Tesla lancia un servizio di car wrapping per dare un look diverso alle sue auto

07 Agosto 2020 85

Tesla non offre grandi possibilità di scelta per quanto riguarda il colore delle sue autovetture. Una strada presa soprattutto per ragioni economiche, per ottimizzare la produzione delle sue autovetture e facilitare le riparazioni presso i centri di assistenza. Questo ha portato molti proprietari di Model S, Model X, Model 3 e Model Y a rivolgersi ad aziende terze per la personalizzazione della carrozzeria.

Tesla sembra aver capito che i suoi clienti cercano un modo per rendere le loro auto più personali e ha lanciato un suo servizio di car wrapping. Al momento, questa opportunità è disponibile solamente in Cina e precisamente presso i Delivery Center a Pechino, Shanghai, Guangzhou, Shenzhen e Suzhou. La promessa è poi quella di rendere il servizio disponibile in altre città del Paese.



Non sono ancora chiari i costi, la durata dell'intervento e le effettive opzioni di personalizzazione offerte. Normalmente, le operazioni di car wrapping non sono economiche ma è possibile che Tesla possa proporre ai suoi clienti dei pacchetti più convenienti di quelli offerti da aziende di terze parti. Al momento non ci sono informazioni sull'eventuale allargamento del servizio al di fuori dei confini della Cina.

Un'opportunità del genere, soprattutto in alcuni Paesi come l'America, potrebbe risultare molto gradita. Inoltre, il car wrapping potrebbe essere la soluzione ai problemi di verniciatura che affliggono alcune Tesla. Per capire se questo servizio sarà allargato ad altri Paesi non rimane che attendere informazioni ufficiali da parte del costruttore americano.


85

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gios

purtroppo so che la matematica è difficile ma speravo che almeno fino alle medie non ci fossero problemi

Gios

Capisco che la matematica sia difficile ma non pensavo fino a questo punto.
Sono 60 auto in fila....
Sai i distributori hanno anche 30 pompe...

andrewcai

Va beh rimani pure nella tua ignoranza, cosa ci posso fare

Gios

Ok mi ero spiegato bene, pensi sempre e solo come se ci fossi tu sul pianeta.
L'economia di scala come le produzioni di scala prendono in considerazione i grandi numeri non lo 0,5% di un gruppo.
6/12 colonnine sono la normalità di un qualsiasi distributore mediogrande di benzina eppure ci trovi decine di auto in coda (a fronte di 3/4 minuti per rifornire contro i 15/20 di un'auto elettrica)

I 15m non sono un problema se prendi in considerazione il numero esiguo di auto elettriche in circolazione, diventano un'enormitá se tutte le auto dovessero diventare elettriche

andrewcai

Niente non ce la fai, le colonnine ultra veicoli ci sono da 6 a 12 stalli, non 2

Gios

Ora penso di spiegarmi male io, ci riprovo:
Se la ricarica impiega 15 minuti e ad un distributore con 2 torrette hai 10 auto in coda significa che il 9 e il 10 devono aspettare 1h e 15 contro 15 minuti.
Si tratta di 1h di differenza.

Ripeto nelle città medie è la normalità ogni giorno quella di trovare almeno 3/4 macchine in fila al distributore.

Poi se sei contento di rimanere 1h e 15 anziché 15 minuti al distributore sono contento per te ma non credo la cosa piaccia a tutti

andrewcai

Appunto che non ci sono solo io al mondo, non tutti fanno 1000km al giorno e se vai in ferie, aspettare 20m in più non ti cambia la vita.

andrewcai

Il punto è che non c'è una colonnina, durante i viaggi ci sono stalli da 6 a 12 colonnine. Al max si aspetta 5m

Gios

il problema che tanti non capiscono è che nel mondo non ci sei solo tu o io ma siamo quasi 7 miliardi di persone.

Tu fai benzina/carica in 15 minuti, quello dietro aspetta 15 minuti, quello dietro i tuoi 15 e i suoi 15 e così via.
Per servire 4 persone con una colonnina il 5 deve aspettare 1 ora.
Con una ricarica in 3 minuti il 5 dopo 12 minuti ricarica.

Capisci ora la piccolissima differenza tra pensare ad una scala di massa e una personale?

andrewcai

Ma cosa stai dicendo? Già 15m è poco, non faccio in tempo ad andare in bagno o sgranchire le gambe durante i viaggi. Nel quotidiano carico a casa quindi ogni mattina ho il pieno

Gios

deve scendere a 2/3 minuti quel tempo al massimo.
Immagina un distributore dove per far eil pieno impieghi 15 minuti, avresti code di ore tutto il giorno.

Finché le ricariche non avranno tempi comparabili a quelli di un pieno non sarà un sistema attuabile su larga scala

Gringo

Questa è la dimostrazione che dell'ecologia non gliene frega un c4zxo.
Crei il tuo marchio figo da radical chic ecoesaltato e poi proponi di rivestire le tue carrette di plastica, visto che non ne produciamo già abbastanza.

Squak9000

ti dirò... vai su eurmoma punto it e chiedi un preventivo (senza spedizione naturalmente con ritiro un sede).

Squak9000

???
se vai alla grande distribuzione (ci sono magazzini sparsi per l'Italia) un rotolo 2x3 metri lo paghi quella cifra più o meno.

Se cerchi su ebay no... lo paghi caro.

Simone

Non diciamo fesserie, con 50€ di cast 3M non ci copri neanche il cofano, e lo faccio di lavoro..

sgarbateLLo

Una tesla col muso da pesce gatto sarebbe perfetta

Vae Victis

Se la vernice della tua Tesla fa le bolle vai dal carrozzaio e ricoprila tutta a spese tue.
Il gesto dell'ombrello è incluso nel prezzo.
Solo Tesla offre questi servizi innovativi.

andrewcai

ovviamente no ahahahah

andrewcai

non c'è nessun problema di ricarica già adesso, in 15m carico 300km nei supercharger

andrewcai

non hanno presentato ancora un bel nulla

andrewcai

A parte che non si svernicia nulla, le mie due model 3 non hanno problemi di verniciatura come tanti altri, ma se ci fosse problemi fai un Wrapping da 2000€ e sei a posto. I problemi al motore o all'elettronica direi che sono cose ben più gravi di una verniciatura

Crash Nebula

Cosa diamine c’entrano le batterie con gli aggiornamenti ota?
Si sta parlando di tecnologia che su Tesla è più avanzata rispetto ad altre elettriche.
Tutte montano le batterie.
Che diamine di discorso dai?

Gios

Quindi è più importante un banale aggiornamento ota rispetto alla soluzione della ricarica delle batterie che è l'unico limite delle auto elettriche....

Devo dire che le priorità qui sono davvero strane.....

Insomma meglio un ota per l'app di uno smartwatch che la cura di ogni male

sluggish+1

Allora tra un po' quando sarò in ferie trasformerò la mia carretta in una tamarrata da paura! XD

Crash Nebula

Il “problema” è semplicemente uno strato troppo sottile di vernice. E non lo risolveranno, perché gli costerebbe ahahah

Crash Nebula

Quando altre auto riceveranno aggiornamenti OTA che aggiungono funzioni, aumenteranno le prestazioni e altro, allora si potrà dire che avranno raggiunto il livello tecnologico di Tesla.
Per il resto, Tesla è come Apple, un articolo su di loro attira sempre click.

Gios
Gios

Tesla fa le wrap e giù di mega articoli in ogni dove. Intanto toyota presenta con panasonic i primi accumulatori alla stato solido per auto che si ricaricano in 15 minuti e ne programma la vendita entro massimo 5 anni (possibile entro 3)

Ma tesla innova gli altri no.....

Squak9000

è si più o meno è quello il prezzo... io lo ho fatto fare perchè non avevo garage e tempo per fare 'ste robe dove ci vuole molta pazienza specialmente se sei alle prime armi.

Squak9000

naaa... se vai da un distributore principale un rullo intero 3M lo paghi neanche 50€.

Se lo prendi su Ebay e roba simile che fanno da tramite ti costa il doppio.

Canvas

Io ho fatto il wrapping completo della mia Renegade, solo 20 metri di pellicola mi sono costati 520 euro, poi c'è da comperare phon da carrozziere, spatole, calamite taglierini guanti ecc... spesa complessiva circa 650 euro.

Aristarco

Anche perché i diesel, soprattutto quelli piccoli li comprano esternamente

Aristarco

Vai da clarkson lui te la wrappa tutta alla perfezione

Aristarco

Ma dai secondo te seriamente lui voleva comprare una tesla e ci ha rinunciato per la verniciatura?

Aristarco

Ma la durata nel tempo?

Nino Entradalbar

They say home is where the heart is
But you ain't never here
I've tried almost everything
To keep our love alive, ooh ooh

Nino Entradalbar

Anche io scoperti solo ora :D

Nino Entradalbar

Eccerto quello con la Musk e' apposto se la ditta fa un buon operato.

Nino Entradalbar

Car detailer sembra una formula.

Nino Entradalbar

Anche io, da anni fo' cosi.

Nino Entradalbar

Sicuramente.

Nino Entradalbar

Non ci pare di essere ignoranti.

Nino Entradalbar

E' rozzo.

Nino Entradalbar

E' una vergogna.

gioboni

No ma io non volevo criticare i costi in sé della manodopera, semplicemente evidenziare come in entrambi i casi siano quelli a far lievitare il conto finale e dal momento che il wrapping è più "veloce" anche la cifra è proporzionale.

sluggish+1

Solo 200 euro di materiale per un'intera macchina?
Ricordavo che queste pellicole fossero molto costose e lo sfrido molto accentuato non aiuta di certo.

Squak9000

il problema è che serve un garage che sia sterile... e dell'attrezzatura giusta, compreso un buon compressore.

gioboni

Oddio, anche le vernici non hanno chissà quali costi di materie prime: come qualsiasi intervento di carrozzeria il problema è la monodopera.
Però rimane comunque molto più economico il wrapping della verniciatura, soprattutto se si parla di più strati e trattamenti.

MatitaNera

ma che verbi usate? che orrore

MatitaNera

I piccioni?

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli