Tesla Model Y: Elon Musk elogia la pompa di calore | Video
Elon Musk ha elogiato il team di sviluppo della Tesla Model Y per l'incredibile lavoro fatto sulla pompa di calore che ha reso il SUV elettrico più efficiente.

Elon Musk ha elogiato il team che ha progettato la Tesla Model Y per l'inserimento della pompa di calore che permette di rendere il SUV elettrico molto più efficiente soprattutto durante la stagione fredda. Con l'inizio delle consegne dei primi modelli dell'auto elettrica, è stato possibile scoprire alcuni aspetti inediti dell'autovettura ed in particolare la presenza della pompa di calore. Un elemento tecnico molto importante in quanto permette di rendere il sistema di riscaldamento dell'auto molto più efficiente.
Questo significa che l'intero sistema andrà a consumare molta meno energia, a tutto vantaggio dell'autonomia complessiva. Un dettaglio molto importante visto che in inverno l'efficienza generale delle auto elettriche tende a calare notevolmente. Dunque, attraverso il suo account su Twitter, Elon Musk ha sottolineato che la pompa di calore per la Tesla Model Y è il miglior pezzo di ingegneria mai visto da un po' di tempo a questa parte.
http://www.youtube.com/watch?v=dxKdVk3A4nI
Per chi fosse curioso di vedere da vicino questo nuovo elemento tecnico, lo Youtuber DÆrik ha rimosso il bagagliaio anteriore della sua Model Y per scovarlo e riprenderlo. Questa novità è sicuramente un importante valore aggiunto per il SUV. A questo punto, però, non si può non pensare che la pompa di calore possa essere implementata anche sulla Model 3. Del resto, la Model Y è basata sulla "piccola" berlina elettrica americana e quindi il trapianto di questo elemento non dovrebbe risultare così difficile. In tal senso, però, non ci sono particolari informazioni.