
Auto 11 Mar
Sembra che le nuove Model S e Model X restyling porteranno al debutto anche la nuova versione v11 del software di Tesla. Da tempo si parla di questo grande aggiornamento che dovrebbe introdurre tante novità e finalmente è possibile darci un primo sguardo. Un utente, infatti, è riuscito ad avere accesso ad una nuova Model S e ha potuto scattare alcune foto della nuova interfaccia dell'infotainment.
Foto che sono state poi condivise su Reddit dall'utente u / FridayTheDog111. Le immagini mostrano un'interfaccia utente completamente aggiornata, ottimizzata per i nuovi schermi della Model S, ma è probabile che diverse di queste novità arrivino anche sugli altri modelli del costruttore americano attraverso un aggiornamento OTA. Ricordiamo, infatti, che le Model S e Model X possono contare su di un vero e proprio cruscotto che invece è assente sulle Model 3 e sulle Model Y. Quindi, sicuramente ci saranno delle differenze a livello dell'infotainment per quanto riguarda grafica e contenuti.
Le foto mettono in evidenza una schermata in cui sono presenti diversi "widget" che dovrebbero permettere di poter gestire più funzioni alla volta. Anche i comandi digitali del clima sono stati rivisti. Dalle immagini è possibile vedere anche che diversi menu interni sono stati ridisegnati a partire dal pannello dei comandi rapidi. Sono state trovate pure delle impostazioni inedite tra cui la "Drag Strip Mode" che sembra essere una sorta di Launch Control.
Visto che il cruscotto è stato modificato con il restyling, probabilmente disporrà di una nuova grafica. Purtroppo, l'auto era ferma e quindi non è stato possibile approfondire questo dettaglio. Queste prime foto fanno comunque capire che da Tesla sono in arrivo interessanti novità. Alle consegne delle prime Model S e Model X restyling dovrebbe mancare molto poco e quindi sembra che non bisognerà attendere tanto tempo per scoprire ulteriori informazioni.
Sarà interessante capire piuttosto quando il nuovo software v11 arriverà anche sugli altri modelli elettrici di Tesla e con quali novità effettive. Ma su questo fronte non si può fare altro che attendere qualche comunicazione di Elon Musk o della casa automobilistica.
[Foto: u / FridayTheDog111]
Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind 5
Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind (4)
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video
Commenti
e' bello guidarla, semplicemente fantastico; il premium e' quello
Che orrore.
La diversità di efficienza è spiegata molto bene in un video di Engineering Explained su youtube, ci sono vari motivi per cui la model S è più efficiente (però anche la batteria è un po' più capiente)
Si ci mancherebbe, parliamo di auto con destinazioni d'uso completamente diverse. Il mio però era un intervento più puntato all'efficienza del power train, che a parità di batteria fa mooolti più km.
In ogni caso le prestazioni della Plaid sono ancora tutte da verificare, per quanto onestamente non ho scelto Tesla principalmente per lo 0-100...
Non penso, sono approcci diversi (ma anche prezzi ovviamente).
Basta guardare lo 0-100: taycan sempre 2,8 secondi, Tesla leggermente meno nel primo round ma poi peggiora tantissimo data probabilmente la gestione termica delle batterie, sullo 0-200 dopo qualche prova sta su valori doppi rispetto alla Porsche.
Per non parlare della dinamica di guida.
Ma ci sta, alla fine sono destinate a clienti diversi con priorità e budget diversi (range/giochini/spazio per Tesla, dinamica, qualità e piacere di guida per Porsche)
Magari Porsche dovrebbe preoccuparsi di tutto il resto, perché in quanto a gestione del power train elettrico, efficienza (e forse anche prestazioni...) siamo un attimino indietro...
Se per te una macchina da 80k di listino non é una Premium significa che sei davvero milionario ahhaha. Cmq a parte gli scherzi tecnologia a parte da una auto di questo prezzo mi aspetto qualcosina in più. Si beta tester ma il mio discorso é sempre relativo al fatto che il tempo dell'effetto wow elettrico é quasi agli sgoccioli e ci vuole uno step in più (per come la vedo io ovviamente). Cmq complimenti resta una bella macchina, non utilizzabile per i miei scopi, ma sicuramente una ottima alternativa in termini di autonomia rispetto una classica auto a ci.
Beh, io non sono certo un milionario: ho una Model S LR e non la considero un'auto premium (anche se il prezzo è paragonabile ad una Audi A6, o MB Serie E, pari accessoriata) ma piuttosto una sorta di auto laboratorio che continua a migliorare anche grazie alle esperienze maturate con il nostro utilizzo quotidiano. Certo è solo un mio pensiero che però vedo condiviso da molti possessori Tesla.
Credo che Tesla non sia, al momento almeno, ascrivibile ad una categoria utilizzata anche per gli altri costruttori: chi la sceglie sa bene quali siano le caratteristiche del progetto e decide di sposarlo, anzi di farne parte. Capisco che a molti questo approccio da "Beta Tester" non piace e sono legittimati, naturalmente, a esprimere la propria opinione negativa. Comunque Alcantara, legni pregiati (quercia americana a pori aperti su
M.S. o trattati da Tabu, eccellenza italiana nella tintoria del legno su
Model 3 ), e materie cruel free evolute per la tappezzeria dei sedili
per me sono di ottima qualita' oggettiva. Sull'ingegnerizzazione e gli
assemblaggi hanno ancora da lavorare: concordo in pieno anche se stanno
facendo progressi. Sicuramente in futuro Tesla dovra' fare i conti, come dici giustamente, anche con i vari concorrenti sempre più agguerriti: da utilizzatore di elettriche/ibride posso solo esserne contento e approfittare di auto sempre migliori.
mai parlato di design che è effettivamente di gusto personale. ma sia di materiali (buoni ma non ottimi, sono sempre macchine da 100k non utilitarie) che di assemblaggio sono indietro fino alle ultime prodotte. quando si metterà mano sulle prossime sene riparlerà ma qua si parla tutti da milionari e non ci si rendere conto che sono macchine premium
Non mi risulta che l'autore delle foto abbia detto che fosse una pre-produzione, almeno guardando il post originale su Reddit. Tra le altre cose lui dichiara che l'auto sembra più "robusta" ma non saprei dire se si riferisce agli interni o all'auto più in generale.
Non credo che l'auto in oggetto sia diversa da quelle in consegna a breve. Penso che sia difficile vautare la qualita' dei materiali attraverso alcune foto prese alla chetichella. Tesla utilizza materiali di buona qualita', spesso forniti da aziende italiane. Tuttavia le scelte "Animal Free" lasciano alcuni perplessi, lo capisco.
Diverso il discorso sugli assemblaggi che sembrano migliorati nelle ultime MY21, ma staremo a vedere quando si potra' approfondire meglio.
Per quanto rigarda il design, ognuno ha le proprie opinioni.
Auto tradizionali è un po' generico, ci sono in giro cose oscene ovviamente.
Ma visto il prezzo sarebbe da paragonare ad una Panamera / Cayenne, che dentro sono uno spettacolo (anche se poi ci son sempre gusti)
Io al contrario preferisco di gran lunga gli interni delle Tesla rispetto alle auto tradizionali a livello estetico
Chiudo e ti ripeto che non sono andato fuori tema ma argomentavo rispondendoti. Se scrivi che è orrenda commentando un mio post devi anche accettare che per me non lo sia...quindi fino a quando non dirai che è orrenda PER TE per me sei in errore tutto qui.
"puoi rifinirla quanto ti pare, ma una tv in mezzo al cruscotto rimane orrenda PER ME"
così è ok ;) altrimenti affermi che si orrenda per tutti cosa non vera.
Si può poi dire che dalle foto si può vedere ben altro che l'estetica (la plastica è effettivamente molto cheap) ma essendo una pre-serie non avrebbe senso.
spetta ti sei perso, sei andato OT, come scritto ti ripeto qui sotto questo articolo si può giudicare solo l'estetica ed il design del nuovo cruscotto e purtroppo quest'affare in mezzo alla plancia non aiuta a farsela piacere....tra l'altro hanno mantenuto il cruscotto dietro al volante che sicuramente è un plus, ho sempre odiato la versione lancia centrale ancora prima dei megaschermi
Dato che hai lavorato nell'automotive allora convieni con me che la qualità è una dato oggettivo mentre l'estetica dipende dalle persone (hanno venduto la multipla prima serie e ho detto tutto). Avendo messo mano sulle tesla posso dire che la qualità degli assemblaggi è scarsa per il prezzo proposto (sono prezzi quasi se non totalmente da sprecar) ma riguardo l'estetica interna ed esterna per me è il linea con l'aspetto futuristico e minimale dell'elettrico ma peccano tantissimo nell'uso di plastiche che alla vista sembrano davvero scadenti. Se dovessero migliorare questi due aspetti allora si potrebbe parlare di auto complete per me. Poi ovviamente se tu preferisci lo stile classico con cruscotto e infotainment separato ci stà alla fine come si diceva da piccoli "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" ;)
Sembra una cosa messa li alla bellameglio, discorso diverso se fosse stato almeno integrato nella scocca.
mb è peggiorata, ma mai a questi livelli
Le AUDI e Mercedes sono pessime rispetto all'aspetto e interni TESLA
Guarda, senza scomodare sua maestà Porsche, basta benissimo Audi.
io ho lavorato parecchio nell'automotive e so di cosa parli....il brutto in questione qui è condiviso da parecchi utenti...tesla non è certo amata per l'estetica, a me esteriormente piace, purtroppo internamente è troppo americana e ripeto da delle foto ovviamente la qualità non la puoi comprendere, ma puoi solo fare giudizi estetici
tu scrivi molto ma non aggiungi mai il "per me". Non esistendo solo tu al mondo devi capire che i gusti sono gusti. A me piace il concetto ma non i materiali usati (ti ricordo che è una pre-produzione) e tra me e te non è detto che sia io quello dai gusti di M++++aahhaha
il concetto non è sbagliato, qui si sta giudicando l'estetica, ovviamente visto che sono foto, ed è orripilante una tv messa in mezzo al cruscotto, idem un volante che non sembra di un'auto da oltre 100k....
il concetto è sbagliato perchè quelli sono gusti. le Audi possono piacere o possono fare schifo, le fiat uguale. ma se apro le porte e le guarnizioni sono messe male, la carrozzeria è non allineata e la plastica dentro è degna solo di una fiat punto su una macchina di 80000 euro allora c'è un problema
il problema è il design, non le finiture
puoi rifinirla quanto ti pare, ma una tv in mezzo al cruscotto rimane orrenda
Quindi potrebbero essere anche peggio?
essendo pre-produzione probabilmente gli interni saranno diversi e spero più rifiniti. Fatto sta che Tesla non brilla per qualità costruttiva ma per tecnologia e prestazioni. Al momento forse può ancora "vivere di innovazione" ma dati i costi credo sia necessario uno step anche in ambito assemblaggio e materiali perché le rivali stanno arrivando e nonostante il ritardo dalla loro hanno decenni di di esperienza nel settore.
A tutti (letteralmente *TUTTI*) quelli che qui sotto stanno commentando gli interni della Model S confrontandoli con quelli di una Porsche, di una 500 o di una Fiat Punto, vorrei far sapere che quella in foto è una vettura di pre-produzione, nessuna delle finiture che vedete sono quelle definitive. Questa informazione è stata confermata dalla fonte che ha fornito le fotografie.
ahahahahah.. allora tranquilli....
Gusti
Si appunto: di che cosa parliamo?
ricordo ancora la prima volta che ci sono salito, l'aveva presa il mio allenatore di calcio...cruscotto duro come il marmo e portiere spesse 2 cm, ma aveva i fari verticali fighi
La prima punto non si scorda mai
Bellissima auto, ma interni veramente da incubo!
Volante di per sé molto bello, i comandi/pulsanti esteticamente sono terribili con quel nero lucido
il colore del volante ricorda quello della prima punto
Mamma mia che schifezza di interni
Ad averceli i soldi per una Tesla T____T
A me quel televisore piantato li in mezzo proprio non mi piace.
Ma di che cosa parliamo?https://uploads.disquscdn.c...
A livello di interni Porsche può dormire ancora sonni tranquilli
nelle foto ci sono le parti che devono obbligatoriamente subire un restyling vero?!
fa vomitare
quel volante manco sulle macchinette dei ragazzetti...
cruscotto e volante sono terrificanti...
Harmony Os