Cerca

Tesla Autopilot, Elon Musk promette novità per le auto al di fuori degli Stati Uniti

Nel periodo di marzo 2022 arriveranno importanti miglioramenti per l'Autopilot.

Tesla Autopilot, Elon Musk promette novità per le auto al di fuori degli Stati Uniti
Vai ai commenti 19
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 23 dic 2021

Tesla punta ad offrire un importante miglioramento alle funzioni dell'Autopilot per le sue auto elettriche vendute al di fuori degli Stati Uniti attorno al mese di marzo 2022. Dettagli precisi sulle novità in arrivo non ce ne sono ma la notizia è sicuramente interessante. A comunicare tale novità, direttamente Elon Musk attraverso Twitter. Il numero uno di Tesla, infatti, rispondendo ad una lamentale sul funzionamento dell'Autopilot in Europa, ha affermato che saranno introdotti miglioramenti significativi che potranno variare in base alle normative locali.

Parlando dell'Europa, le funzioni offerte dal sistema di assistenza alla guida delle auto elettriche americane sono sempre state inferiori a quelle a disposizione degli utenti americani a causa di alcuni limiti normativi. Inoltre, sembra che i clienti europei si lamentino per il funzionamento non ottimale dell'Autopilot in alcuni contesti. A questo punto, sembra che i tempi siano maturi per l'arrivo di importanti novità per l'Autopilot di Tesla anche nel Vecchio Continente.

Come al solito, quando Elon Musk fornisce delle tempistiche, bisogna prenderle con le dovute cautele. Non sarebbe la prima volta, infatti, che i tempi di rilascio di alcune novità non vengono rispettate. Tesla, comunque, sta portando avanti un grande lavoro di sviluppo delle sue funzioni di guida assistita. In America, come abbiamo avuto modo di vedere più volte, sta continuando lo sviluppo della nuova Full Self Driving che introduce un netto miglioramento delle funzioni di assistenza alla guida.

Sarà quindi molto interessante capire i miglioramenti all'Autopilot che Tesla offrirà ai sui clienti al di fuori degli Stati Uniti e se queste novità arriveranno davvero nel periodo di marzo 2022. Non rimane che attendere ulteriori informazioni da parte della casa automobilistica americana.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento