
29 Novembre 2022
La Tesla Model 3 Performance 2022 è stata, di recente, guidata dal noto Youtuber Bjørn Nyland che l'ha sottoposta al suo ben noto test dei 1.000 km. Si tratta di una prova che permette di verificare, nel corso di un viaggio di 1.000 km, consumi e la capacità di ricarica. Il risultato ottenuto è molto interessante in quanto questa vettura ha stabilito il nuovo record di percorrenza a dimostrazione di come l'efficienza della berlina elettrica americana sia migliorata nel corso del tempo.
Secondo il video, il test si è svolto ad una temperature esterna di 24 gradi. Complessivamente, la vettura ha percorso i 1.000 km in 9 ore e 15 minuti, cioè circa 40 minuti in meno rispetto al modello 2020 che all'epoca aveva chiuso il test in 9 ore e 55 minuti anche se svolto con temperature esterne molto più basse.
Secondo Bjørn Nyland a permettere questo risultato è stato un mix di fattori tra cui una maggiore capacità della batteria, un'efficienza migliore e un miglioramento dell'infrastruttura di ricarica. Nei 1.000 km è stato necessario caricare solo 4 volte. Alla fine della prova, il computer di bordo segnava un consumo medio di di 212 Wh/km. La velocità media è stata di 108,1 km/h. Le ricariche sono state effettuate dopo 361 km, 511 km, 661 km e 793 km.
Il risultato ottenuto ha permesso di battere di 5 minuti la Model 3 Long Range che è più efficiente. Inoltre, il tempo di 9 ore e 15 minuti è solo di 15 minuti più alto di quello della Kia Ceed PHEV preso a riferimento per capire più o meno quanto tempo ci può impiegare un'endotermica ad effettuare il medesimo percorso.
Il test sui 1.000 km di Bjørn Nyland ha dimostrato ancora una volta l'efficienza delle auto elettriche di Elon Musk. Guardando i dati rilevati da questo particolare test nel corso del tempo, si vede chiaramente che le Tesla sono tra le elettriche che consumano di meno.
Tuttavia, la "1.000 km challenge" dimostra anche quanto sia fondamentale l'infrastruttura di ricarica per viaggiare rapidamente su lunghe distanze.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
p.s.: io sono quello che sbatte il martello sull'incudine. se arrivi a capire cosa intendo. ;)
"sei senza potere d'acquisto"
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.
Il mio commercialista ride tantissimo.
Stai nel tuo, sei senza potere d'acquisto e rompi i cogli0ni. Forse il tuo cervello non arriva a capire queste cose, ma d'altronde sei un minus habens. Continua a sognare, che c'è gente (come il sottoscritto) che ora esce di casa e vive i tuoi sogni. Per alcuni i sogni sono realtà, è lì la differenza tra i loser e i top player
Nella società odierna senza soldi non contate un caizer, siete degli schiavetti
In questo mondo o sei l'incudine o il martello
Rimani un cogli0ne su una Lambo, non cambia di una virgola il punto.
Fra l'altro...Lambo. ...
Praticamente risparmi tutto, a patto di avere un posto dove caricare, quindi più sui 2000/2500.
Si appunto tra 10 anni pagherò il bollo forse..
Le tasse ci sono su tutto e forse in proporzione sono anche alte.. ma mai come la benzina
domanda:
se sviluppano prostatiti a 20 anni, a 50 anni si beccano un cancro?
Bollo a parte (che arriverà non appena si passa da incentivarle alla normalità) le tasse le paghi anche te sulla corrente o alla coloninna (fotovoltaico a parte)....
guarda, gli intestini irritati con un certo grado di permeabilità sono molto frequenti oggi giorno, per questo motivo, anche fra i giovani, si trovano frequenti infiammazioni prostatiche...
? Ahahah...fra 10 stop alla produzione e vendita, da li a fermar le endotermiche ce ne passa...
Comunque io sono abbastanza furbo da usar le endotermiche fin quando le elettriche non sono funzionali in pari modo... prenderle ora equivale a fare da apripista, nulla toglie che come seconda auto non possano andar bene (tasche permettendo) come prima no, una vacanza in auto con l'elettrica è una vacanza piena di programmi e compromessi.
Sono morti perché erano inutili, i monitor curvi invece lo sono... le full ev sono inutili, lo sono invece auto che aumentano l'efficienza e riducono gli inquinanti (che sono le vie di mezzo)
Figurati, prima della Porsche avevo una grande punto del 2012,superati i 90km/h vibrava più di un aereo Ryanair all'atterraggio e faceva più rumore di un razzo in partenza, ma mi facevo senza problemi più di 600km di fila e mi fermavo solo per fare benzina. Per pisciare 2 secondi in piazzola di sosta e riparti, ma qua sembra che sii accampino ogni 200km sennò rischiano na trombosi
Discorso che può essere valido per gli autovelox ma per il tutor non ha alcun senso quello che dici a meno che tu non sia uno di quelli che pensa che sia sufficiente rallentare quando passi sotto al tutor.
Qua se c'è uno che suderà, di certo non sarà il sottoscritto
https://uploads.disquscdn.c...
Ocio che ti svegli tutto sudato.
Può capitare... Soprattutto mi sembra che Enel x abbia un servizio abbastanza scarso
Ma va.
Se ogni casa inizia a consumare 6kw tra auto e pompa di calore non è poi così improbabile
Mi riferivo alle colonnine, gli investimenti sulla rete si stanno facendo. Terna ha pianificato 10 mrd entro il 2025 per l'ammodernamento della rete.
Ma l'adeguamento delle reti elettriche locali è comunque da fare, quindi non è che puoi aspettare le bev
Io sì e tante volte oltre a trovarne tante fuori servizio e tante occupate da chi semplicemente aveva posteggiato lì pur avendo una macchina tradizionale.
Tra 10 anni quello che dici tu è impossibile. Magari tra 30 o 40 anni forse sì.
Per adesso è un investimento in perdita, dato che la maggior parte di chi ha una BEV ricarica a casa ma già oggi nel rapporto numero di colonnine/auto elettriche siamo tra i primi in Europa.
Per legge vanno segnalati ma loro non li segnalano ben sapendo che all'automobilista multato conviene pagare piuttosto che fare ricorso , la legge c'è ma le forze dell'ordine non la rispettano quindi è come non ci fosse anzi peggio perché ti spinge nella loro trappola.
Scusa ma gli autovelox hanno una sola funzione, quella di far cassa ... non è che li piazzano davanti a delle scuole, asili nido ed altri luoghi dove corrono bambini per le strade.
Si ma tanto non lo fanno per multarti quindi concretamente è uguale anzi peggio perché le persone pensano di stare al sicuro.
Se trovi qualcuno che blocca una colonnina, lo agganci e lo traini in strada ...
ps. il cavo di traino è un gadget assolutamente indispensabile da portare con se.
E c’è pure a chi sto’ antipatico ...
I TV curvi sono m0rti, come quelli 3D.
Un blackout in un mondo basato sulla tecnologia è un evento isolato, la benzina a 6€/L (probabilmente) sarà la norma.
Guarda che sta’ storia di segnalare i controlli di velocità esiste solo in Italia ...
Non c’è alcun bisogno d’inchiodare ... a parte che i controlli di velocità sono tutti segnalati, non so chi ha avuto quest’idea ma bisogna ammetterlo che è un genio, ci sono diverse app che ti informano sulla presenza dei autovelox.
Nono autostrada tutta da verona a Barletta
Si ok ci sta, però la mia parte già più rigida quindi scomodo per via dei sedili e degli pneumatici/assetto da corsa.
quindi siamo lì lì...
Mi fermo in bagno solo se bevo molta acqua, se bevo poco posso tirare avanti anche per 5-6h (provato personalmente)
Ho 40 anni, e la prostata mi regge ancora tutta la notte così come un viaggio lungo in auto, credo sia la normalità.
Si, ma se li fai a 200 in Lambo i tuoi 500 sono come i miei 300 e qualcosa velocità da codice in temrini di tempo.
Ti fermi comunque in bagno dopo 3 ore e qualcosa.
Pure con una Lamborghini, pensa te ;)))
I 7000 eu del bollo e superbollo, + altri 7k di multe varie presumibilmente, me li spendo tutte in goduria ;)
Bravo dem3nte.
Rimani un cogli0ne.
Volevo dire la SS16.
La statale che, da Padova, arriva fino in Puglia.
Effettivamente la Romea è solo il tratto prima.
20 no ma ci sono auto di 18 che sono comodissime anche più dei suv e hanno tutto a parte ovviamente gli schermi
Verona Barletta sono 780
No, si fida delle segnalazioni dei velox con cartello.
Ergo inchioda quando vede "controllo della velocità"
In autostrda viaggi a 200 km/h e, per evitare la multa, ti fermi più a lungo per goderti un panino. Ho capito bene?
Allora immagino tra 10 anni con i blackout come sarà divertente ricaricare l'auto con il generatore a benzina, che discorsi
Questa è cattiva ;))))