Nuova Tesla Roadster: novità entro la fine dell'anno
Elon Musk ha fatto sapere che entro fine anno arriveranno finalmente delle novità sulla nuova Roadster; atteso un aggiornamento pure per lo sviluppo del Tesla Semi.

C'è grandissima attesa per il debutto su strada della nuova Tesla Roadster. Quando fu presentata nel 2017, lasciò tutti stupefatti per le sue specifiche incredibili. Elon Musk raccontò di come la sua sportiva si sarebbe caratterizzata per un powertrain in grado di disporre di ben 10.000 Nm di coppia massima capace di spingerla a oltre 400 Km/h di velocità massima. In accelerazione, il classico scatto da 0 a 100 Km/h verrebbe coperto in appena 2,1 secondi.
Nonostante questa esuberanza, l'autonomia dovrebbe raggiungere i 1.000 Km. Al momento della presentazione, Musk affermò pure che la nuova Roadster sarebbe dovuta arrivare nel corso del 2020. Da allora, però, poco si è saputo dello sviluppo di questo veicolo se non che non rientra tra le priorità dell'azienda. Un modo "elegante" per dire che i tempi saranno più lunghi di quanto prospettato all'inizio. Fortunatamente, il CEO di Tesla è tornato sull'argomento attraverso Twitter sottolineando che entro fine anno ci saranno probabilmente delle novità.
Sure, we can probably do an update later this year
— Elon Musk (@elonmusk) April 25, 2020
Sarà quindi interessante capire a che punto è lo sviluppo di questa sportiva a batteria che potrebbe diventare un nuovo punto di riferimento della categoria in termini di prestazioni. Sempre entro fine anno arriveranno informazioni anche sul Tesla Semi, il camion elettrico che punta a rivoluzionare il mondo dei trasporti. Su di lui è già stato reso noto che una prima piccola produzione dovrebbe iniziare entro la fine del 2020. Probabilmente, Elon Musk farà il punto proprio del debutto su strada di questo veicolo che molte società hanno già prenotato per le loro flotte.
Non rimane, quindi, che attendere i prossimi mesi per scoprire come stanno procedendo alcuni dei progetti più interessanti del marchio americano.