Tesla robotaxi, tutto rimandato ad ottobre?
Tesla avrebbe bisogno di più tempo per finalizzare il suo robotaxi prima del debutto ufficiale

Elon Musk aveva annunciato che l'8 agosto avrebbe presentato il robotaxi, un modello molto atteso su cui c'è tantissima curiosità. Negli ultimi mesi sono circolate diverse voci e ipotesi su questo modello che poggerà su di una nuova piattaforma. Tuttavia, il robotaxi potrebbe essere leggermente in ritardo e non venire più presentato ad agosto come inizialmente previsto.
Infatti, stando ad un rapporto di Bloomberg, la presentazione sarebbe stata spostata ad ottobre. Dunque, il nuovo robotaxi verrebbe presentato con alcuni mesi di ritardo.
SLITTA TUTTO AD OTTOBRE?
Perché il rinvio della presentazione? Stando al rapporto il motivo sarebbe da ricercarsi nel fatto che al team di progettazione sarebbe stato chiesto di rielaborare alcuni elementi della vettura. L'indiscrezione è comunque costata molto cara a Tesla visto che il titolo ha avuto subito un rapido calo prima di riprendersi un po'.
Dato che questo modello è basato su di una nuova piattaforma, Tesla avrebbe bisogno di più tempo per finalizzare le prime unità del robotaxi o Cybercab come alla fine potrebbe chiamarsi. Non rimane che pazientare per capire se davvero bisognerà attendere alcuni mesi in più per scoprire tutte le caratteristiche di questo nuovo prodotto della casa automobilistica americana.
I ritardi non sono comunque certo una novità quando si parla di Tesla. Se pensiamo alla Full Self Driving, Elon Musk è andato avanti anni a promettere il prossimo arrivo della vera guida autonoma sulle sue vetture. Poi sappiamo bene come, invece, è andata a finire.
In ogni caso, Tesla oggi ha la necessità di presentare un prodotto convincente e quindi se davvero servono alcuni mesi in più per finalizzare il robotaxi e renderlo davvero pronto ad essere presentato, alla fine non è un grosso problema. A questo punto si attendono conferme diretta dalla casa automobilistica.
Ad oggi, comunque, a parte l'annuncio di una data di presentazione, Musk ha fornito dettagli minimi su questo suo nuovo progetto. Ricordiamo che Musk aveva fissato la data di presentazione del suo robotaxi poco dopo che Reuters aveva pubblicato un rapporto contestato immediatamente dal numero uno di Tesla in cui si affermava che l'azienda aveva cancellato il progetto della sua auto da 25 mila dollari, promessa da tempo, e che avrebbe continuato, invece, a sviluppare solo il robotaxi a guida autonoma sulla nuova piattaforma.