Vuoi comprare una Tesla? Adesso si può pagare in Bitcoin
Le auto elettriche di Tesla si possono, adesso, pagare anche con i Bitcoin; per il momento la novità è limitata agli utenti americani.

Tesla ha iniziato ad accettare i Bitcoin come pagamento per le sue autovetture. La notizia non stupisce più di tanto visto che all'inizio di febbraio Elon Musk aveva comunicato che la sua azienda aveva investito 1,5 miliardi di dollari nella criptovaluta e che in futuro l'avrebbe accettata anche come forma di pagamento per l'acquisto dei suoi veicoli.
LE TESLA SI COMPRANO CON I BITCOIN
Quel momento è arrivato. Alcuni utenti americani hanno notato nelle ultime ore un cambiamento nel configuratore di Tesla che presenta, adesso, un'opzione che permette di pagare attraverso i Bitcoin. La novità è stata poi confermata anche dallo stesso Elon Musk attraverso il suo account su Twitter. L'opzione sembra visibile solo agli utenti americani. In ogni caso, lo stesso Elon Musk ha fatto sapere che la possibilità di pagare con i Bitcoin anche per gli altri mercati arriverà nel corso dell'anno. Si tratta di una novità molto importante per il mondo delle criptovalute. La possibilità di poter acquistare auto utilizzando i Bitcoin potrebbe incentivare il loro utilizzo. In realtà, non si tratta di una novità assoluta ma è la prima volta che si muove direttamente un marchio automobilistico.
BREAKING: You can now buy a Tesla with Bitcoin as shown below. $BTC pic.twitter.com/o7P9GD3LTQ
— Sawyer Merritt 📈🚀 (@SawyerMerritt) March 24, 2021
You can now buy a Tesla with Bitcoin
— Elon Musk (@elonmusk) March 24, 2021
Questa forma di pagamento era stata chiesta a gran voce dagli stessi utenti ed Elon Musk non si era tirato indietro e, anzi, si era da subito detto a favore di introdurre questa possibilità. Per Tesla potrebbe arrivare anche la possibilità di avvicinare tutte quelle persone che hanno accumulato una piccola "fortuna" in Bitcoin. Criptovaluta che, adesso, potranno spendere nell'acquisto di un modello del marchio americano.
A quanto pare, dopo l'annuncio di Tesla della possibilità di pagare con i Bitcoin le auto, il valore della criptovaluta è aumentato. In ogni caso, si ricorda che i Bitcoin sono comunque una criptovaluta molto volatile con il valore che può fluttuare rapidamente in poco tempo.
A questo punto sarà interessante capire se questa nuova iniziativa di Tesla avrà successo e se davvero i suoi clienti inizieranno ad acquistare le auto con i Bitcoin. Comunque, sembra che Tesla creda davvero nel suo utilizzo. Elon Musk ha voluto sottolineare che i pagamenti con la criptovaluta saranno trattenuti dall’azienda in Bitcoin e non convertiti in moneta tradizionale.