Cerca

Steam sbarca sulle Tesla Model S e Model X (debutta anche Apple Music)

Sulle ammiraglie elettriche sarà possibile eseguire i giochi della piattaforma di Valve

Steam sbarca sulle Tesla Model S e Model X (debutta anche Apple Music)
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 dic 2022

Steam è sbarcato all'interno dell'infotainment delle Tesla ma solo sulle nuove Model S e Model X. La casa automobilistica americana ha iniziato a rilasciare l'aggiornamento di Natale che ha introdotto diverse interessanti novità per i suoi modelli. La più importante riguarda, appunto, l'integrazione della piattaforma di gioco di Valve.

I possessori delle nuove Model S e Model X potranno, così, accedere ad una raccolta di molti giochi da eseguire attraverso l'infotainment dell'auto durante, per esempio, le pause per la ricarica. Alcuni titoli sono gratuiti, altri, invece, a pagamento. Nel corso del tempo, sarà ampliato il numero di giochi a disposizione.

L'arrivo della piattaforma di Steam sulle Tesla era atteso da tempo. La scorsa estate, Elon Musk aveva dichiarato che era in corso il lavoro per l'integrazione della piattaforma di gioco all'interno del sistema infotainment che già oggi, grazie a Tesla Arcade, offre l'accesso ad una serie di piccoli giochi. Non erano state fornite precise tempistiche per l'arrivo di questa novità, ma il CEO aveva promesso l'arrivo di una demo nei mesi successivi.

Demo che non è mai arrivata ma poco importa visto che l'integrazione di Steam è effettivamente stata resa disponibile. Perché solo per le nuove Model S e Model X? Il motivo è da ricercarsi nel fatto che per questi modelli, Tesla ha integrato una piattaforma hardware specifica per poter gestire giochi complessi.

ARRIVA ANCHE APPLE MUSIC

Ma le novità non sono finite qui in quanto l'aggiornamento introduce altre interessanti novità, questa volta dedicate anche agli altri modelli del costruttore americano.

Per esempio, all'interno dell'infotainment arriva l'integrazione di Apple Music che va ad affiancare le altre app per lo streaming a disposizione degli utenti. Tesla ha pure ampliato i giochi a disposizione nella piattaforma Tesla Arcade con l'introduzione di Mahjong. Arrivano pure una serie di miglioramenti a funzionalità già esistenti come la Dog Mode che permette, adesso, di poter vedere da remoto come sta il proprio animale domestico lasciato all'interno dell'auto. Miglioramenti anche per la funzione Light Show che permette ai veicoli di creare una sorta di spettacolo di luci utilizzando i fari.

L'aggiornamento include poi alcune novità minori che vanno a migliorare una serie di funzionalità dell'auto (climatizzatore, gestione delle chiamate, gestione della musica ed altro).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento