Tesla vuole portare i giochi di Steam sulle sue auto
Tesla vuole portare i titoli di Steam sulle sue auto.

Elon Musk ha fatto sapere che Tesla sta lavorando per far funzionare i giochi presenti sulla piattaforma di Steam all'interno delle sue vetture. Come sappiamo, la casa automobilistica americana sta puntando molto sulle funzioni dedicate all'intrattenimento in auto. La società di Musk ha sviluppato una piattaforma chiamata Tesla Arcade all'interno della quale sono presenti una serie di giochi che i possessori di una Tesla possono eseguire direttamente dallo schermo dell'infotainment per passare il tempo mentre la loro auto è ferma, magari durante le ricarica.
We’re working through the general case of making Steam games work on a Tesla vs specific titles. Former is obviously where we should be long-term.
— Elon Musk (@elonmusk) February 22, 2022
Il CEO della casa automobilistica ha poi più volte evidenziato che l'intrattenimento sarà un aspetto molto importante quando le auto saranno dotate della vera guida autonoma. Tesla, dunque, sta portando avanti lo sviluppo della sua piattaforma per i giochi che in futuro potrebbe trasformare anche in un nuovo business, offrendo pacchetti di giochi a pagamento.
Per il momento, comunque, la società intende espandere le possibilità di gioco all'interno delle vetture. Attraverso Twitter, Elon Musk ha dunque fatto sapere che Tesla sta lavorando per far funzionare la libreria dei giochi di Steam piuttosto che portare i singoli giochi. Ci vorrà, comunque, diverso tempo prima che questa novità possa arrivare.
Si tratta, comunque, di una notizia interessante che fa capire che Tesla intende portare l'intrattenimento in auto ad un livello superiore. Non rimane che attendere l'arrivo di ulteriori informazioni su questo progetto. Ovviamente, per offrire un'esperienza di gioco di buon livello serve anche una piattaforma hardware adeguata. Non possiamo non ricordare, al riguardo, che sul restyling delle Model S e Model X era stato implementato un computer dedicato al gaming con una potenza pari a 10 teraflops.
Si può pensare facilmente che Tesla sfrutterà questo nuovo e più potente hardware per espandere il numero di giochi all'interno delle sue vetture.