Tesla Club Italy Revolution, l'evento 2022 al FICO Eataly World di Bologna

10 Marzo 2022 0

Anche nel 2022 torna l'evento Tesla Club Italy Revolution, la conferenza nazionale dedicata alla casa automobilistica americana e alla mobilità elettrica in generale. Si tratterà della quinta edizione che sarà sempre organizzata dal Tesla Club Italy. L'evento sarà l'occasione per discutere dei temi della green economy e della mobilità elettrica. Il nuovo appuntamento del Tesla Club Italy Revolution si terrà sabato 17 settembre al FICO Eataly World a Bologna.

IL PROGRAMMA

Interverranno durante l'evento personalità di spicco come Nicola Armaroli, Dirigente di Ricerca al CNR, e Nicoletta Picone, dell’Unità di Ricerca e Sviluppo di Cobat. Si parlerà, nello specifico, di tematiche attuali come infrastrutture di ricarica, sistemi di accumulo, efficienza energetica, impatto ambientale, guida autonoma, intelligenza artificiale e tanto altro.

Saranno approfondite anche le azioni messe in campo dalle Istituzioni, grazie alla partecipazione dell’On. Luca Sut, Deputato MoVimento 5 Stelle, Capogruppo X Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo, Membro del Comitato M5S per la Transizione Ecologica, Membro Intergruppo per lo sviluppo della mobilità elettrica, e l’On. Giuseppe Chiazzese, Deputato M5S, Coordinatore Intergruppo Parlamentare per lo sviluppo della Mobilità Elettrica, Membro della X Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo.


Inoltre, per gli interessati sarà possibile prenotare un test drive per mettersi alla guida di una Tesla. Finanza.tech e InfinityHub saranno i principali sponsor dell'evento. Tra le testate media partner ci saranno HDMotori.it, HDBlog.it, VaiElettrico.it, InfoMotori.com, Teslalovers e Andiamo Elettrico. A patrocinare l'evento Enea, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, Adiconsum, Associazione Difesa Consumatori, Cobat, piattaforma italiana di servizi per l’economia circolare, Elettricità Futura, la principale associazione delle imprese che operano nel settore elettrico italiano.

Per partecipare all’evento è necessario acquistare un biglietto: il numero dei posti è limitato. Nelle prossime settimane sarà aperta la vendita sul sito ufficiale di Tesla Revolution.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!