
14 Settembre 2023
Tesla ha portato al debutto una settimana fa il restyling della Model 3. Questo aggiornamento della berlina elettrica ha introdotto una serie di novità interessanti. Come abbiamo visto, la casa automobilistica americana ha rivisto il design, soprattutto del frontale con l'obiettivo non solo di rendere più elegante la vettura ma anche di migliorare l'aerodinamica per ottimizzare l'efficienza.
L'azienda di Elon Musk ha rivisto anche gli interni per migliorare la qualità percepita. Sulla nuova Model 3 è arrivato anche un display posteriore da 8 pollici da cui accedere ad alcune funzioni legate all'intrattenimento e alla gestione della climatizzazione. I nuovi modelli possono contare pure su di un incremento dell'autonomia.
Adesso che Tesla ha rinnovato la sua berlina, potrà concentrarsi sul restyling della Model Y che dovrebbe debuttare il prossimo anno. Facelift il cui nome in codice sarebbe Project Juniper.
Ma come sarà il restyling della Tesla Model Y? Al momento ancora non abbiamo visto foto spia del SUV elettrico. Tuttavia, grazie alla presentazione del facelift della Tesla Model 3 è molto più semplice immaginare le novità che introdurrà la casa automobilistica sul nuovo SUV.
Ricordiamo che, in passato, Tesla aveva dichiarato che Model 3 e Model Y condividono circa il 70% delle componenti. Il restyling del SUV elettrico, dunque, disporrà della maggior parte delle novità introdotte, adesso, sulla berlina. Sui social network hanno già iniziato a girare alcuni render che mostrato il possibile design del restyling della Model Y, proprio partendo delle novità estetiche della berlina elettrica. Ne riportiamo qualcuno.
more pic.twitter.com/zgvVkCZ7it
— 拉面师傅Design (@LaMianDesign) September 3, 2023
Ovviamente, possiamo notare che i render mostrano un SUV che presenta un frontale rivisto che riprende quello della nuova Model 3. Look a parte, ci si aspetta che le modifiche tecniche della berlina elettrica vengano introdotte anche sul SUV. Dunque, anche per la Model Y arriveranno gli stessi interni della Model 3 con il display posteriore e l'assenza delle levette sul piantone dello sterzo. Anche il SUV dovrebbe beneficiare di un miglioramento dell'autonomia.
In ogni caso, nel corso dei prossimi mesi dovrebbero iniziare ad arrivare maggiori informazioni sul facelift della Model Y. Non rimane, dunque, che attendere nuovi dettagli per saperne di più.
Commenti
Si è quello che intendevo infatti.
Nessuno dei due. Trovo che l'accostamento è similare. Con iPhone hai mediamente una qualita è una longevità migliore, però si è castartati in molte altre cose che Android invece permette.
Ma infatti non parlavo dei render, ma fisicamente delle telecamere per fare manovra "alla vecchia maniera" (certo, se ne mettessero una anche davanti schifo non farebbe)
Non ho capito se era un complimento o un insulto :)
I render non dicono molto di più di quello che già si intuiva con l'uscita dell'Highland, sarebbe bello capire quando pensando di apportare queste modifiche anche alla Model Y, ci vorrà un anno come previsto? Nel frattempo questa nuova Model 3 potrebbe togliere un po' di vendite all'attuale Y che non ha quei nuovi accessori e che rientra negli incentivi con la RWD.
Giuro
Paragone non poi così sbagliato.
La Golf è sempre bella!
Ma quelli ancora ancora, tra capacità di guida e telecamere non è un problema. Ciò che proprio non mi va giù è la rimozione del devioluci! (frecce sul volante, tra l'altro tutt'e 2 a sinistra, e marce nel tablet...)
Finché non rimettono i sensori di parcheggio se le possono tenere tutte.
Per te
Dovrebbe essere come minimo una macchina che non si gratta alla prima buca di roma
Angolo di attacco troppo ridotto, poco rialzata da terra, non chiamatemelo suv!
allora non hai visto la gle...quella si che e' un camion
Io direi soprattutto chi è poco intelligente.
La GLC è enorme
non direi: ho una glc e l'ho messa a fianco:il glc e' decisamente piu' grande.
qui vengono soprattutto con la targa MI
Un iphone però se lo può permettere veramente chiunque, anche chi è poco intelligente
Ma io mi chiedo... ho visto ieri una signora attempata con una Model Y... che succede se preme il pedale fino in fondo?
Però se hanno la targa Svizzera sfrecciano ben oltre i limiti
Infatti la gente critica i polmoni enormi delle BMW e loro... li fanno ancora più grandi.
Infatti dal davanti è uguale!!!!
E' vero.
Tutti quelli che criticano l'iPhone è perchè lo vorrebbero.
Il modello performance fa da 0 a 100 in 3.7s (250Km/h, 562CV), la parte sportiva c'è dai
Ma allora perchè critichi sempre la mia povera Golf?!
Spumeggiante!
"Elettrizzante!" (cit. The Mask)
Io ne ho molti di meno e faccio fatica lo stesso a salire in auto.
Ok che sono stato operato ad entrambi i menischi.
Ma la S di SUV significa Sport!
Tanto il 90% le venderanno bianche lo stesso.
Ora capisco perchè quasi tutti quelli con la Tesla hanno l'iPhone.
Si ormai basta che sia una normale auto un pò più alta.
Condivido
Si, ma in genere sono macchinoni orridi guidati da vecchiacci di melma a cui esce la bava dalla bocca e vanno a velocità più lente rispetto a una lumaca, ma che fai fatica a sorpassare perché occupano tutta la cappio di carreggiata e pure un pezzo dell'altra.
appunto, e la trovo bellissima *_*
vero
Vista così non Render
Ma questo davvero viene considerato un suv?
Sì sì già vista la Y. In confonto alla 3 è immensa
Indubbiamente l'atmosfera da discoteca romagnola delle ultime Mercedes è molto meglio...
Io ho la 3, mia sorella la Y, e se ti serve più spazio fai bene a cambiare. la differenza di spazio è notevole...
Per il vecchio sessantenne con complessi d'inferiorità e che gira tutto il giorno da solo, sicuro
Supersized Useless Veichle?
La serie 4 è molto più vicina a Model 3 che a Model Y, ovviamente è su una fascia di prezzo superiore
Si parlava rispetto a una Model Y
Proprio la serie 4 è una delle auto più criticate dal punto di vista del design, con quel muso da castoro. Anche peggio sulla iX.
La serie 4 rispetto ad una Model 3 non è proprio un esempio di design.
Ma in generale in BMW i designer sembrano impazziti