Cerca

Tesla, per Morgan Stanley può reggere mesi senza produrre auto

Morgan Stanley afferma che Tesla è forte abbastanza economicamente da poter superare la crisi del Coronavirus anche se dovesse tenere ferma la produzione delle auto per diversi mesi.

Tesla, per Morgan Stanley può reggere mesi senza produrre auto
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 mar 2020

Tesla sarebbe abbastanza forte, finanziariamente parlando, da poter resistere alla crisi del Coronavirus per diversi mesi anche con un lungo stop della produzione di auto. Questa "sentenza" arriva da Morgan Stanley che ha voluto in qualche modo rispondere alle molte richieste che sono arrivate da parte degli investitori di Tesla preoccupati per il futuro dell'azienda. Come noto, la società di Elon Musk ha condotto un lungo braccio di ferro con le autorità nel tentativo di non interrompere la sua produzione in America.

Alla fine, però, il costruttore americano ha dovuto cedere e dal 24 marzo fermerà la sua produzione all'interno delle Gigafactory di Fremont in California e di New York. Uno stop che aveva fatto preoccupare molto gli investitori. Un fermo produttivo che arriva anche nel momento del lancio della Tesla Model Y, un SUV elettrico su cui la società di Elon Musk crede moltissimo. Gli analisti di Morgan Stanley, dopo aver analizzato i bilanci della società, hanno voluto tranquillizzare gli investitori affermando che Tesla ha le spalle sufficientemente coperte per superare la crisi del Coronavirus.

Tesla, dunque, riuscirà a sopravvivere anche nell'ipotesi di uno stop produttivo della durata di diversi mesi. A confutare questa tesi anche altri parametri che vanno presi in considerazione. Le attività di Tesla non sono davvero ferme visto che la Gigafactory 3 in Cina ha ripreso a funzionare a pieno regime per il mercato locale. Inoltre, la società ha nel suo inventario migliaia di auto già pronte che possono essere acquistate e ritirate dai clienti grazie ad un nuovo metodo di consegna che non richiede la presenza di dipendenti. Anche se si ridurranno, le vendite delle auto elettriche americane non dovrebbero fermarsi.

E a testimoniare che Tesla non vuole farsi trovare impreparata quando sarà il momento di ripartire, la notizia che sfrutterà questa pausa per aggiornare le sue linee produttive per migliorare la capacità di assemblaggio delle auto per poter poi recuperare il tempo perso. Si ricorda, infine, che Elon Musk si è detto disponibile a dare il suo contributo in questa emergenza sanitaria, facendo sapere che Tesla potrebbe collaborare per costruire i respiratori per i malati.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
A
Adri949 01 Jan 1970 @ 00:00

Veramente non hai detto niente te. Eppure la cosa dei 50km orari, non mi pareva così difficile da interpretare come l'iperbole che era... Io non so leggere 😂

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Una delle regole base della buona educazione, che a te evidentemente non hanno mai insegnato, è di non parlare mai male di qualcuno rivolgendoti a qualcun altro, tanto meno in pubblico. Per il resto non sono per niente soddisfatto di parlare personalmente con un cafone come te, quindi addio

F
Fabio 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma sai leggere? Ho detto ogni 100-150km. 15 Min è il tempo per ricaricare il 50%

A
Adri949 01 Jan 1970 @ 00:00

Una stazione di ricarica rapida ogni 15 Min? Ma beato te e il tuo mondo. Comunque, come ogni altro ciclo, le condizioni sono stazionarie e ideali. Nella realtà e con il tempo, certe percorrenze sono un miraggio e questo va ampiamente valutato e tenuto in conto. Teniamo anche a mente che se un'auto elettrica sta ferma, si scarica, a differenza di una auto con MCI. Per avere auto davvero sostituibili alle attuali, le elettriche dovrebbero avere un'autonomia dichiarata superiore a quella delle normali MCI per ovviare a queste differenze e per gli attuali limiti di ricarica. Ah, giusto, dovrebbero costare allo stesso modo, al massimo, leggermente di più

F
Fabio Maddiona 01 Jan 1970 @ 00:00

quell'autonomia è standard se viaggi a 110, in qualsiasi condizione meteo o esterna, certo se ci sono -10 gradi forse un pochino ne risente, tipo un 10%. se viaggi a 130 può risentirne anche di un 25%, ma non vedo quale sia il problema visto che ogni 100-150km c'è una stazione di ricarica rapida tesla e in 15 min hai ricaricato metà batteria

F
Fabio Maddiona 01 Jan 1970 @ 00:00

il peso di un passeggero anche di 100kg su un auto di 2 tonnellate è praticamene ininfluente. L'autopilot è stato dimostrato non essere particolarmente efficiente per i consumi. Mi pare proprio che qua si digitano cose a caso giusto per sgranchirsi le ossa delle dita ...

F
Fabio Maddiona 01 Jan 1970 @ 00:00

mi spiace che tu debba accontentarti di miseri video YouTube io posso confermartelo perché mi basta salire in auto e farli, come sempre. Se tu avessi specificato una velocità media di andatura elevata, magari avresti anche ragione ma come si sa, le elettriche hanno una percorrenza che varia molto in funzione della velocità media. Per cui puoi cercare altri video su YouTube, e vedrai che se imposti 100 o 110 ha anche il 20 o il 30% in più di autonomia che a 130. E direi che in caso di emergenza si può anche viaggiare a 100, cosa cmq quasi inutile visto che in 15 min di sosta a un supercharger successivo (pipì, caffè) si ha ancora mezza batteria e altri 250km. buona vita

A
Adri949 01 Jan 1970 @ 00:00

E che facevo copia incolla dei commenti? Ti pare normale? Addirittura parlare alle spalle... Il commento é pubblico e visibile ed in risposta all'utente a cui ho, appunto, risposto. Per il resto, in genere ho letto e avuto discussioni diverse con te e con Giulio. Ogni tanto partite per la tangente e non vi ferma più nessuno. Adesso che hai risposto personalmente spero sia più soddisfatto

M
Marco Sartori 01 Jan 1970 @ 00:00

quelli con la pancia vuota sono gli investitori?

M
Marco Sartori 01 Jan 1970 @ 00:00

😊

M
Marco Sartori 01 Jan 1970 @ 00:00

😂

M
Marco Sartori 01 Jan 1970 @ 00:00

esatto. che confronti idi0ti

M
Marco Sartori 01 Jan 1970 @ 00:00

:D

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

A parte il discorso che chi parla alle spalle degli altri è una pettegola comare di paese, ti rendo noto che scrivo semplicemente quello che penso, altro che "risposta sacrosanta ed inoppugnabile". Se qualcuno mi DIMOSTRA (non rispondendomi a #####) che ho sbagliato sono solo contento, vuol dire che ho imparato qualcosa

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Balle degne del bimbetto beccato con le mani nella marmellata che sei. Sono mesi che metti downvote a tutti i miei post indistintamente, altro che "pensi": "Pensare" non è qualcosa alla tua portata, riesci solo a cliccare la freccia in giù come un'ameba decerebrata. Facciamo un esempio?
"Il 90% delle auto sta ferma per il 90% del tempo", perché sarebbe una "vaccata", secondo te?

P.s. Come ti ho detto, non siamo su "fessbook" ed i downvote non interessano niente a nessuno, altro che "rosicare". Anzi, essere disapprovato da uno come te è per quello che mi riguarda motivo di vanto e di orgoglio!

N
Nyles 01 Jan 1970 @ 00:00

Poi poco in conflitto di interessi dato che ci hanno investito milioni...

T
Teomondo Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Metto i downvote dove penso che scrivi vaccate, semplice. Se poi rosichi con caxxi tuoi.

T
Teomondo Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Dimostralo che una tesla fa 500 km con una carica al 90% non vedo link, mentre tutte le prove su youtube dicono il contrario.

B
B!G Ph4Rm4 01 Jan 1970 @ 00:00

La seconda gliel'hanno fatta fare per sicurezza perchè non ci credevano che avesse preso la prima :D

B
B!G Ph4Rm4 01 Jan 1970 @ 00:00

Qualcuno potrebbe ri-provocare Paolo Giulio? Non so che vedere e le diatribe qui sotto mi stavano divertendo

A
Adri949 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah ha, in condizioni ideali, fa quei km la versione range normale. Mettici più autostrada, mettici le condizioni atmosferiche e la temperatura, mettici un bel po' di altre cose. Quell'autonomia te la sogni la notte

F
Fede64 01 Jan 1970 @ 00:00

Così disse Morgan Stanley.... non resta che crederci.... non hanno mai sbagliato previsione

A
Adri949 01 Jan 1970 @ 00:00

Appunto, se non sa gestirla lei una situazione del genere 😂

F
Fede64 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh, in quanto a utili Tesla ha poco da festeggiare, cominciava proprio ora a vedere reddito e già si deve fermare

F
Fede64 01 Jan 1970 @ 00:00

Tu ti riferisci ai trattori agricoli anni 60

z
ziobob 01 Jan 1970 @ 00:00

anche tu vedO che di comprensione sei molto duro!!ti ho detto che se parli di altri (DOPO LE PRIME TRE RIGHE COSÌ CAPISCI) io non rispondo per loro, oltretutto dando degli utonti a chi nemmeno conosci!!(io ti ho solo fatto notare quanto sei fastidioso e SACCENTE)Ah già ma tu hai le lauree qui di puoi sparare sentenze verso tutti..io ne ho sempre bisogno di una buona vita( e ti ringrazio), ma credo, così a occhio, che anche tu ne hai bisogno. Prova con un master in UMILTÀ così capisci. Oltretutto mai ti ho offeso, ti ho solo dato del SACCENTE (cerca nel vocabolario e vedrai come ti rispecchi in pieno, manca solo la tua foto). Comunque ti ringrazio per la buona vita è altrettanto a te, ma l’abbraccio tienilo pure per te, io persone come te non le sfiorerei nemmeno con un pelo perché non le sopporto!!
Ps ricordati il bagno di umiltà, e scendi dal piedistallo principessina😘😘😘

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

Maybe

G
GS 01 Jan 1970 @ 00:00

In tutto il mondo ormai si stanno barricando e sarà così per tutti, non una questione solo italiana. Morti o non morti quello che conta di più è per quanto tempo rimarrà tutto fermo, ed è una questione mondiale.

Tutta l'Europa si sta preparando a rimanere ferma, quindi non ha senso parlare di crisi alla tedesca o all'italiana. Il punto è che noi siamo stati i primi a soffrirne e quindi siamo "più avanti" rispetto ad altri Paesi. Spero di no, ma visti i dati arriveranno anche loro a questa situazione. E possono nascondere tutto quello che vogliono, si troveranno comunque costretti a barricare la gente in casa.

Se l'Italia avesse adottato il metodo "insabbiamo tutto", ora non solo ci troveremmo con ospedali in situazioni peggiori, ma la quarantena sarebbe partita adesso e quindi giunta al termine in estate inoltrata. Poi che il tessuto italiano ne risentirà è ovvio. Ma comunicare i dati o non comunicarli non impatta sull'economia. Quello che impatta è il periodo di lockdown. E a furia di nascondere tutto (se davvero fosse così, perché magari sono solo stati più bravi a circoscrivere il problema), sarà costretta anche la Germania a farlo.

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Fammi capire, tu te ne vieni apposta fuori con questi post del ##### tanto per provocare e poi se ti rispondo ti offendi e te ne vai via piangendo portandoti via il pallone? Ma poverino...

F
Fabio 01 Jan 1970 @ 00:00

La tua ignoranza in materia è paragonabile alle conoscenze matematiche di un ornitorinco

F
Fabio 01 Jan 1970 @ 00:00

110 che direi che in caso di emergenza e una velocità di crociera accettabile a 50km/h penso ne fai almeno 1000, ma direi che è in po' troppo piano te che dici?

A
Adri949 01 Jan 1970 @ 00:00

Il Batman dei poveri

A
Adri949 01 Jan 1970 @ 00:00

Eh, grazie al ciufolo

D
Depas 01 Jan 1970 @ 00:00

Viceversa no.

D
Depas 01 Jan 1970 @ 00:00

Intervengo dove leggo boiate

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Sicuro di essere astemio? Da quello che scrivi si direbbe di no, ma magari sei proprio nato così... Vabbè, ricapitoliamo il tuo patetico tentativo di trollaggio: Le auto elettriche non vanno bene perché, se non le tocchi per qualche anno e non le tieni neanche in carica, quando ne hai bisogno, non c'è il taxi ed hai finito i gettoni (cit.), ti ritrovi con la batteria scarica. Invece con un'auto a benzina nelle stesse condizioni puoi mettere l'alcool o la grappa nel serbatoio, avviarla a spinta dopo aver gonfiato le gomme con la bocca e, finché non esplode il motore, andare dove non ti dico dovresti andare. Giusto?

P.s. Ma cosa ci fai con l'olio da frittura se non friggi? Se ti serve da lubrificante è molto meglio la vasellina, dicono.

P.p.s. Provaci tu a fare il pieno con l'alcool e con la grappa, poi fammi sapere com'è andata

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

Le preferenze sono per loro natura stati d'animo soggettivi e sono di rado si basano su considerazioni di lungo respiro.
Bada bene, non sto dicendo che sia sbagliato averle e manifestarle, ma che gli statisti dovrebbero essere in grado di prescindere da esse al fine di dare maggior peso al futuro.

Non sapremo mai come sarebbe andata se avessimo affrontato la crisi "alla tedesca", ma sappiamo per certo che l'approccio scelto ci condanna a morte

P
Paolo Giulio 01 Jan 1970 @ 00:00

ANCORA? Mi riscrivi lo stesso messaggio al quale ho risposto e del quale hai letto solo le citate 3 righe?

Vabbè... rinuncio... anche oggi avete vinto voi... non ci sarà MAI una risposta a queste "cose importanti della vita" (cit.) che NOI TUTTI, società votata al consumismo (cit.) abbiamo abbandonato (??) e dobbiamo recuperare (cit.) ... E poi il SACCENTE sono io, non un poveretto qualunque che spara MEDIOCRITA' DI FRASI FATTE senza spiegarsi nè argomentare...

Come no! ... vabbè: io ti ho dato occasione anche a te di argomentare e discutere, ma tu non vai oltre il personale insulto e il perderti nel dito che indica la luna (P.S. la cosa importante è la LUNA! ... così, per dire) ...

Un abbraccio e buona vita... ne hai DECISAMENTE bisogno.

P
Paolo Giulio 01 Jan 1970 @ 00:00

APPUNTO... ma se fai un post invocando il ritorno alle "COSE IMPORTANTI DELLA VITA" PER TUTTI, come se ci fosse un "elenco" valido PER TUTTI, allora mi fai il sacrosanto piacere di ELENCARMI queste priorità perchè ognuno può avere le proprie, ma, se rileggi il post iniziale, sembra che STIAMO TUTTI SBAGLIANDO, noi povera società consumistica (boh!), e dobbiamo RITORNARE (come se ce ne fossimo allontanati) alle "COSE IMPORTANTI DELLA VITA" (cit.) ...

PErdonami, ma, dopo un excursus personale di vita di OLTRE 40 anni e con qualche obiettivo raggiunto, sono ASSOLUTAMENTE CURIOSO di sapere quali sono queste "COSE" che il sommo ut0nto ha in testa come CONVINZIONE ASSOLUTA PER TUTTI noi, povera società votata al consumismo...

z
ziobob 01 Jan 1970 @ 00:00

Caro SACCENTE, per quale motivo avrei dovuto rispondere dopo le prime 3 righe? Non era argomento che mi riguarda .Tu dall’alto della tua SAGGEZZA già spari sentenza su tutti, dando dell’utonto a persone che non conosci e PRETENDENDO che una persona ti faccia l’elenco delle cose importanti della vita; ma come, 2 LAUREE uno deve farti un elenco come alle elementari? A già, ma tu sei il signor SACCENTE e bisogna elencarti le cose perché con 2 LAUREE non riesci a intuire a cosa si riferisse!! Dici di essere realizzato ma hai costantemente il bisogno di sventolare ai 4 venti le tue qualifiche? Parli di preconcetti, quando tu sei il PRIMO che ha preconcetti (sopratutto in articoli che riguardano tesla). Caro signor SACCENTE torno a ripetere : FATTI UN BAGNO DI UMILTÀ!!! (Probabilmente nemmeno un oceano di umiltà è sufficiente per te). Buona giornata SACCENTE!!😘😘😘

G
GS 01 Jan 1970 @ 00:00

Grazie, ma preferisco un Paese che dica i numeri reali e non faccia a gara con altri Stati per vedere chi ne riesce a nascondere di più. Purtroppo questa crisi avrebbe comunque intaccato il sistema italiano, che è basato al 90% da PMI, anche se i numeri fossero stati minori. Perché la quarantena forzata la stanno facendo anche nel resto d'Europra e una misura così drastica peserà tantissimo soprattutto su quelle attività.

A
Adri949 01 Jan 1970 @ 00:00

Mah, ognuno ha le sue priorità, che elenco vuoi farne? Per me può essere importante qualcosa che te nemmeno hai mai considerato. E questo é giusto per voler rispondere al volo senza sottolineare a che incredibile cavillo ben lontano dalla discussione principale, ti stai attaccando da giorni

P
Paolo Giulio 01 Jan 1970 @ 00:00

PRIMA leggi TUTTO e DOPO prova a vedere se hai qualcosa di produttivo da proporre ed argomentare... grazie.

z
ziobob 01 Jan 1970 @ 00:00

Caro SACCENTE, cosa avrei dovuto replicare della parte oltre le prime 3 rig

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

Richiede un millisecondo di tempo di pensiero, a sua differenza non devo guardare wikipedia

A
Adri949 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ti applicare. Ignoralo, al massimo insultalo per sfogarti e vai avanti

P
Paolo Giulio 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì, ancora a concentrarsi sul dito che indica la luna...

Intanto questo elenco di "cose importanti della vita" (cit.) ancora sfugge...

Bravi... ^_^

A
Adri949 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh, sono affermazioni vuote come termini tipo opinion leader e altri titoli autoapposti e senza nessun significato

A
Adri949 01 Jan 1970 @ 00:00

É palese che stia sbroccando

A
Adri949 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh, tra lui e Giulio, hanno fatto la sagra dell'umiltà. Ovunque intervengono, hanno sempre la risposta sacrosanta ed inoppugnabile...

A
Adri949 01 Jan 1970 @ 00:00

Divertente l'ultima parte

A
Adri949 01 Jan 1970 @ 00:00

Amma a che velocità accorri. Di la verità, sei la ragazza di Cook!

A
Adri949 01 Jan 1970 @ 00:00

Devi vedere anche il costo medio di un'auto tesla, senza contare in proporzione il mercato delle elettriche. Poi, può anche muovere volumi d'affari minore, ma quel che conta é il ricavo alla fine. L'importante é che le spese siano meno dei guadagni

A
Adri949 01 Jan 1970 @ 00:00

Si vede che ne sai... Metti la benzina in un diesel e dimmi se si pianta. Anzi, di tanto in tanto si usa farlo

A
Adri949 01 Jan 1970 @ 00:00

A 50 all'ora?

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

Evidentemente non mi sono spiegato: è evidente che i numeri cambiano a causa del diverso modo di fare i test e nell'attribuzione della causa di morte (in Germania usano correttamente la causa predominante, che è ciò che si fa sempre, mentre noi abbiamo cambiato non si sa per quale ragione).
Però il modo giusto è quello degli altri, che ai nostri occhi si traduce nel "nascondere i veri dati".
Noi abbiamo qualcosa come il 13% del PIL dato dal turismo, ed un'altra cifra molto alta viene dall'export di prodotti alimentari.
Con questa follia del comunicare i peggiori dati del pianeta la nostra economia ne uscirà in modo molto ma molto peggiore dei nostri competitor.
Per questo dico che io mi preoccupo molto più del dopo piuttosto che dell'attuale, in buon senso avrebbe dovuto portare al dichiarare un morto in meno della Germania, continuare e catalogare le morti con i metodi abituali.

P
Paolo Giulio 01 Jan 1970 @ 00:00

Vedo che ti sei fermato alle prime due/tre righe... ottimo!
Vedrai che con l'IMPEGNO prima o poi riuscirai ad arrivare anche più sotto e FORSE allora potremmo avere uno scambio di opinioni indipendentemente dalle tue qualifiche e/o idee preconcette.

Buona giornata.

z
ziobob 01 Jan 1970 @ 00:00

Io mi sono fermato alla terza superiore con un modestissimo diploma di aiuto cuoco, scusa se faccio errori di ortografia ma NON ho 2 lauree da poter essere così SACCENTE come te. L’italiano non è la mia lingua madre, però credo di cavarmela abbastanza bene tutto sommato. Hai ragione a dire che sono ignorante (ignoro di aver a che fare con un FENOMENO con tutte le verità in mano). Cavolo una bella doccia di umiltà non ti farebbe male sai? Ma purtroppo per questo non si sono né lauree ne master che te la possono insegnare. Buona giornata signor SACCENTE😘

G
GS 01 Jan 1970 @ 00:00

Ripeto: è dovuto al fatto che i test li stanno facendo solo ai sintomatici, magari in condizioni già serie. La situazione critica degli ospedali (che quindi incrementa il tasso di mortalità) e l'età media della popolazione non aiutano.

Se in Lombardia cominciassero a fare più test, si vedrebbe un crollo del tasso di mortalità verso i livelli del resto del mondo...

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

Il principale numero a preoccupare è quello del rapporto vivi/morti degli esiti, che in Italia (Lombardia ed Emilia) è circa coincidente.
Studiando la progressione dei due dati si vede che è all'incirca coincidente... grosso modo in Italia le infezioni arrivano ad esito attorno al quindicesimo giorno, ma mentre nel resto del pianeta il numero di esiti positivi supera di molto quello dei decessi qui in Italia è quasi coincidente (oscilla fra 1.20:1 a 1.35:1), il che ci colloca talmente fuori dalle medie mondiali che per fare delle statistiche globali occorre scorporare l'Italia.
E' come se in Lombardia avessero un virus differente, perchè quel rapporto di esiti positivi/esiti fatali è lo stesso di Ebola.
Però tuti ci assicurano che il virus è lo stesso in ogni parte del mondo... bah!

G
GS 01 Jan 1970 @ 00:00

Seguo un altro sito e i dati sono sempre quelli, ma ripeto: è un problema della Lombardia purtroppo, che in questo momento si trova al semi-collasso. Io ragiono infatti in termini percentuali e mai con i dati assoluti. I dati dei tamponi sono sempre confrontati con il numero di nuovi positivi e in percentuale rispetto ai tamponi effettuati il giorno precedente. Il punto è che se i test vengono fatti quasi esclusivamente sui casi positivi, è normale trovare un rapporto molto alto. Tre giorni fa sono usciti 50 positivi ogni 100 tamponi in Lombardia, ieri, con un aumento dei tamponi, il numero è sceso a 20 ogni 100. È normale che l'esiguo numero di tamponi influenzi le statistiche in maniera molto forte.

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

I numeri assoluti possono somigliarsi, ma quelli relativi (e gli studi non vanno mai fatti sul numero assoluto ma sui rapporti) differiscono profondamente fra Italia (meglio sarebbe dire Lombardia) e resto del mondo.
Se hai un po' di tempo da spendere fai un po' di conti da solo; questo sito raccoglie i numeri UFFICIALI di tutto il mondo: https : // statistichecoronavirus . it (togli gli spazi).

Molti mi accusano di eccesso di freddezza, e magari è vero, però per natura sono più portato ad interessarmi del dopo piuttosto che di quanto accade adesso, per quanto la situazione attuale possa essere grave.

P
Paolo Giulio 01 Jan 1970 @ 00:00

"Credo che tu SIA..." ... se vuoi replicare, almeno impara a scrivere in italiano.
Il fatto di avere una tastiera davanti non è un qualcosa che automaticamente ti autorizza a vomitare la tua ign0ranza sul web...

Se chiedo quali sono le "cose importanti della vita" (cit.), lo faccio in ragione del fatto che buttare una frase AD CAXXUM lì giusto per fare lo "splendido" serve ben poco...

Io nella mia vita ho raggiunto traguardi che voi potete probabilmente sognare (vista anche la bassa cultura o l'età scolare) e li ho raggiunti proprio perchè ho ben precise PER ME quali sono le "cose importanti della vita"...

Vedere un ut0nto che condanna PER FRASI FATTE il consumismo ante-virus, invocando il recupero delle "cose importanti della vita" (cit.), mi fa morire dal ridere nella misura in cui ANCORA, dopo 2 giorni di post, non è stato posto alcun elenco o indicazione di QUALI siano queste unicornesche "cose"...

Quando elenco i miei "traguardi" lo faccio giusto per dare un GIUSTO PESO a chi scrive e a cosa scrive: se si pensa che tutti abbiamo lo stesso valore nella società, si sbaglia... ci sarà SEMPRE chi ha raggiunto traguardi migliori, più importanti e soddisfacenti (anche dei miei, obv)... e tali traguardi si raggiungono con sacrificio, impegno e valori e NON CON FRASI FATTE da comunistello di centro sociale...

Cosa sono questi valori "in più" che cita l'ut0nto in questione?
Io sono DAVVERO curioso poichè magari qualcuno di questi, nonostante i miei traguardi, mi è sfuggito... si può SEMPRE fare meglio... e dico sul serio!

Ma -appunto- ho timore siano BOIATE COSMICHE (non nel loro valore, ma cose "ovvie" che già si seguono ANCHE nella società consumistica di oggi) tipo mangiare sano (già lo faccio), pregare esseri immaginari (per cortesiaaa...) o lavorare "meno" (comunismo is the way) ...

Ma ancora non siamo stati illuminati... resta un post d'apertura VUOTO come la testa di chi l'ha scritto e di chi lo sostiene con post altrettanto VUOTI che attaccano la persona che gli ha SEMPLICEMENTE chiesto ILLUMINAZIONI e che ancora non li ottiene...

E questo ut0nto che non nemmeno ha il coraggio di citare le proprie "qualifiche" nella vita per porsi su un piedistallo e criticare l'attuale società di solito fa parte ESATTAMENTE di quella parte di società CHE NON SA VIVERE, che non ottiene nulla o per propria incapacità o per mancanza di impegno, che è pronta subito a gettare fango su chi si è fatto UN MAZZO TANTO nella vita per arrivare dove sta mentre lui non ci è arrivato (e mai ci arriverà!) ...

Si chiama INVIDIA SOCIALE ed è la più brutta bestia che esista nella società moderna.
Le "cose importanti della vita" (cit.) per questa gente è non vedere altre persone "MIGLIORI" di loro e non farsi carico del fatto che la colpa della propria situazione è da ricercarsi in se stessi e non nella società consumistica.

P.S.
Questa querelle esula completamente l'articolo su Tesla... così, per dire...

G
GS 01 Jan 1970 @ 00:00

I nostri dati sono peggiori anche a causa del numero di tamponi effettuati, che sono davvero scarsi. Solo nelle due giornate precedenti c'è stato un incremento di test (>20.000), ma rimangono ancora pochi. Per questo il tasso di mortalità è "drogato". Senza contare che in Lombardia la situazione è così seria che non mi stupirebbe il fatto che cerchino di salvare le persone con più probabilità di sopravvivere. Brutto da dire, ma credo che ormai lì siano vicini al collasso.

Per quanto riguarda la diffusione delle informazioni, la Protezione Civile parla quotidianamente delle cifre e mi pare assurdo fare anche del terrorismo su questi dati da parte dei TG. Il fatto è che gli infetti reali sono molti più di 40.000, solo che risulta impossibile controllarli tutti.

I dati tedeschi inoltre a me pare siano circoscritti ad una regione specifica, quindi è anche probabile che lì il contenimento abbia sortito l'effetto sperato. Bisogna aspettare comunque, e i dati ufficiali si sapranno solo nel 2021.

Infine non mi pare che l'Italia sia l'unica a dare i dati reali, purtroppo anche Spagna e Francia viaggiano spedite (4-5%), medie simili alle regioni italiane (Lombardia esclusa ). Il Veneto, che ad oggi ha effettuato più di 50.000 tamponi, ora ha un tasso di mortalità molto più basso (3% circa).

I
Igi 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti l'auto elettrica in questa fase di transizione non è e non vuole essere per tutti, per piccoli spostamenti e/o in città è l'ideale, fra qualche anno, direi una decina visto la rapida evoluzione, sarà risolto anche il discorso autonomia e ricarica veloce.
Mandi

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Per quelli come te il dubbio non esiste proprio. Solo uno come te, infatti, può andare in giro a mettere downvote a tutti i miei post, pensando di essere su fessbook

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

Le statistiche dei morti sono visibili da sempre tramite un sito che si guardano bene dal pubblicizzare, nel quale sono raccolti i dati in tempo reale di tutto il mondo. Quelli ufficiali ovviamente.
Riguardo alla Germania ieri ho visto comparire (finalmente) il primo articolo sulla carta stampata, ed è semplicemente ASSURDO che la nostra RAI, pagata profumatamente con i nostri soldi, non faccia la minima menzione al fatto che i tedeschi hanno un tasso di mortalità dei contagi dello 0.38% contro il nostro 8.91% e media mondiale (Cina inclusa) prossimo al 4%.
E se fino a qualche tempo addietro questo poteva essere addebitato al piccolo numero di casi positivi dichiarati in Germania (tanti mi attaccarono su questo quando proprio basandomi su quel dato dicevo che la Germania avrebbe mantenuto attiva la produzione), adesso che ne hanno il nostro stesso ordine di grandezza è evidente che in quel dato qualcosa non va.
Fanno bene o non fanno bene?
Posto che guardando i dati mondiali noi siamo GLI UNICI al mondo a fornire dati reali, se non addirittura peggiorativi, dipende da come la intendi.
Se ti focalizzi sull'attuale e sul diritto-dovere di informare tipico delle democrazie allora fanno sicuramente male; se al contrario la tua visione è maggiormente incentrata sui danni terribili che deriveranno nel futuro dall'aver fermato per intero commercio e produzione, allora fanno certamente bene.
E' una questione di ottica e di freddezza Gianluca.

z
ziobob 01 Jan 1970 @ 00:00

40 anni, 2 lauree e uno deve dirti quali sono le cose importanti della vita. Sei sempre così SACCENTE,(soprattutto in articoli che riguardano tesla), hai sempre la verità in mano e uno deve anche ELENCARTELE?
RIPETO 40 ANNI? MAMMA MIA....ovviamente non ti rispondo ma ci tenevo a dirtelo!!!credo che sei una delle persone più fastidiose del blog!!!
CIAO SACCENTE.

N
Ngamer 01 Jan 1970 @ 00:00

lo dice solo perchè ci ha messo un sacco di soldi

S
Squak9000z 01 Jan 1970 @ 00:00

non sarebbe neanche hn male... ha prodotto quanto è stato richiesto e magari non ha fornitori da pagare nell'immediato.

Poi magari segano il 90% del personale e ciao.

S
Squak9000z 01 Jan 1970 @ 00:00

con autopilota inserito e nessuno a bordo

T
Teomondo Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Si in discesa con il vento a favore a macchina spenta.

G
GS 01 Jan 1970 @ 00:00

Sul fatto che facciano bene no, però sicuramente per ora non ne hanno parlato. Tanto a fine anno, quando si vedranno le statistiche dei morti, si potrà capire un po' meglio la situazione.

T
Teomondo Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

F
Fabio 01 Jan 1970 @ 00:00

Si vede che non conosci il mondo Tesla e nemmeno il funzionamento dei suoercharger, in mezz'ora hai caricato il 90% della batteria e puoi farci 500km.

T
TheChild 01 Jan 1970 @ 00:00

Dipende

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Vista la puntata lo “smug alert” è geniale, incredibile quanto sia ancora attuale. Hai idea di perchè su Prime video si salti dal episodio 2 al 5? Che hanno combinato? :D

P
Pablo Escodalbar 01 Jan 1970 @ 00:00

Nino... show! :)

P
Pablo Escodalbar 01 Jan 1970 @ 00:00

Bravo si!
Ma io preferivo Aristoteles della Longobarda.

A
Alessandro 01 Jan 1970 @ 00:00

Auhauhauh

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Nascondere la polvere sotto il tappeto non funziona a lungo, se lasciato libero di diffondersi il virus si espande con progressione geometrica, molto presto i malati saranno più dei posti disponibili nelle strutture che li dovrebbero curare

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Dipende a chi li fai i tamponi. Se solo a quelli che hanno la febbre è una cosa, se a tutti gli abitanti di un quartiere è un'altra

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

Che in Cina la democrazia venga intesa in modo differente dal nostro sarebbe sciocco negarlo, ma per definire dittatoriale un Governo occorrono ben altri requisiti.
La Germania è IN ASSOLUTO la nazione che più sta mascherando i dati fra tutte quelle che compongono il pianeta.
Neppure confrontabile con tutte le altre nazioni, Cina compresa.
E fanno bene a farlo Gianluca, perchè la depressione che subirà chi come noi (anche in questo caso unici al mondo) sta comunicando i dati reali farà molti più morti del virus stesso.

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

State inguaiati proprio

G
GS 01 Jan 1970 @ 00:00

Non sarà una dittatura, ma ci va vicino (basta vedere come è stata gestita inizialmente l'emergenza). A Guangdong hanno effettuato 320.000 tamponi e solo lo 0,14% è risultato positivo. Mi pare un tantino strano anche lì. La Germania, per fortuna, non può nascondersi più di tanto... I casi poi continuano a salire e purtroppo tra qualche giorno anche i loro numeri andranno rivisti. A me continuano a puzzare i "soli" 80.000 casi Cinesi...

T
TLC 2.0 01 Jan 1970 @ 00:00

Non puoi correggerli tutti. Qualcuno esce difettoso dallo stampo, è la legge dei grandi numeri.

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Pirla?

D
Depas 01 Jan 1970 @ 00:00

Boomer?

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

E' quello che sento ripetere dal primo giorno, fatto sta che continuano a dichiarare lo 0.38% di tasso di mortalità contro il 9% italiano, e fatta eccezione per un singolo lander (che comunque non ha chiuso tutto alla maniera italiana) vanno avanti.
La Cina non è una dittatura, la Corea del Nord è una dittatura.

D
Depas 01 Jan 1970 @ 00:00

Si ma apple avrà perso il 10%, non il 40

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Dalle parti tue il 10% sono spacciatori? Complimenti, bel quartierino...

D
Depas 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma se anche solo mettendo diesel in un motore benzina ti si pianta dopo 10 metri, altro che grappa

G
GS 01 Jan 1970 @ 00:00

La Germania si piegherà come si è piegata l'Italia di fronte all'evidenza... Per fortuna la Germania non è una dittatura, al contrario della Cina

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

Tutti stanno nascondendo, ni siamo l'unica eccezione e pagheremo conseguenze terrificanti per non averlo fatto.
La nazione che maschera di più in assoluto è la Germania.

E
Elvin Cannibale Barca 01 Jan 1970 @ 00:00

Ahaha

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Cerco di non leggere le ca####e, se posso le evito. Una automobile di 50 anni fa, forse, poteva andare anche a grappa, in quelle di oggi appena il sensore comincia a sentire dei battiti in testa ti compare una bella chiave inglese sul cruscotto e non va più niente, altrettanto con i diesel. Le batterie al litio prima di scaricarsi da sole impiegano mesi, se la tua auto ha la batteria scarica è assai probabile che abbia anche le gomme a terra. Se sei senza benzina perché mai, poi, dovresti avere alcool in casa? E grappa, se magari sei astemio? O olio per friggere, se sei a dieta? Insomma, stai sparando ca####e a raffica, vattene a dormire che è meglio

G
GS 01 Jan 1970 @ 00:00

Detto proprio sinceramente me ne frega relativamente avere ragione. Qui si rischia di avere l'ennesima crisi, e secondo me la Cina l'unica cosa che ha fatto meglio di Europa e U.S.A. è stato nascondere i veri effetti sulla popolazione e sulla sua economia...

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

Non serve ricordare le quote, però è importante avere in mente chi controlla cosa e come sono distribuiti i pacchetti azionari di controllo

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma cosa non è comunicante?
Spero tu stia scherzando.

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

È probabile che tu abbia ragione

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

E voglio vedere con un'auto senza benzina dove vai. Cosa fai, pisci nel serbatoio? Un'auto elettrica non va MAI tenuta a secco, a lungo andare si rovina la batteria, e con una colonnina da 100 KW bastano 5 minuti per poter fare 100 Km

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Quando devi fare tanti Km li fai... In aereo o in treno, che con quello che costano benzina ed autostrade magari ci risparmi pure qualcosa. Non siamo mica nel deserto, sai... E comunque, quanto più si diffonderanno le auto elettriche tanto più i distributori si doteranno di colonnine, se non vogliono chiudere

G
GS 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì, perché se muore un indiano o cinese ce ne sono altri 20 a sostituirlo. G.R.A.Z.I.E.

Credo alla fine della pandemia in Cina quanto credo all'effetto Pac-Man

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Il 90% delle auto sta ferma per il 90% del tempo

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Non "quel" ma quei video, sono due, di due piloti, per nulla ignoranti in fatto di motori.

"I detrattori di tesla per la maggiore sono pecore che iniziano a parlare di auto elettriche senza capire cosa sia una auto, da certi individui non mi aspetterei imparzialità." [semi cit]

T
TLC 2.0 01 Jan 1970 @ 00:00

Solo un pazzo si fiderebbe di una banca d'investimento.

D
Domenico Belfiore 01 Jan 1970 @ 00:00

Visto già quel video penso che sia una elettrica fatta bene ma non mi si venga a dire che sia superiore ad una auto con motore termico, ma mai nella vita. Non so se hai visto un video sul tubo dove un teslaro guida per la prima volta la ferrari avendo il coraggio di dire "fa rumore ma è ferma" ma che ti sei bevuto il cervello 😂😂 ha fatto un video parlando della California a ca zzo. Quel tipo di teslari sono inutili

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

https://youtu.be/_Ms6DO57nRs?t=745
https://www.facebook.com/maxlanzadriver/videos/442519723061926/?t=367

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

mi hai fatto venire curiosità di vederla. Da quando sono stati bannati in Cina per aver ironizzato su Winnie-the-Pooh hanno tutto il mio rispetto.

N
NEXUS 01 Jan 1970 @ 00:00

stessa razza

N
NEXUS 01 Jan 1970 @ 00:00

non stiamo parlando di toyota che produce milioni di auto, tesla ne ha prodotte 1 milione in 8 anni, un caxxo per una azienda automobilistica

T
TheChild 01 Jan 1970 @ 00:00

"ci sono mille mila aziende che fanno capo a delle holding che hanno quotazioni separate"

Ma appunto la holding dietro.
Non l'appartenenza ad un gruppo
FCA e Ferrari sono due entità tra di loro non comunicanti

T
TheChild 01 Jan 1970 @ 00:00

No. Se sai cosa fa morgan stanley non puoi accusarli di niente.
Devi solo fidarti della loro competenza.

T
TheChild 01 Jan 1970 @ 00:00

Ripeto che ho copiato solo dove ha le quote di EXOR
Scusa se non mi ricordavo ogni singola company in cui hanno partecipazione.

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

E' lo stesso rapporto che esiste tra Nest e Google, che viene comunemente intesa come appartenente a Google, senza starsi a fossilizzare sul fatto che in realtà è controllata da Alphabet ed il socio di maggioranza di Google è anche socio di maggioranza di Alphabet.

D
Domenico Belfiore 01 Jan 1970 @ 00:00

I possessori tesla per la maggiore sono pecore che iniziano a parlare di auto senza capire cosa sia una auto, da certi individui non mi aspetterei parzialità. Ammiro quei pochi possessori di tesla che stanno zitti e non mettono bocca sul mondo delle auto vedi elecktr onvolt su Youtube. Musk è chiaro che sia geniale, ha capito bene come guadagnare ovvero sfruttando l'ignoranza.

A
Alfonso 01 Jan 1970 @ 00:00

Esatto, come le azioni dell'eni a 6 euro :D

l
looking47 01 Jan 1970 @ 00:00

Ferrari non fa parte del gruppo FCA, al massimo è controllata dalla stessa società che controlla (in parte) FCA.

D
Domenico Belfiore 01 Jan 1970 @ 00:00

Meglio meno lavatrici su 4 ruote prodotte se ne può far meno

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00
i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Sbagli a non considerare quello che guadagna la D'Urso e quello che guadagli tu. Pensaci e forse capirai che non sei poi così furbo...

E
Eugenio Volcov 01 Jan 1970 @ 00:00

Pretendi troppo, vuoi che sappiano usare figure retoriche? :')

P
Paolo Giulio 01 Jan 1970 @ 00:00

LOL :D :D :D

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Bastano 11,82 €, è pure scontato:
https://uploads.disquscdn.c...

https://www.ibs.it/20-cose-tutto-cio-di-libro-christoph-hein/e/9788866565666

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Non sono d'accordo, ha detto esattamente quello che poteva dire, salvo dimenticarsi di aggiungere "se non ci sono altre decisioni politiche a riguardo". Una volta che la decisione politica c'è stata i soldi sono venuti fuori:

https://www.ilsole24ore.com/art/bce-lancia-qe-pandemico-750-miliardi-durera-fino-sconfitta-coronavirus-ADuKvLE

P
Paolo Giulio 01 Jan 1970 @ 00:00

Non sarò soddisfatto finchè non otterrò l'elenco delle "COSE IMPORTANTI DELLA VITA" (cit.) ...

P
Pablo Escodalbar 01 Jan 1970 @ 00:00

Scusa ma io mi sento superiore alla D'Urso.
Dove sbaglio?

P
Pablo Escodalbar 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma la prima laurea non era in regola? :P

P
Pablo Escodalbar 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ne avevo anche uno decente di Socrate.
Aspe' che lo ritrovo.

T
TLC 2.0 01 Jan 1970 @ 00:00

entrambe le cose, ed è ancora più grave

P
Pablo Escodalbar 01 Jan 1970 @ 00:00

Scusa.
Ma nel profilo ciai scritto che sei un "opinion leader".
Non ti comporti da tale.

P
Pablo Escodalbar 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti. Dovrebbe uscire qualche volta.
Fa male restare sempre chiusi in casa.

P
Pablo Escodalbar 01 Jan 1970 @ 00:00

Beati loro.

P
Pablo Escodalbar 01 Jan 1970 @ 00:00

Invece quello che ha fatto la Lagarde e' sempre aggiotaggio o e' solo impeditaggine?
Qua si va sul penale.

P
Pablo Escodalbar 01 Jan 1970 @ 00:00

E chi e' sto tipo?

P
Pablo Escodalbar 01 Jan 1970 @ 00:00

Verderame!!!! Cambia lavoro. Usare il traduttore automatico non fa per te :D

P
Pablo Escodalbar 01 Jan 1970 @ 00:00

A me pare in antitesi!

T
TLC 2.0 01 Jan 1970 @ 00:00

Ignoranza? 🤔 ma come, non avevi 2 lauree e aziende sparse per il globo?

P
Pablo Escodalbar 01 Jan 1970 @ 00:00

Ahahahah

T
TLC 2.0 01 Jan 1970 @ 00:00

Eccome :) puoi dirlo forte

P
Pablo Escodalbar 01 Jan 1970 @ 00:00

Dici di no?
E quando tutti cominceranno a morire senza poterli spendere?
Dicevano cosi' pure per una alquanto impossibile pandemia mondiale.

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00
A confutare questa tesi anche altri parametri che vanno presi in considerazione. Le attività di Tesla non sono davvero ferme ...

confutare v. tr. [dal lat. confūtare] (io cònfuto, alla lat. confùto, ecc.). – Ribattere un’affermazione, una ragione, ecc., dimostrandola erronea o infondata: ...

P
Pablo Escodalbar 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma pure quelle di Apple so calate?
Non credo sia tecnicamente possibile giusto?

P
Pablo Escodalbar 01 Jan 1970 @ 00:00

Sei solo uno uno uno specoolatore!

P
Pablo Escodalbar 01 Jan 1970 @ 00:00

La vedo vedere allora!
Comunque la mia preferita resta la puntata della sonda @n@le.
Imbattibile.

P
Pablo Escodalbar 01 Jan 1970 @ 00:00

cheppalle 2

P
Pablo Escodalbar 01 Jan 1970 @ 00:00

Con me Musk va poco lontano LOL
La sua fortuna e' che la stragrande maggioranza non la pensa come me ^^

P
Paolo 01 Jan 1970 @ 00:00

I musk fanboy sono l'equivalente degli apple fanboy di qualche anno fa in ambito fastidiosità. Chi compra e può permettersi una tesla è in genere gente a cui fino a qualche anno fa dell'ambiente fregava ben poco. E' una macchina status symbol e basta e se vai a vedere chi la compra, noterai sempre lo stesso atteggiamento di boriosità e superiorità nei confronti degli altri. South Park ci ha fatto una puntata intera su questi atteggiamenti (S10E02)

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Spiacente, per coerenza sono costretto a tacere

P
Paolo Giulio 01 Jan 1970 @ 00:00

E queste cose quale mente superiore le impone?

Se io volessi discorrere e confrontarmi con le persone, non lo posso fare?

Se chiedo "illuminazioni" su queste fantomatiche "COSE IMPORTANTI DELLA VITA" (cit.) non posso avere il prezioso elenco e restare nella mia ign0ranza???

T
TLC 2.0 01 Jan 1970 @ 00:00

Ottimo, più calano meglio è. Si prendono a 4 lire e si lasciano dormienti per un pò

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Almeno non sono mai andato fallito... E tu?

T
TLC 2.0 01 Jan 1970 @ 00:00

E non possiede nessuna delle 3 caratteristiche

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00
ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Comunque facendo un giro per youtube è difficile trovare un possessore di Tesla imparziale tra quelli che fanno vlog, sembrano peggio dei promoter di herbalife e ti devono tutti piazzare il loro link di acquisto.
Incentivare i suoi acquirenti al contribuire attivamente alla vendita di altri prodotti dimostra che Musk ha capito tutto dalla vita, chi ne sottovaluta la genialità ha poca lungimiranza.

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Probabilmente lo confonderà con l'abigeato

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

C'è chi dice (a sproposito) che i Cinesi sappiano solo copiare, ma in questo caso è vero:

https://uploads.disquscdn.c...

https://en.wikipedia.org/wiki/Unsafe_at_Any_Speed

P
Paolo Giulio 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è questione che debba interessare o meno... è solo per chiarire che se uno fa delle affermazioni e cita "consumismo" e "COSE IMPORTANTI DELLA VITA" (cit.), debba avere anche una qualsivoglia esperienza DI quella VITA che cita...

Stare a discorrere con imb3cilli da tastiera con FORSE la maggiore età passata ieri e pervasi da quella ign0ranza crassa che oggi viene insegnata a sQuola post 68 (vera TRAGEDIA italica) è un mio errore...

Puntualizzare che "qualcosina" ho vissuto è il MINIMO SINDACALE per una discussione...

Se uno mi parla di "consumismo" da superare senza avere IDEA di cosa sia e poi mi spara il recupero delle "COSE IMPORTANTI DELLA VITA" (cit.) , PRETENDO mi faccia un elenco PRECISO E PUNTUALE sul quale discutere... e, in base a quello, sarebbe UTILE anche che elencasse le SUE precise esperienze di vita per PONTIFICARE che le sue "cose" sono DAVVERO più importanti di altre...

Il fatto che uno abbia accesso a Disqus non pone i rispettivi post sullo stesso livello... grazie al cielo, non siamo ancora (?) a quel livello di comunismo digitale... il VALORE dei post è determinato (anche) dall'esperienza di chi li scrive... e questo vale se il post è relativo ad un settore tecnico specifico (argomenti tecnici, legali, etc) o di "vita" in generale...

D
Depas 01 Jan 1970 @ 00:00

Nel frattempo le azioni si sono dimezzate nelle ultime settimane

P
Paolo Giulio 01 Jan 1970 @ 00:00

LoL... ho 2 lauree in economia... del discorso di Kennedy ci facevamo i meme antelitteram...

Non comprende la bellezza della nostra poesia, la solidità dei valori famigliari o l'intelligenza del nostro dibattere. Il Pil non misura né la nostra arguzia, né il nostro coraggio, né la nostra saggezza, né la nostra conoscenza, né la nostra compassione, né la devozione al nostro Paese.

Parliamo di "arguzia, coraggio e saggezza" ?? "compassione o devozione al Paese" ???

Io ne avevo in quantità industriale anche in periodo consumistico pre coronavirus...

E poi, vuoi che l'ut0nto del post d'apertura sappia di cosa si sta parlando?? PER CORTESIA...

Ign0ranza crassa allo stato puro e frasi fatte a manetta...

E, fosse anche sia "preparatissimo", a maggior ragione illumini la mia povera mente con un elenco PRECISO e PUNTUALE di quali siano queste "COSE IMPORTANTI DELLA VITA" (cit.) ...

Un elenco SPENDIBILE di cose PRATICHE che già -come scritto- non rispettassi anche PRIMA del VAIRUZZZZ, grazie...

T
TLC 2.0 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma secondo te il moccioso sa cosa sia l'aggiotaggio?

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma per cortesia che?
Io non so come funziona una holding? detto da uno che ricopia wikipedia?
Ma vai a studiare.

T
TLC 2.0 01 Jan 1970 @ 00:00

Si chiama "aggiotaggio", ed è un reato

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

E che significa? ci sono mille mila aziende che fanno capo a delle holding che hanno quotazioni separate

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Diffondere notizie false per manipolare il valore di mercato di un'azienda è un reato, in Italia ed in tutti i Paesi del mondo

T
TLC 2.0 01 Jan 1970 @ 00:00

"40 anni e passa... 2 lauree... aziende... una vita in giro per il mondo"

Aridaje con il curriculum...Guarda che non interessa minimamente a nessuno

R
Rocky 01 Jan 1970 @ 00:00

Si ascolti l'intervento di Robert Kennedy nel 1968 agli studenti dell'università de Kansas, se ricordo bene, potrebbe avere qualche illuminazione.

T
TheChild 01 Jan 1970 @ 00:00

PS. Basta pensare al fatto che abbiano quotazioni in borsa distinte....

T
TheChild 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho preso solo la lista di cosa c'è in EXOR che scusami se non lo ricordo a memoria.

Non è un paragone calzante e si evince che non capisci come funziona una holding finanziaria.
Inoltre nest non è una società autonoma, ma solo una sussidiare.

Quindi per cortesia.

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Fortunatamente non siamo ancora governati dal mercato, almeno non del tutto. Sarebbe molto più conveniente produrre auto senza dispositivi di sicurezza e con materiali scadenti, ma non lo si fa

P
Paolo Giulio 01 Jan 1970 @ 00:00

E niente...

Queste "COSE IMPORTANTI DELLA VITA", dichiarate con tale certezza di sapere a COSA l'utente si stava riferendo, NON SALTANO FUORI...

Ed altri 1dioti non riescono a illustrarle... peccato...

Cosa c'entra "ognuno avrà le sue" ?!?!?

L'assunto del PRIMO POST parte da un je accuse molto chiaro ai VALORI CONSUMISTICI dell'attuale società e invoca un RECUPERO DELLE "COSE IMPORTANTI DELLA VITA" senza però illustraci quali siano...

Se fosse il tuo becero e sciocco "ognuno avrà le sue", allora si torni al consumismo pre VAIRUZ, no???

Se uno apre un post invocando MODIFICHE a questo modo di vivere, CI ILLUMINI FINO IN FONDO con le SUE (appunto) IDEE così radicate di quali siano le "COSE IMPORTANTI DELLA VITA" (continuo cit.) ...

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

La convenienza sono i tuoi polmoni

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma che discorsi di lana caprina, è come dire che Nest non appartiene a Google perchè nominalmente fa capo alla sua controllante Alphabet.

Sai qual è la differenza tra noi due? è che tu hai bisogno di Wikipedia

S
Saetta McQueen 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah beh, con l'invenduto nello spiazzale ... meglio che non produca per un paio di mesi.

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

Boh.
Manca qualsiasi riferimento storico da poter usare a modello, anche i meccanismi che innescarono la seconda guerra mondiale chiamati alla memoria dall'altro utente sono inadeguati perchè in quel caso si trattava di una singola nazione mentre qui è l'intero sistema capitalistico a rischiare il collasso.
Nota: con sistema capitalistico intendo un sistema basato su monete autoreferenziali, cosa che sono diventate dopo la fine del sistema aureo.
Ne parlammo su Uncino, ricordi? derivati privi di sottostante.
Certo questo da un lato consente una grande flessibilità e larga disponibilità di capitale, perchè in effetti i nostri biglietti di banca sono semplici titoli di credito basati su debito, e di debito in linea di principio puoi produrne all'infinito.
Ed è quello che ritenevamo vero fino al 2007.
Poi arrivò il 2008 ed il mondo scoprì che non è proprio vero.
Questa volta noi occidentali stiamo correndo ai ripari comprando e proteggendo debiti con altro debito in misura ancor maggiore del 2008, e non esiste modo di sapere cosa succederà.
L'unica cosa certa è che come sempre gran parte di questo debito se lo comprerà la Cina, l'unica grande economia del pianeta a produrre talmente tanta liquidità da non sapere più dove metterla.

T
TheChild 01 Jan 1970 @ 00:00

In cina così hanno fatto

T
TheChild 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è la stessa cosa.
Qui saranno il solito bluff

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Giustissimo! Anzi, visto che per ogni auto che vende ci rimette svariate migliaia di dollari, meno ne vende e meglio è!

P
Paolo Giulio 01 Jan 1970 @ 00:00

ELENCATELE, ziocan... il vacuo parlare mi è inutile in questa vita...

P
Paolo Giulio 01 Jan 1970 @ 00:00

No, mi spiace...
40 anni e passa... 2 lauree... aziende... una vita in giro per il mondo, ma sono SEMPRE aperto a queste nuove ILLUMINAZIONI...

Se tu hai l'elenco di queste "COSE IMPORTANTI DELLA VITA" alle quali possiamo ritornare post pandemia, ELENCA...

CREDIMI che sono tutto orecchi... ^_^

P
Paolo Giulio 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma sei un amico dell'altro "genio" ?!!?

Chiedo solo ci illumini con quali siano queste "COSE IMPORTANTI DELLA VITA"...

Io non posso entrare nelle menti degli altri... se tu sei già un suo "adepto" e ci vuoi illuminare, AVANTI... ELENCA...

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

64000 denunce per reati penali in 9 giorni.
Pure noi quanto a polizia non è che scherziamo

M
Margaret Thatcher 01 Jan 1970 @ 00:00

Notoriamente i virus si sconfiggono con "censure, omicidi politici e pulizie tecniche" LOL

T
TheChild 01 Jan 1970 @ 00:00

ahaahahah

T
TheChild 01 Jan 1970 @ 00:00

e se anche fosse?
Sono una banca d'investimenti e danno consigli.
Non fanno rating e non sono la sec

T
TheChild 01 Jan 1970 @ 00:00

Grazie
Con censure, omicidi politici e pulizie tecniche e nessuna libertà sono tutti bravi

T
TheChild 01 Jan 1970 @ 00:00

Exor è una holding finaziaria.

Non c'entra nulla

Sono società indipendenti totalmente

"Oltre al gruppo automotive FCA, i principali investimenti di EXOR includono anche la compagnia di capital good CNH Industrial, il gruppo riassicurativo PartnerRe, la casa automobilistica Ferrari, la squadra di calcio della Juventus, il settimanale The Economist, il gruppo editoriale GEDI, proprietario dei quotidiani la Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX, il settimanale L'Espresso, una catena di quotidiani locali e varie radio. Exor è la prima società in Italia per fatturato, e la 24ª al mondo"

Come vedi sono entità completamente separate per gestione.
Lascia perdere che hanno in comune chi gestisce parte del pacchetto azionario.

Le azioni di Exor sono del 52% della Giovanni Agnelli B.V. SAPA poi piccoli azionisti ed un 30% di azionariato diffuso
Una società che gestisce le azioni di tutti gli Agnelli e co.

D
Danny #ἡδονή 01 Jan 1970 @ 00:00

Si parla di bond per gestire un po' meglio il debito, vediamo come andrà.
Sono molto preoccupato per il dopo covid, assolutamente.
Resta il fatto che la crescita esponenziale del contagio e il collasso al sistema sanitario non penso proprio fossero gestibili in altro modo, perché anche se dovessi costruire 10 mega ospedali in 10 giorni comunque ti mancherebbe personale per gestirlo.
Staremo a vedere come ci si muoverà politicamente.
E' quasi certo, e non è una frase fatta, che il mondo dopo questo virus non sarà più lo stesso.

E
Eugenio Volcov 01 Jan 1970 @ 00:00

A CONFUTARE QUESTA TESI.. e poi prosegue con informazioni ad avallo della tesi..tornate a usare Gtranslator.

Z
Zhoth 01 Jan 1970 @ 00:00

Sicuramente ci sarà un periodo di recessione globale. Il problema è che per uscire dall'epidemia come Italia ci stiamo indebitando ancora di più (d'altronde non abbiamo alternative). Tutto questo avrà un prezzo che pagheremo nei prossimi anni, è inevitabile.
Tra l'altro ci stiamo avvicinando parecchio alla Cina mentre gli USA con la loro politica protezionista si stanno staccando sempre più dall'Europa (Regno Unito escluso). Purtroppo tanti hanno tutto l'interesse che l'Europa fallisca. Se capita diventiamo un banchetto prelibato per Russia e Cina.

G
Garrett 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è che Morgan Stanley ha piazzato "interessi" in Tesla?

G
Garrett 01 Jan 1970 @ 00:00

Nessuno deve darti delle risposte se non ci arrivi di tuo.

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

Le ipotesi più accreditate danno oltre la metà di Aprile, ma a parte quello il problema sta nell'incredibile quantità di debito generato (sia la UE che gli USA stanno finanziando tutto in deficit), la strage di piccole e medie imprese che interromperà diverse filiere, commercio e turismo morti ed un numero imprecisabile di disoccupati.
I cinesi ne sono usciti grosso modo come stavano, un po' impoveriti ma nulla di più.

a
admersc 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, ha rotto gli equilibri, ed ha fatto vacillare industrie che erano li da 100 anni, come ogni grande gamechanger, o lo ami o lo odi, ma non lo puoi ignorare.

P
Paolo Giulio 01 Jan 1970 @ 00:00

NUUUUUUUUUUUUU....

Non saprò MAI quali sono le "COSE IMPORTANTI DELLA VITA" !!!!

AAAAAAAAAAAARRRRRRGHHHHHHHHHHH!!!!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

SVENTURAAAAAAAAAAAA SU DI MEEEEEEEEEE!!!!!

E ADESSO!?!!?

Posso solo sperare che questa pandemia mi porti via con sé e ponga in pace il mio animo malato dal consumismo di 40 anni di vita dissolutaaaaaa....

a
admersc 01 Jan 1970 @ 00:00

Siamo usciti dalla peste senza scienza, usciremo da questa polmonite.. rivedere la mobilitá delle persone ed incentivare lo smart working (ridurre traffico e inquinamento) ridurre viaggi in aereo per lavoro totalmente inutili (videoconference) sicuramente sarebbe un’ottima ereditá del covid19.. per il resto.. direi che torneremo (spero) alla vita di tutti i giorni senza decreti restrittivi.

D
Danny #ἡδονή 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo so, c'è da dire che anche Cina e Giappone si sono fermate per un po' di tempo, soprattutto la prima.
Tutto sta nella durata di questa "pausa". Se ad aprile si riapre, almeno in Europa, i problemi saranno tanti, ma "sostenibili". Se non si dovesse riaprire, più tempo passerà e più i disastri saranno maggiori.

Z
Zhoth 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché continui a buttarla sul religioso? La tua supponenza ed arroganza mi infastidiscono ed onestamente non meritano altra risposta.

P
Paolo Giulio 01 Jan 1970 @ 00:00

Continui a non volerci ILLUMINARE...

Cosa dobbiamo fare? IScriverci a qualche "setta"??
Chiedertelo in ginocchio??

Hai fatto un post d'apertura nel quale chiami a questa pandemia come possibile inizio di una rivalutazione dei modelli di comportamento finora adottati e facendo un rinvio al ritorno alle "COSE IMPORTANTI DELLA VITA" ...

Io sono un agnello che si è smarrito e ti sta IMPLORANDO di essere ILLUMINATO su quali sono queste "COSE" ...

Dammi un sito dove iscriversi, un IBAN dove mandarti soldi, un nome di una setta dove giurare eterno pentimento per la mia vita pregressa, ma DIMMI QUALCOSA... TE NE PREGO...

Sto impazzendo nel non sapere quali sono queste "COSE IMPORTANTI DELLA VITA" da riscoprire dopo il castigo (non) divino di questa pandemia...

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

Hanno ripreso già da una settimana ed ormai sono a produzione piena, ma cosa ancor più importante il Governo cinese non è ricorso in modo massiccio agli indebitamenti come invece facciamo qui in Europa, quindi ha conservato immutata la sua capacità di supporto alle aziende.
Il modo in cui loro sono usciti ed il come NOI usciremo non è neppure paragonabile.

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

No, stai a vedere che è tua :)
E' controllata da Exor, quindi gruppo FCA

T
TheChild 01 Jan 1970 @ 00:00

"Ferrari è gruppo FCA"
NOPE

T
TheChild 01 Jan 1970 @ 00:00

Quelli cinesi sono stati fermi per settimane
Ormai da loro è finita.
Grazie

Z
Zhoth 01 Jan 1970 @ 00:00

Vedi che parli per preconcetti? Io non ho mai detto che bisogna chiudersi in una grotta e fare una vita di privazioni

P
Paolo Giulio 01 Jan 1970 @ 00:00

Disse quello del post sulle "cose importanti della vita"...

PFFFFFFFFFFFFF...

Replica NEL MERITO ed illumina il nostro cammino con QUALI sono queste cose IMPERDIBILI che il consumismo sfrenato di oggi ci sta facendo perdere di vista... apri gli occhi anche a noi, povera gente con questa visione preconcetta ed ottusa della vita!!!

Te ne prego...

P.S.
E fallo obv da un "consumistico" PC o telefonino con una "consumistica" connessione internet... mi raccomando!

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

Ferrari è gruppo FCA, il gruppo VW è solo uno dei competitor.
Ma gli avversari più temibili per FCA sono i giapponesi e gli indiani, che sono in piena produzione.

Z
Zhoth 01 Jan 1970 @ 00:00

Comunista?! Haha
Religioso? Manco per niente..
Mi spiace ma si vede che in testa hai i classici preconcetti e le classiche categorie di un mondo che non esiste più già da anni..

l
looking47 01 Jan 1970 @ 00:00

Che possa essere la soluzione giusto ovviamente non è contemplata nelle tue idee, vero?
Lo stesso ragionamento può essere fatto per Ferrari? VW? Visto che entrambe hanno sospeso la produzione.

P
Paolo Giulio 01 Jan 1970 @ 00:00

Frasi fatte, ne abbiamo???

E quali sarebbero le "cose importanti nella vita" ???

Dar da mangiare ai propri figli il radicchio coltivato nel proprio giardino (giardino che non tutti hanno) ??

Credere in esseri immaginari ed invisibili tipo di0 e cr3tini affini?

Fare una camminata al sabato e alla domenica nei boschi?

Non lavorare, ma vivere d'aria e d'amore??

Io adooooro la mattina le frasi fatte dei comunistelli dei centri sociali...

Z
Zhoth 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono sempre più convinto che la fine di questa pandemia ci restituirà un mondo con nuovi equilibri politici-economici.
Spero anche che faccia smettere la corsa al consumismo più sfrenato e che la gente si renda conto di quali sono le cose importanti nella vita.

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

FCA ha sospeso la produzione sia in Europa che negli USA mentre gran parte dei competitor continuano (quelli cinesi e giapponesi ormai sono tornati al 100% della capacità produttiva).
Ho l'impressione che alla prossima trimestrale scopriremo che vale grosso modo quanto Alitalia.

f
foxlife 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh mi sembra che ha sempre venduto macchine senza mai averle prodotte.

c
comatrix 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh ma è normale (purtroppo).
Se tu investi denaro, vorresti perderci o guadagnarci?
Lo so che è brutto parlare così, sulla pelle della gente, ma questo è il capitalismo (nuovamente purtroppo), nessuno vuole male alle persone, ma se non guadagni questo succede nel capitalismo (ecco perché ho sempre detto che non è la forma migliore di sistema, imho).

P.S. Se tu apri un negozio e non vendi, chiudi, non ci sono mica dipendenti, eppure ci sono persone che poi rimangono senza risorse finanziarie (i proprietari)

D
Danny #ἡδονή 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma chi stracavolo se ne importa, andate a leggervi qualche tweet di aziende che investono nel nostro paese o sono attive qui, FCA su tutte, ma anche le tedesche.
Sta cavolo di Tesla ha rotto.

M
Mr. G/Blocked:45/Mac+Android 01 Jan 1970 @ 00:00

Quando le azioni erano a 180$, decine di analisti e bancari che predicavano ulteriori ribassi.
Ora che ci sono entrati con tutte le p4lle, nessuno compra auto ma "può sopravvivere"

S
Squak9000z 01 Jan 1970 @ 00:00

certo... segano il 90% personale l'azienda tiene

M
MartinTech 01 Jan 1970 @ 00:00
Alla fine, però, il costruttore americano ha dovuto cedere e dal 24 marzo fermerà la sua produzione all'interno delle Gigafactory di Fremont in California e di New York. Uno stop che aveva fatto preoccupare molto gli investitori

quelli sono il vero male del mondo, gli "investitori". Gente che non ha il minimo rispetto per niente e nessuno, che non si preoccupano se, tenendo aperta l'azienda, l'operaio o l'ingegnere possa ammalarsi, l'importante è che il loro pacchetto acquisti sempre più valore. Ovviamente tale discorso vale anche in "tempo di pace", quando gli stessi investitori spingono a percorrere qualsiasi scelta amorale o in barba all'ambiente pur di avere sempre il segno + nel loro investimento. Gente davvero senza scrupoli, virus o non virus.

P
Pablo Escodalbar 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo vedremo molto presto se e' vero LOL