Cerca

Tesla Model Y Juniper: parte la produzione del restyling in Europa

Al debutto del restyling sul mercato europeo dovrebbe mancare poco

Tesla Model Y Juniper: parte la produzione del restyling in Europa
Vai ai commenti 10
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 gen 2025

Tesla ha dato il via alla produzione della nuova Model Y Juniper in Europa presso la Gigafactory della Germania. Erano arrivate alcune indiscrezioni che la casa automobilistica potesse dare il via alla produzione del nuovo modello nella giornata di oggi, ma adesso arriva la conferma. Automotive News Europe, infatti, riporta le dichiarazioni di un portavoce dell'azienda alla Deutsche Presseverband.

Da oggi inizieremo a produrre i primi veicoli.

Non è chiaro, a questo punto, quando Tesla ufficializzerà il debutto del restyling del suo SUV elettrico in Europa. Con l'avvio della produzione potrebbe essere questione di pochi giorni come di poche settimane. Da questo punto di vista non si può fare altro che attendere novità direttamente dalla casa automobilistica.

Ovviamente non ci sono nemmeno informazioni sui prezzi europei. Quelli li scopriremo quando il configuratore sarà aggiornato con il nuovo modello.

GRANDE ATTESA PER IL RESTYLING IN EUROPA

C'è ovviamente tanta attesa per il debutto del restyling anche nel Vecchio Continente. Del facelift della Model Y se ne parla da almeno un anno tra rumors, indiscrezioni e foto spia. Pochi giorni fa, finalmente la casa automobilistica ha svelato il tanto atteso restyling del SUV anche se solamente in Cina.

Le novità di design era quelle attese, con un frontale ridisegnato caratterizzato da fari sdoppiati, con le luci a LED collegate tra loro da una striscia luminosa. Un look che richiama quello del Cybertruck. Anche il posteriore è stato rivisto con gruppi ottici a forma di C uniti tra loro da una barra luminosa dove è presente il lettering "TESLA". Non sono poi mancate le novità per gli interni che ricalcano sostanzialmente quelle introdotte dal restyling della Model 3, tra cui nuovi sedili, un nuovo volante, vetri acustici, il display posteriore e tanto altro.

In Cina la nuova Model Y 2025 è proposta ad oggi nella versione RWD e in quella Long Range con trazione integrale. Grazie alle informazioni del MIIT sappiamo anche qualcosa di più sulle potenze e sulle batterie. Il debutto del restyling in Europa sarà l'occasione per avere dettagli più precisi, soprattutto sull'autonomia con i dati secondo il ciclo WLTP.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento