Cerca

Tesla Model Y Juniper: confermate Performance e la 7 posti. Entro l'anno

I nuovi modelli arriveranno entro la fine dell'anno

Tesla Model Y Juniper: confermate Performance e la 7 posti. Entro l'anno
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 feb 2025

La nuova Tesla Model Y Juniper è da poco arrivata anche in Italia dove si può ordinare anche se, al momento, nella sola versione Long Range e nel particolare allestimento Launch Series, con prezzi a partire da 60.990 euro. Della versione RWD già disponibile in Cina ancora non ci sono notizie. In ogni caso, per vedere il restyling del SUV elettrico sulle nostre strade, bisognerà attendere il mese di marzo quando partiranno le prime consegne.

La gamma della nuova Model Y 2025 non è comunque ancora completa. Infatti, all'appello mancano la Performance e la versione a 7 posti che ancora non sono state annunciate ufficialmente. Modelli di cui adesso arriva la conferma del loro prossimo arrivo.

NOVITÀ ENTRO LA FINE DELL’ANNO

La conferma arriva direttamente da due dirigenti Tesla e precisamente Lars Moravy e Franz von Holzhausen nel corso di una puntata di Jay Leno's Garage in cui si parlava proprio delle novità introdotte per il SUV elettrico.

Stiamo iniziando con l'edizione di lancio e poi tutte le altre varianti. Le versioni "base" Dual Motor e a trazione posteriore, Performance e l'opzione a sette posti, arriveranno più avanti nel corso dell'anno.

Insomma, entro l'anno debutterà la versione più pepata della Model Y Juniper e il modello con 3 file di sedili e 7 posti. Non meno interessante la futura introduzione degli allestimenti "base". Con l'uscita della Launch Series, i clienti possono aspettarsi che la Model Y diventi un po' più accessibile.

LA NUOVA MODEL Y PERFORMANCE

Purtroppo, dettagli sulla nuova Performance non sono stati forniti dai due dirigenti di Tesla. Visto quanto introdotto sulla nuova Tesla Model 3 Performance, la Model Y potrà contare su di un powertrain ancora più potente, nuove sospensioni ed alcuni ritocchi al look tra cui un piccolo spoiler in carbonio al posteriore. Non dovrebbero mancare nemmeno nuovi cerchi in lega con pneumatici specifici per le altre prestazioni.

Comunque, non che l'attuale Tesla Model Y Juniper Launch Series sia "lenta". Infatti, dati alla mano, il SUV elettrico accelera da 0 a 100 km/h in appena 4,3 secondi. Non rimane che attendere novità. Va detto che di recente erano apparse alcune foto spia che secondo qualcuno mostrano proprio la nuova versione Performance. Sicuramente ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento