma dovrà comunque confrontarsi con molti temibili rivali come la Renault Captur che abbiamo avuto l'opportunità di provare su strada.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento