Tesla Gigafactory 4, proseguono i lavori: l'area è stata disboscata
Proseguono come da tabella di marcia i lavori per la Gigafactory 4 in Germania; Tesla ha completato il disboscamento dell'area dove sorgerà la fabbrica.

Nonostante i problemi legali con gli ambientalisti, Tesla sembra in orario, anche se di un soffio, nella tabella di marcia della costruzione della Gigafactory 4 in Germania. Infatti, la società di Elon Musk ha completato la bonifica dell'area in cui sarà costruita la fabbrica. Dunque, in appena due settimane sono stati abbattuti tutti gli alberi all'interno di un'area di circa 90 ettari.
La società di Elon Musk ha, quindi, terminato la "fase 1" del suo progetto poco prima della scadenza del primo di marzo. Tesla aveva fretta di completare il disboscamento per non accumulare ritardi eccessivi del suo progetto di costruzione.
Si ricorda, al riguardo, che l'obiettivo del costruttore americano è quello di rendere operativa la Gigafactory entro il 2021. Tesla ha ulteriori 63 ettari di terreno da bonificare che fanno parte della "fase 1b" che scatterà, però, in un secondo momento. La fase 1 corrisponde all'area intorno al primo dei quattro edifici che Tesla prevede di costruire, nonché al parcheggio dei dipendenti e alle strade di accesso intorno all'edificio.
La fase 1B riguarda le strade di accesso e un cantiere ferroviario per la spedizione delle automobili. Tutto, dunque, sembra procedere come da piani. Si ricorda, inoltre, che Tesla ha intenzione di piantare tre volte il numero degli alberi abbattuti come "risarcimento" per questa opera di bonifica. Il marchio americano prevede di utilizzare il sito non solo per la costruzione di batterie, propulsori e automobili, in quanto sta anche prendendo in considerazione l'apertura di un centro di progettazione e design.
Si ricorda, infine, che presso la Gigafactory 4 sarà costruita la Tesla Model Y, il nuovo SUV elettrico americano su cui Elon Musk ripone moltissime aspettative.