Cerca

Tesla Supercharger, presto saranno aperti a tutti anche nel Regno Unito

Il costruttore potrebbe presto aprire a tutti i Supercharger nel Regno Unito alle altre elettriche.

Tesla Supercharger, presto saranno aperti a tutti anche nel Regno Unito
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 31 mar 2022

Tesla, come sappiamo, intende progressivamente aprire i suoi Supercharger anche alle auto elettriche delle altre case automobilistiche. Il costruttore americano, proprio per questo, aveva avviato un progetto pilota a novembre 2021 in Olanda, rendendo accessibili alcune stazioni Supercharger di quel Paese a tutte le auto a batteria. Progetto pilota che nei mesi successivi è stato progressivamente ampliato.

Ad oggi, il marchio americano ha aperto alle altre elettriche i Supercharger che si trovano in Francia, in Olanda e in Norvegia. A quanto pare, Tesla sarebbe sul punto di rendere disponibili a tutte le auto a batteria i Supercharger che si trovano nel Regno Unito. Questa interessante novità non arriva direttamente dalla casa automobilistica ma dal ministro dei trasporti del Regno Unito, Trudy Harrison, che ha fatto sapere che presto Tesla aprirà i suoi Supercharger a tutte le auto elettriche.

Dichiarazione che è stata rilasciata all'interno di un'intervista con Electrifying.com. Una data precisa ancora non c'è ma nell'intervista si parla di "settimane o qualche mese ma non anni". Dunque, stando quanto raccontato, è possibile che presto possa arrivare un annuncio da parte di Tesla. Questa notizia arriva poco dopo l'annuncio da parte del Governo inglese della strategia per potenziare l'infrastruttura di ricarica per le auto elettriche del Paese. Strategia di cui sembra far parte anche la rete Supercharger del costruttore americano.

Effettivamente, l'apertura delle stazioni Supercharger a tutti gli utenti elettrici inglesi permetterà di ampliare notevolmente la disponibilità di punti di ricarica. Tuttavia, ci saranno anche delle criticità da superare. Già oggi, infatti, le stazioni Supecharger inglesi di Tesla sono affollate. L'apertura alle altre elettriche potrebbe rendere le stazioni ancora più affollate, pregiudicando l'esperienza di ricarica.

Tesla, comunque, dovrebbe sfruttare i maggiori introiti delle ricariche per accelerare l'installazione di nuove stazioni per diminuire il rischio di lunghe code di attesa. Ricordiamo che per ricaricare, i proprietari delle elettriche delle altre case automobilistiche devono utilizzare l'applicazione Tesla.

A questo punto non rimane che attendere un qualche annuncio ufficiale sull'apertura delle stazioni Supercharger inglesi alle altre elettriche.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento