Cerca

Tesla Model Y Juniper, nuovi avvistamenti. Si tratta davvero del restyling?

Alcune foto sembrano mostrare dei particolari del restyling della Tesla Model Y atteso per il 2025. Si tratta davvero del nuovo SUV elettrico?

Tesla Model Y Juniper, nuovi avvistamenti. Si tratta davvero del restyling?
Vai ai commenti 33
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 31 lug 2024

C'è molta attesa per il restyling della Tesla Model Y, nome in codice Juniper. Lo scorso anno, la casa automobilistica americana aveva svelato il facelift della Model 3 e molti si aspettavano che il 2024 fosse l'anno dell'aggiornamento del SUV elettrico. Invece, come ha più volte sottolineato Elon Musk, non ci sarà alcun restyling della Model Y quest'anno. Dunque, bisognerà attendere il 2025.

Aggiornamento su cui, comunque, la casa automobilistica americana ha già iniziato a lavorare. Del resto, abbiamo già visto alcune primissime foto spia.

Adesso, da Reddit sono emersi alcuni scatti che si dice mostrino alcuni particolari del nuovo modello. Difficile capire se effettivamente siano davvero della Model Y restyling. In ogni caso, hanno fatto rapidamente il giro tra i fan dell'azienda americana.

SI TRATTA DAVVERO DELLA NUOVA MODEL Y?

Considerate le forti somiglianze tra la Model 3 e la Model Y, per molti il restyling del SUV avrebbe introdotto solamente quanto visto con l'aggiornamento della berlina. Le nuove immagini, però, mostrano un dettaglio interessante. Se gli scatti sono davvero del restyling, sembra che la Model Y potrà contare su di un posteriore rivisto con nuovi gruppi ottici collegati tra loro da una sorta di barra luminosa su cui troviamo la scritta "Tesla".

C'è anche chi si è affrettato a realizzare un render per mostrare come potrebbe presentarsi il posteriore del SUV elettrico. L'immagine dell'abitacolo mostra, invece, la presenza dell'illuminazione ambientale come sulla Model 3 restyling. Dunque, non dovrebbero esserci particolari differenze con quanto vediamo oggi sulla berlina.

In ogni caso, non bisogna pensare che siano in arrivo rivoluzioni estetiche. I principali cambiamenti estetici saranno infatti concentrati all'anteriore e al posteriore.

Va anche detto che poche ore prima dalla Cina erano arrivate delle immagini del nuovo SUV. Il completo camuffamento con pellicole non permette, comunque, di valutare eventuali modifiche di rilievo.

Non rimane che attendere nuove informazioni su Model Y Juniper. Sicuramente nel corso dei prossimi mesi arriveranno nuove immagini che permetteranno di capire meglio le novità in arrivo. Visto quanto affermato in passato da Elon Musk pare difficile che il 10 ottobre, quando sarà presentato il robotaxi, Tesla possa dire qualcosa sul restyling del SUV elettrico.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento