Tesla conferma l'AI Day del 30 settembre. Nuova Gigafactory in arrivo

05 Agosto 2022 21

Nel corso dell'assemblea annuale degli azionisti di Tesla, Elon Musk ha confermato che l'appuntamento dell'AI Day 2022 si terrà il 30 settembre. Un evento molto importante in quanto sarà fornita un'anteprima di Optimus, il più volte chiacchierato robot umanoide conosciuto inizialmente come Tesla Bot.

Contestualmente, Musk ha pure condiviso un'immagine per promuovere l'evento del 30 settembre in cui si vedono in primo piano le mani robotiche di Optimus. La società americana crede molto in questo progetto. Il robot, secondo quanto raccontato in passato, nascerà inizialmente per eseguire compiti semplici e ripetitivi, anche in operazioni di produzione come quelle delle fabbriche di Tesla. Con il tempo, però, Tesla prevede che il suo robot diventi capace di eseguire operazioni molto più complesse.


E durante l'assemblea degli azionisti, Elon Musk ha evidenziato che nel lungo periodo Optiums potrebbe diventare più "prezioso" delle auto, arrivando a "sconvolgere l'economia". Tra poco meno di due mesi ne sapremo finalmente molto di più su questo interessante progetto.

NUOVA GIGAFACTORY IN CANADA?

Durante l'assemblea degli azionisti sono emersi altri particolari interessanti sul futuro di Tesla. Per esempio, Elon Musk ha fatto sapere che entro l'anno sarà comunicato il luogo dove sorgerà una nuova Gigafactory. Si specula che Tesla possa aver scelto il Canada per la sua fabbrica.

Durante l'assemblea, il numero uno della società ha scherzato sul fatto di essere per metà canadese (la madre è del Canada), alludendo al fatto che potrebbe costruire la Gigafactory in questo Paese. Vedremo se davvero questa sarà la scelta della casa automobilistica. Vale la pena ricordare che non è la prima volta che si parla della possibilità che Tesla possa scegliere il Canada per un suo nuovo stabilimento.

E parlando delle nuove celle 4680, Musk ha affermato che la produzione ad alto volume di queste nuove batterie dovrebbe iniziare entro la fine del 2022. In ogni caso, Tesla può disporre - grazie ai suoi fornitori - di accumulatori sufficienti per produrre 1,5 milioni di veicoli nel 2022.

Sull'atteso Cybertruck, Musk ha evidenziato che molto è cambiato dalla presentazione del 2019. Il numero uno di Tesla ha aggiunto che non solo le specifiche saranno differenti ma anche i prezzi. Insomma, il pickup elettrico costerà di più. Ma pure su questo tema se ne saprà di più nel corso dei prossimi mesi, visto che la produzione dovrebbe iniziare nella metà del 2023.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Signor Rossi
Il corpo di Cristo in CH2O

str_nz_te, la versatilità in quel contesto non esiste, gli "spazi per umani" sono gli uffici e neanche lì la forma umana ha senso, il resto è da ripensare per efficienza.

Gianluca

Nessuno si troverebbe bene a vivere su uno qualsiasi degli altri pianeti di questo sistema solare, e nemmeno in orbita. Chi lo pensa non ha idea di quanto lo spazio sia ostile, indipendentemente da quanti miliardi possiedi.

Gianluca

... per la stessa ragione per cui Digit di Agility Robotics è a sua volta un androide: perché deve operare in ambienti studiati per gli esseri umani. L'idea è che se il robot esce dagli spazi delimitati in cui è stato confinato fino a oggi la forma umanoide è la più indicata.

Maury "Kinder"

Non dare questi suggerimenti...potrebbero farlo sul serio!

Signor Rossi
T. P.

Sarà mica questo???

https://media0.giphy.com/me...

ACTARUS
EdEddy

Che senso ha la forma umanoide? Poi Musk non era quello che diceva che le AI sono pericolose? Vuole forse far avverare la sua profezia per dirci "ve l'avevo detto" e diventare il nuovo messia? Dovrebbero farci un film.

Paolo Zamparutti

Non sappiamo dove verrà costruita, che sia il Canada è solo una speculazione. tesla intende costruire la dove si vende, negli Usa con la nuova gigatwxas saranno a posto per anni, considerando che devenprodurre a regime un milione di auto

Signor Rossi
Ginomoscerino

piefforza!
i robot avranno batterie stato solido o le celle 4680? ;P

Signor Rossi
Signor Rossi
momentarybliss

Quindi del Cybertruck pare abbia mostrato un concept, in sostanza

Dark!tetto

È così che tutto ebbe inizio...

https://media3.giphy.com/me...

Ginomoscerino

il Canada ha costi minori degli USA? o gli danno dei bei sgravi fiscali?

Il corpo di Cristo in CH2O

il vantaggio di dover studiare una forma umana, forse versatile, sicuramente inefficiente, lo conoscolo solo loro. sembra il solito esercizio di stile per far sorridere.

Account usato

Il personale verrà sostituito da Optimus. Col passare del tempo Optimus inizierà a chiedere contributi, ferie retribuite, salario minimo, straordinari pagati, cassa integrazione, mutua e alla fine verrà sostituito da personale umano sottopagato

JustATiredMan

oppure per produrre graffette :-D :-D

https: // www. decisionproblem. com/paperclips/index2.html

Signor Rossi
Auto

10 auto elettriche interessanti con prezzi sotto i 35 mila euro

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video