Cerca

Tesla Autopilot: Full Self-Driving disponibile in abbonamento all'inizio del 2021

Elon Musk fa sapere che l'abbonamento per l'Autopilot arriverà all'inizio del 2021.

Tesla Autopilot: Full Self-Driving disponibile in abbonamento all'inizio del 2021
Vai ai commenti 37
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 dic 2020

Elon Musk ha fornito un piccolo aggiornamento per quanto riguarda la possibilità di disporre delle funzioni avanzate dell'Autopilot attraverso un abbonamento mensile. Da tempo, infatti, si parla della possibilità di poter ottenere le funzioni "Full Self-Driving" scegliendo una sorta di abbonamento a tempo piuttosto che acquistare l'intero pacchetto che in America costa oggi 10.000 dollari (in Europa 7.500 euro).

Secondo Musk, dunque, l'abbonamento sarà reso disponibile all'inizio del prossimo anno. Il rilascio arriverà quindi un po' in ritardo su quanto promesso all'inizio. Infatti, lo stesso CEO di Tesla in passato aveva fatto sapere che l'abbonamento sarebbe arrivato entro la fine del 2020. Ma con lo sviluppo della nuova versione dell'Autopilot in corso, le tempistiche si sono un po' dilatate. Speriamo che non arrivino altri rinvii.

L'idea che sta alla base dell'abbonamento è interessante nonostante lo stesso Musk spinga per l'acquisto del pacchetto completo dell'Autopilot. Le funzioni "Full Self-Driving" costano molto care e non tutti le utilizzano con assiduità. Dunque, poterne disporre su richiesta per un breve periodo, magari in concomitanza di un lungo viaggio, potrebbe rappresentare una buona opportunità per alcune persone. In ogni caso, per Tesla si aprirebbero nuove opportunità dal punto di vista del marketing.

Molto dipenderà anche dai costi: su questo fronte, però, non ci sono informazioni ufficiali e il prezzo dell'abbonamento ad Autopilot con FDS non è ancora noto.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento