Cerca

Tesla, il trimestre potrebbe chiudersi in pareggio

Tesla potrebbe chiudere il secondo trimestre dell'anno in pareggio nonostante i problemi causati dalla pandemia.

Tesla, il trimestre potrebbe chiudersi in pareggio
Vai ai commenti 5
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 giu 2020

Tesla potrebbe chiudere il secondo trimestre del 2020 con un risultato importante, riuscendo comunque a raggiungere un punto di pareggio. Con la scoppio della pandemia che ha costretto alla chiusura la fabbrica di Fremont per diverso tempo, molti erano propensi a pensare che la società di Elon Musk potesse chiudere il trimestre in negativo. Sembra, però, che le cose potrebbero andare diversamente.

Reuters riporta che il CEO dell'azienda ha mandato una nuova eMail ai suoi dipendenti in cui si chiede di aumentare l'impegno nella produzione e nella consegna delle auto. Comunicazioni simili non sono una novità per Tesla ma in questo caso è specificato che lavorando sodo sarà possibile raggiungere un punto di pareggio.

Quanto emerso segue ad alcune voci girate nei giorni scorsi che affermavano che Tesla avrebbe potuto chiudere il trimestre con un numero elevato di consegne, nonostante il blocco causato dall'emergenza sanitaria. La società americana, infatti, sembra che sia stata in grado di recuperare molto del terreno perso durante il lockdown. A dare una mano la produzione della Gigafactory 3 in Cina, entrata a regime, e l'incremento delle consegne della Model Y. I numeri ufficiali arriveranno questa settimana ma pare che il costruttore possa riuscire nuovamente a sorprendere.

Se Tesla riuscisse ad ottenere comunque un buon trimestre, si tratterebbe di un risultato significativo visto che tutti gli altri marchi stanno soffrendo molto la crisi economica. Un dato che sarebbe ancora più importante per il futuro, quando l'economia tornerà alla normalità. Non rimane che attendere i numeri ufficiali per capire esattamente la situazione di Tesla.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento