Tesla Model Y Juniper: 50 mila ordini (in Cina) per il restyling nel giorno del debutto
Il debutto del restyling era molto atteso da parte dei clienti della casa automobilistica

Il restyling della Tesla Model Y avrà il compito di incrementare l'appeal e le vendite del SUV elettrico che nel 2024 sono calate, complice probabilmente anche l'attesa per il debutto del nuovo modello. In ogni caso, pare che l'inizio sia molto positivo. Infatti, stando a quanto riportano fonti cinesi, nel giorno del debutto la nuova Model Y avrebbe ricevuto già 50 mila ordini. Ovviamente il tutto va preso con le dovute cautele dato che non si tratta di dati ufficiali ma pare che effettivamente il nuovo SUV abbiamo ricevuto un forte apprezzamento.
Infatti, sembra che diversi Tesla Store cinesi abbiamo ricevuto più di 100 ordini nel giorno della presentazione del restyling, tutti ovviamente per la nuova Tesla Model Y. Alcuni negozi hanno addirittura ricevuto quasi 300 ordini. Pare che Tesla disponga di più di 300 Store in Cina. Dunque, contando che buona parte degli ordini viene fatta direttamente online dagli utenti, la cifra che circola in Cina sugli ordini del primo giorno potrebbe essere non troppo distante dalla realtà.
GRANDE ATTESA PER IL RESTYLING
In ogni caso, reale o no, corrette o esagerate, le stime che circolano in Cina sono comunque la testimonianza che c'era grande attesa per il debutto del restyling della Model Y, il modello best seller della casa automobilistica americana. Nei prossimi mesi, con l'avvio delle consegne del nuovo modello, inizieranno ad arrivare i primi numeri ufficiali del mercato e a quel punto potremo capire effettivamente il successo del restyling della Model Y.
Questo, ovviamente solo in Cina. Sul mercato americano e su quello europeo il restyling del SUV elettrico non è ancora stato ufficialmente presentato. Ad oggi, infatti, è ancora venduto il vecchio modello. Parlando del Vecchio Continente, non ci sono date ufficiali. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, la produzione del nuovo modello presso la Gigafactory di Berlino potrebbe partire oggi, 14 gennaio. Se fosse davvero così, alla presentazione del restyling per il mercato europeo non dovrebbe mancare molto. Tuttavia, non si può fare altro che attendere novità.