Tesla Model Y, niente gancio di traino (per il momento)
La Tesla Model Y può montare un portapacchi ma al momento non è possibile disporre di alcun gancio di traino; possibile che questa opzione arrivi in futuro anche se solo per il mercato europeo.

Con le prime consegne della Tesla Model Y sono emersi tanti nuovi particolari di questo SUV elettrico. Per esempio, è stato scoperto all'interno del manuale che l'auto dispone di una pompa di calore in grado di migliorare l'efficienza dell'impianto di riscaldamento. Il SUV elettrico dispone anche di un sistema di ricarica wireless per gli smartphone e sempre dal manuale è stato possibile scoprire che la Tesla Model Y supporta l'uso dei portapacchi, anche se solo quelli omologati dal costruttore, come la Model 3 del resto.
Tuttavia, al momento non c'è alcuna menzione al gancio di traino, un'opzione molto richiesta dalle persone, soprattutto in alcuni mercati. Nel corso degli ultimi mesi era stato individuato un modello di prova con questo accessorio ma, al momento, questa possibilità non si è ancora tradotta in realtà. Ai primi proprietari è stato detto che non c'è possibilità di aggiungere un gancio di traino alla Model Y, e non c'è nulla nel negozio di accessori di Tesla che possa suggerire l'arrivo a breve di questo accessorio.
Tuttavia, i primi modelli del SUV elettrico hanno una piastra che copre un punto in cui potrebbe essere inserito il gancio di traino. Il manuale dell'auto elettrica non contiene alcuna sezione con riferimenti al gancio di traino come invece accade sul manuale della Model 3 americana e questo potrebbe essere un buon segnale. Possibile, dunque che questa opzione possa arrivare in un secondo momento anche se probabilmente sarà limitata ai modelli europei. Infatti, ad oggi, il gancio di traino sulla Model 3 è disponibile solo sul mercato europeo e non su quello americano.